I simulacri di Daniel Galouye

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 17 Nov, 2008 19:21    Oggetto: I simulacri di Daniel Galouye   

I simulacri di Daniel Galouye

In edicola un Millemondi dedicato al creatore di Simulacron 3, il libro che ha ispirato il film Matrix.

Leggi l'articolo.
Gio*
Dalek Dalek
MessaggioInviato: Lun 17 Nov, 2008 19:21    Oggetto: Re: I simulacri di Daniel Galouye   

Domanda:
Meritano così tanto? o passo ad altre opere dell'autore?
grazie per le eventuali risposte.
L'importante è discuterne....
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 17 Nov, 2008 21:04    Oggetto: Re: I simulacri di Daniel Galouye   

Quando ho letto "Domani il cielo cadrà" ho pensato fosse un'opera che risentiva dell'età. Era un insieme di stile, corso narrativo e ,forse,di traduzione che lo rendeva "datato".
La mia attuale mania di comprare quasi tutti gli Urania che escono (costano quanto un pacchetto di sigarette, fanno meno male e li si può riutilizzare per un sacco di altre cose) mi ha fatto leggere questa raccolta.
E meno male.
Il rischio era quello di non leggere qualcosa pur rimanendo dentro un modus operandi di base, era diverso.
Il curatore ha riunito due romanzi brevi ed alcuni racconti di ottimo livello che da soli potrebbero ispirare molti film (e debellare l'avanzata inesorabile del Remake)
Palomino.
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
ammiraglio_naismith
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 21:55    Oggetto: Re: I simulacri di Daniel Galouye   

Il primo scritto della raccolta, non ricordo più il titolo, mi è piaciuto assai. Gli altri di meno. Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: