Riecco la spia dei Dendarii

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 14:00    Oggetto: Riecco la spia dei Dendarii   

Riecco la spia dei Dendarii

Torna in libreria in edizione economica il sesto romanzo della saga dei Vorkosigan di Lois McMaster Bujold, uno dei pochi che non vedono protagonista Miles Vorkosigan.

Leggi l'articolo.
Naismith
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 14:01    Oggetto: Re: Riecco la spia dei Dendarii   

Un romanzo decisamente minore, uno spin-off che ruota attorno a un personaggio nuovo, con un coinvolgimento di Ellie Queen che non mi ha entusiasmato, ed un tema biogenetico poco incisivo, rispetto ai dubbi etici odierni.
Dal ricco mondo di personaggi che popolano quell'universo si poteva attingere a ben altro, a mio parere. Da leggere se non si vuol perdere nulla della serie, ma non essenziale per tenere i fili della trama generale. Smile
emme
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 19:35    Oggetto: Re: Riecco la spia dei Dendarii   

(Marco Costantini) ha scritto:
Un romanzo decisamente minore, uno spin-off che ruota attorno a un personaggio nuovo, con un coinvolgimento di Ellie Queen che non mi ha entusiasmato, ed un tema biogenetico poco incisivo, rispetto ai dubbi etici odierni.
Dal ricco mondo di personaggi che popolano quell'universo si poteva attingere a ben altro, a mio parere. Da leggere se non si vuol perdere nulla della serie, ma non essenziale per tenere i fili della trama generale. Smile

Concordo. Certamente il meno interessante del ciclo e che mostra un po' il passare del tempo. Di temi etici nell'universo della Bujold, a partire dalla clonazione per costruirsi pezzi di ricambio, ce ne sono ben altri.
Ho letto tempo fa della possibilità di un nuovo libro della serie previsto per il 2009-2010. Qualcuno ha notizie?
Emme
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 23:26    Oggetto: Re: Riecco la spia dei Dendarii   

(Marco Costantini) ha scritto:

Trattare una società maschilista e fondamentalmente omosessuale che della donna accetta solo gli ovuli e solo per sopravvivere con una certa delicatezza, senza infierire e di fatto prospettare la possibilità di coppie omosessuali di avere un figlio non è da poco.
Comunque alla fine è un libro leggero, leggibile, ben scritto e nulla più.
Palomino.
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: