Sanctuary è davvero per tutti

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 27 Ott, 2008 06:40    Oggetto: Sanctuary è davvero per tutti   

Sanctuary è davvero per tutti

Quasi fosse un auspicio, il sottotitolo della nuova serie con Amanda Tapping ha avuto un'ottima partenza, per una tv via cavo ovviamente.

Leggi l'articolo.
cpt. Malcom Reynolds
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Lun 27 Ott, 2008 06:40    Oggetto: Re: Sanctuary è davvero per tutti   

Bò, per quanto riguarda me il verdetto è + o - il seguente. La serie ha indubbiamente potenzialità e una stupenda colonna sonora.
Peccato che le storie siano banali e raccontate in modo noioso, scene d'azione ridicole (vorrei capire perchè insistano tanto a dipingere Ashley come una macchina da guerra se l'attrice negli scontri è legnosissima), Amanda è fuori parte, e la tecnica di ripresa alle volte è fine a se stessa (il green screen permette sì degli scenari enormi ma questi alle volte sono totalmente vuoti).
Poi gli autori non sanno bene se scegliere la strada di fare un tf sullo stile di X-files, o puntare sul fumettistico stile Buffy con un sottobosco di mostri che vive parallelo al ns. mondo.
Magari un giorno beccheranno la trama giusta e questa serie decollerà, ma il momento:
1x01 Sanctuary for all: passabile, ma prolisso, e legnoso in molte sequenze.
1x02 Fata Morgana: Pasticciato e noioso, ma con un paio di momenti riusciti.
1x03 Floxin Man: Pesante, noioso per i tre quarti.
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 27 Ott, 2008 20:10    Oggetto: Re: Sanctuary è davvero per tutti   

Mah, l'avevo visto e lo sto riguardando. Nonostante l'inizio mi avesse intrigato devo direi che stanca in fretta.

P.S.
Cap, scommetto 10 euro che riesci a citare Buffy anche nel topic sull'occupazione delle scuole Very Happy
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
cpt. Malcom Reynolds
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Lun 27 Ott, 2008 21:31    Oggetto:   

E perchè?
Io volevo solo citare due modi riusciti di approccio al fantastico , uno realistico e l'altro fumettistico. Se preferisci citavo Heroes, ma dato l'abisso di demenza in cui è caduto di recente non mi pare il caso.
Voglio dire, hai presente l'inizio del secondo episodio, con quella sgallettata che fa secchi grappoli di demoni/alieni alieni senza neanche scompigliarsi i capelli e con l'epressione di una che ha le emorroidi di cosa diavolo dovrebbe sembrare la parodia secondo te?
Di Claire? Laughing
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 27 Ott, 2008 21:55    Oggetto:   

cpt. Malcom Reynolds ha scritto:
E perchè?
Io volevo solo citare due modi riusciti di approccio al fantastico , uno realistico e l'altro fumettistico. Se preferisci citavo Heroes, ma dato l'abisso di demenza in cui è caduto di recente non mi pare il caso.
Voglio dire, hai presente l'inizio del secondo episodio, con quella sgallettata che fa secchi grappoli di demoni/alieni alieni senza neanche scompigliarsi i capelli e con l'epressione di una che ha le emorroidi di cosa diavolo dovrebbe sembrare la parodia secondo te?
Di Claire? Laughing

Mi hai colto in castagna e devo darti ragione, ma lo sai che appena leggo Buffy non resisto Very Happy
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
cpt. Malcom Reynolds
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mar 28 Ott, 2008 20:18    Oggetto:   

Visto l'1x04.
Siamo ancora lontani, ma indubbiamente il migliore fino ad ora.
Certo è sintomatico che in quest'episodio non ci siano fondali digitali e Ashley compaia giusto per una trentina di secondi....

---(0)--

L'1x05
....ragazzi che noia, è il peggiore fin'ora. E dire che ha pure la regia di Peter De Luise. Sad
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: