Autore |
Messaggio |
|
Inviato: Dom 23 Nov, 2008 21:24 Oggetto: Fantascienza mon amour |
|
|
Fantascienza mon amour
La fanzine Out organizza un concorso di narrativa dedicato al tema dell’amore: un’occasione per confrontarsi con un argomento forse insolito per la fantascienza.
Leggi l'articolo. |
|
|
Inviato: Dom 23 Nov, 2008 21:24 Oggetto: Re: Fantascienza mon amour |
|
|
Salve. Sono andato sul sito e non ho trovato il bando. Ma avete bandito il bando, o lo avete... bandito?
Vikk |
|
|
Inviato: Dom 23 Nov, 2008 21:36 Oggetto: Re: Fantascienza mon amour |
|
|
ho aggiunto un link (in alto a destra) nella homepage del blogdiout per leggere il bando
grazie della segnalazione ^^
il webmaster di Out |
|
|
Inviato: Lun 24 Nov, 2008 08:19 Oggetto: |
|
|
Citazione: | un’occasione per confrontarsi con un argomento forse insolito per la fantascienza. |
Citazione: | L’amore è un tema che la fantascienza non ha mai affrontato con piacere e anche quando se n’è cimentata... |
(vi prego di non prendere questo messaggio come una segnalazione pubblicitaria, è solo per precisare)
Forse non saranno uscite grandi antologia sul tema "Amore" in sci-fi, ma vi garantisco che di ottimi autori, anche sconosciuti, che scrivono in quel campo ce ne sono tantissimi.
Non perché ne sono il curatore, ma solo per segnalarvelo: la raccolta NASF4 che sta per uscire è proprio incentrata sui generi Rosa / Noir.
Come curatore, poi, ho avuto modo di leggere altri racconti rosa per le passate edizioni ed erano quasi tutte di buon livello.
Ma capisco che finché si resta nell'amatoriale-di-qualità queste cose non possono emergere.
Desiderate leggere un racconto rosa di fantascienza? Basta cercare!
Viva la fantascienza! |
|
S*
Grande Antico
|
Inviato: Lun 24 Nov, 2008 08:31 Oggetto: |
|
|
La fantascienza è tradizionalmente un genere prevalentemente maschile. È quindi normale che nella fantascienza classica il tema romantico sia minimo e comunque superficiale. Dagli anni settanta in poi è entrato un gran numero di autrici, quindi la cosa è abbastanza cambiata. Vera e propria fantascienza "rosa" non so quanta ce ne sia (spero poca...) ma sicuramente temi romantici non mancano. Tuttavia l'idea del premio sembra comunque abbastanza originale. Vedremo cosa viene fuori!
S* |
|
|
Inviato: Lun 24 Nov, 2008 09:31 Oggetto: |
|
|
Sapete che, quasi quasi...
Unica cosa: S*, se parteciperò a questo 'concorso' ti diffido fin da adesso ad utilizzare il mio racconto per la prossima sviccata...
Salute e Latinum per tutti !  “La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov |
|
S*
Grande Antico
|
Inviato: Lun 24 Nov, 2008 10:12 Oggetto: |
|
|
Kruaxi the ferengi ha scritto: | Sapete che, quasi quasi...
Unica cosa: S*, se parteciperò a questo 'concorso' ti diffido fin da adesso ad utilizzare il mio racconto per la prossima sviccata... |
Comunque, guarda che il concorso non lo organizziamo noi, leggi bene la notizia.
S* |
|
|
Inviato: Lun 24 Nov, 2008 10:51 Oggetto: |
|
|
L'ho letta... l'ho letta...
Salute e Latinum per tutti ! “La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov |
|
|
Inviato: Sab 13 Dic, 2008 16:05 Oggetto: Re: Fantascienza mon amour |
|
|
il concorso si sta per chiudere
chi avesse materiale da inviare si affretti ^^ |
|
|