La notte in cui i Marziani invasero la Terra

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 30 Ott, 2008 16:15    Oggetto: La notte in cui i Marziani invasero la Terra   

La notte in cui i Marziani invasero la Terra

Sono trascorsi settanta anni dalla sera in cui andò in onda la famosa trasmissione di Orson Welles che precipitò nel panico l’America descrivendo l’arrivo dei Marziani in cronaca diretta. Ecco la prima parte e un documentario.

Leggi l'articolo.
MessaggioInviato: Gio 30 Ott, 2008 16:15    Oggetto: Re: La notte in cui i Marziani invasero la Terra   

ho lo script per un film epocale sugli extratertresti in quanto ho notizie in merito a un loro arrivo............i film la guerra dei mondi sono grandissime cavolate.... se volessero veramente annientarci lo potrebbero fare in qualsiasi momento, creando attorno alla terra un vuoto atmosferico che praticamente avrebbe l'effetto di levarci l'ossigeno e farci morire come dei vermi sottovuoto. nel giro di 30 secondi l'umanità non esisterebbe più
MessaggioInviato: Gio 30 Ott, 2008 16:21    Oggetto: Re: La notte in cui i Marziani invasero la Terra   

hanno anche la possibiltà di portare la temperatura del nostro pianeta nel giro di un batter d'occhio di centinaia di gradi sotto o sopra lo zero............quindi un attacco come si vede nei film e pura idiozia, sarebbe come se un antico romano immaginasse l'attacco degli usa all'impero romano attraverso le catapulte...........MA TRANQUILLI SONO PACIFICI ALMENO FINO A QUANDO STARANNO BENE DOVE SONO, MA DI CERTO NON HANNO ALCUNA INTENZIONE DI FAR CONOSCERE LE LORO TECNOLOGIE AGLI ESSERI UMANI CONSIDERATI DA LORO AVIDI E MALVAGI
MessaggioInviato: Gio 30 Ott, 2008 17:55    Oggetto: Re: La notte in cui i Marziani invasero la Terra   

Caro Maurizio Andreolla,

come autore, insieme alla Redazione che ha arricchito lo scritto originale di due pregevoli links a YouTube, sono il meno indicato a intervenire in questi commenti, ma devo farti osservare due cose.

La prima, meno importante, è il fatto che gli Alieni potrebbero aumentare la temperatura della Terra di centinaia di gradi, ma ridurla sotto lo zero di SOLI 273 gradi Celsius poichè questo è il limite fisico noto come ZERO ASSOLUTO (0° Kelvin).

Quello che invece mi preme chiarire è il significato profondo dell'articolo: Certo che le vicende narrate nel romanzo di Wells e nelle sue riduzioni sono oggi ridicole, ma intatta rimaane la potenza metaforica di quelle rappresentazioni fantastiche, soprattutto lette nel loro tempo. Questo rende la Fantascienza un (sotto)genere della letteratura e del cinema degno di attenzione e rispetto come altri suoi fratelli maggiori.

Questo è un discorso da adulti, ma è quello che mi premeva fare, senza togliere nulla al lato ingenuo e infantile che amo con la stessa intensità.
Gio*
Dalek Dalek
MessaggioInviato: Gio 30 Ott, 2008 18:21    Oggetto: Re: La notte in cui i Marziani invasero la Terra   

Appoggio il commento di IVO....
Cmq il primo video non è visibile....
L'importante è discuterne....
MessaggioInviato: Gio 30 Ott, 2008 18:44    Oggetto: Re: La notte in cui i Marziani invasero la Terra   

Ciao Gio*,

non ho avuto tempo di attivare il primo link (sono alle prese con un contenzioso fiscale, altro che Marziani!), ma credo sia solo una riproduzione audio della trasmissione di cui parliamo. Siamo così assuefatti alla civiltà dell'immagine che abbiamo dimenticato il tempo della pura radiofonia.

Se qualcuno è interessato al film di George Pal che offre anche un nostalgico ritratto di un'America ormai scomparsa (1953) può trovarlo completo su YouTube digitando "YouTube George Pal" e cercando con pazienza nei link correlati ad un estrato tedesco di The Time Machine. Sono otto episodi da 10 minuti l'uno godibili anche se non si comprende bene l'Inglese.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: