Fantascienza mon amour

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Dom 23 Nov, 2008 21:24    Oggetto: Fantascienza mon amour   

Fantascienza mon amour

La fanzine Out organizza un concorso di narrativa dedicato al tema dell’amore: un’occasione per confrontarsi con un argomento forse insolito per la fantascienza.

Leggi l'articolo.
Vittorio Catani
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Dom 23 Nov, 2008 21:24    Oggetto: Re: Fantascienza mon amour   

Salve. Sono andato sul sito e non ho trovato il bando. Ma avete bandito il bando, o lo avete... bandito?
Vikk
MessaggioInviato: Dom 23 Nov, 2008 21:36    Oggetto: Re: Fantascienza mon amour   

ho aggiunto un link (in alto a destra) nella homepage del blogdiout per leggere il bando

grazie della segnalazione ^^

il webmaster di Out
Massimo_Baglione
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Lun 24 Nov, 2008 08:19    Oggetto:   

Citazione:
un’occasione per confrontarsi con un argomento forse insolito per la fantascienza.

Citazione:
L’amore è un tema che la fantascienza non ha mai affrontato con piacere e anche quando se n’è cimentata...

(vi prego di non prendere questo messaggio come una segnalazione pubblicitaria, è solo per precisare)

Forse non saranno uscite grandi antologia sul tema "Amore" in sci-fi, ma vi garantisco che di ottimi autori, anche sconosciuti, che scrivono in quel campo ce ne sono tantissimi.
Non perché ne sono il curatore, ma solo per segnalarvelo: la raccolta NASF4 che sta per uscire è proprio incentrata sui generi Rosa / Noir.
Come curatore, poi, ho avuto modo di leggere altri racconti rosa per le passate edizioni ed erano quasi tutte di buon livello.
Ma capisco che finché si resta nell'amatoriale-di-qualità queste cose non possono emergere.
Desiderate leggere un racconto rosa di fantascienza? Basta cercare! Wink

Viva la fantascienza!
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Lun 24 Nov, 2008 08:31    Oggetto:   

La fantascienza è tradizionalmente un genere prevalentemente maschile. È quindi normale che nella fantascienza classica il tema romantico sia minimo e comunque superficiale. Dagli anni settanta in poi è entrato un gran numero di autrici, quindi la cosa è abbastanza cambiata. Vera e propria fantascienza "rosa" non so quanta ce ne sia (spero poca...) ma sicuramente temi romantici non mancano. Tuttavia l'idea del premio sembra comunque abbastanza originale. Vedremo cosa viene fuori!
S*
Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Lun 24 Nov, 2008 09:31    Oggetto:   

Sapete che, quasi quasi...
Unica cosa: S*, se parteciperò a questo 'concorso' ti diffido fin da adesso ad utilizzare il mio racconto per la prossima sviccata...

Salute e Latinum per tutti ! Laughing
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Lun 24 Nov, 2008 10:12    Oggetto:   

Kruaxi the ferengi ha scritto:
Sapete che, quasi quasi...
Unica cosa: S*, se parteciperò a questo 'concorso' ti diffido fin da adesso ad utilizzare il mio racconto per la prossima sviccata...

Very Happy
Comunque, guarda che il concorso non lo organizziamo noi, leggi bene la notizia.
S*
Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Lun 24 Nov, 2008 10:51    Oggetto:   

L'ho letta... l'ho letta... Wink

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
MessaggioInviato: Sab 13 Dic, 2008 16:05    Oggetto: Re: Fantascienza mon amour   

il concorso si sta per chiudere

chi avesse materiale da inviare si affretti ^^
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: