Qualche attore per la serie tv di Flash Forward

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 11:53    Oggetto: Qualche attore per la serie tv di Flash Forward   

Qualche attore per la serie tv di Flash Forward

Joseph Fiennes e John Cho in trattative per il pilot di una serie tratta da un romanzo di Robert Sawyer.

Leggi l'articolo.
JohnWood
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 11:53    Oggetto: Re: Qualche attore per la serie tv di Flash Forward   

Aiuto. Brannon Braga. Prepariamoci a un fallimento annunciato Razz
Sandro Soldati
metalupo
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Mer 17 Dic, 2008 00:16    Oggetto: Re: Qualche attore per la serie tv di Flash Forward   

Forse ne avevate già parlato e m'è sfuggito. Apprendo oggi per la prima volta che da Sawyer traggono un serial Tv. E rimango doppiamente sorpreso perchè non avrebbero potuto scegliere un romanzo più "tosto", fra quelli dell'autore, nel senso che è veramente difficile da trasporre fedelmente per il grande pubblico che di scien-oddiomeffamale'acapabbastaaccussì-za ne digerisce poca.

Quindi immagino con terrore che abbiano in mente di giocare a piacimento con ben altro suggestivo materiale di base del romanzo... con la massima infedeltà verso lo stesso
Si prega di abolire le notizie per non disturbare le opinioni
Marco Travaglio
Otrebla
Amante Galattico Amante Galattico
MessaggioInviato: Mer 17 Dic, 2008 13:09    Oggetto: Re: Qualche attore per la serie tv di Flash Forward   

metalupo ha scritto:

Forse ne avevate già parlato e m'è sfuggito. Apprendo oggi per la prima volta che da Sawyer traggono un serial Tv. E rimango doppiamente sorpreso perchè non avrebbero potuto scegliere un romanzo più "tosto", fra quelli dell'autore, nel senso che è veramente difficile da trasporre fedelmente per il grande pubblico che di scien-oddiomeffamale'acapabbastaaccussì-za ne digerisce poca.

Quindi immagino con terrore che abbiano in mente di giocare a piacimento con ben altro suggestivo materiale di base del romanzo... con la massima infedeltà verso lo stesso

Non è detto. Secondo me l'ambientazione "terrestre" del romanzo favorisce la messa in cantiere di una serie (pochi effetti spaziali = meno costo) molto basata su interazione dei personaggi. A questo punto può dipendere dalla bravura dello sceneggiatore (e supervisori vari), non tanto dall'impostazione all'origine.
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
metalupo
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Mer 17 Dic, 2008 15:45    Oggetto: Re: Qualche attore per la serie tv di Flash Forward   

Otrebla ha scritto:

Non è detto. Secondo me l'ambientazione "terrestre" del romanzo favorisce la messa in cantiere di una serie (pochi effetti spaziali = meno costo)

Bè, anche quasi tutti gli altri romanzi di Sawyer lo permettono: Illegal Alien o Frameshift tanto per dire i primi due che mi vengono in mente.
Marco Travaglio
Otrebla
Amante Galattico Amante Galattico
MessaggioInviato: Mer 17 Dic, 2008 15:52    Oggetto: Re: Qualche attore per la serie tv di Flash Forward   

metalupo ha scritto:
Otrebla ha scritto:

Non è detto. Secondo me l'ambientazione "terrestre" del romanzo favorisce la messa in cantiere di una serie (pochi effetti spaziali = meno costo)

Bè, anche quasi tutti gli altri romanzi di Sawyer lo permettono: Illegal Alien o Frameshift tanto per dire i primi due che mi vengono in mente.

Embarassed Non li ho ancora letti tutti. Sono in perenne ritardo su tutto, ma mi sa che ho letto soprattutto quelli spaziali.
Era una considerazione anche di carattere generale...
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
metalupo
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Mer 17 Dic, 2008 16:01    Oggetto: Re: Qualche attore per la serie tv di Flash Forward   

Otrebla ha scritto:

ma mi sa che ho letto soprattutto quelli spaziali.

Io li ho letti quasi tutti... quasi tutti hanno temi biologici o evoluzionistici. Flash Forward fa eccezione.

SPOILER.....

Usa la fisica delle particelle (indigesta al grande pubblico televisivo, immagino) per esplorare una sorta di situazione alla "SLIDING DOORS" estesa a tutta la popolazione mondiale.
E' questo secondo aspetto che immagino sia accattivante per la TV.
Marco Travaglio
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: