Stargate Universe: ecco i primi concept art

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 28 Ott, 2008 14:17    Oggetto: Stargate Universe: ecco i primi concept art   

Stargate Universe: ecco i primi concept art

Scifi channel mostra i primi progetti sull'ambientazione principale della terza serie ispirata al mondo di Stargate.

Leggi l'articolo.
maxvader
Gizmo
MessaggioInviato: Mar 28 Ott, 2008 14:17    Oggetto: Re: Stargate Universe: ecco i primi concept art   

Non c'èra già una cosa simile con titolo Voyager???
http://www.gundamuniverse.it/
Folletto negazione Part-time!
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 28 Ott, 2008 14:32    Oggetto: Re: Stargate Universe: ecco i primi concept art   

(maxvader) ha scritto:
Non c'èra già una cosa simile con titolo Voyager???

Nooooooooooo Very Happy
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
(Natan Never)
Ospite

MessaggioInviato: Mer 29 Ott, 2008 17:23    Oggetto: Re: Stargate Universe: ecco i primi concept art   

Sai che bello, un universo tutto nuovo dove tutti parlano inglese.........
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 29 Ott, 2008 21:37    Oggetto: Re: Stargate Universe: ecco i primi concept art   

(Natan Never) ha scritto:
Sai che bello, un universo tutto nuovo dove tutti parlano inglese.........

Va beh quello è il meno. Se non erro le prime puntate di SG1 riprendevano la scelta stilistica del film, con tanto di sottotitoli, ma era oggettivamente una rottura.

Potevano scegliere varie soluzioni, dal fantomatico comunicatore universale al pesce babele, ma non è proprio questo che fa pecca alla serie. Ho trovato pià agghiacchiante la linguista di Enterprise (Yoshi?) imparare e parlare lingue meglio del computer di bordo.

Precedentemente ho fatto anche ironia sulle sospette similitudini con Voyager, ma volendo ben guardare ce ne sono anche con Farscape. Di questi tempi anche idee non originali hanno partorito show di buon livello.

La speranza, quella vera, è che riprendano a scrivere sceneggiature degne di questo nome e che Universe dia lo spunto e la forza per qualcosa di abbastanza nuovo.
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
ICamaleonte =^_^=
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mer 29 Ott, 2008 23:24    Oggetto:   

il problema delle lingue non è facile da risolvere, come già detto una serie dove i nostri si portano dietro l'interprete sarebbe noiosa. In alcune occasioni si potrebbe fare che ognuno parla la sua lingua e gli altri capiscono (mi pare che si faccia così con un personaggio di B5), ma anche questa soluzione alla lunga stanca
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: