HELLO Leggi la discussione - orientamenti sessuali | Fantascienza.com

orientamenti sessuali


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

cambio di atteggiamento
no, perchè? 72%  72%  [ 18 ]
mah. magari 8%  8%  [ 2 ]
non so, ci penso 12%  12%  [ 3 ]
certo! 8%  8%  [ 2 ]
Voti Totali : 25

Autore Messaggio
Wintermute
«Night Fury» Night Fury
Messaggi: 12553
Località: Myland
MessaggioInviato: Ven 26 Dic, 2008 23:24    Oggetto: orientamenti sessuali   

trattasi di argomento SERIO, pirla (Sosio, perdona) astenersi

tutti "bravi" ad accettarei i gay, se lavoran nel mondo della moda, della pubblicità, dei locali
come la mettiamo col gay che ti vive a fianco, uomo o donna che sia? (che già qui si andrebbe ad aprire un, temo disgustoso, distinguo)

esempio personale:
lavoro in una grande industria, oggetti maschi che quasi fa specie che siano le donne a progettarli, figurati, ma non sia mai che un gay sia nel team, magari a capo del team!

il cosa e con chi si faccia a letto deve essere motivo di discriminazione?
lo è, lo vedo ogni giorno, e ne sono basita

voi cambiereste il vostro atteggiamento nei confronti di una persona conoscendo i suoi diversi (dai vostri) orientamenti sessuali?
"Se ti sembra che non stia succedendo nulla è perchè si sta preparando ad accadere

in borsa: "The Graveyard Book - N. Gaiman
ammazzatopic
«Horus» Horus
Messaggi: 16034
Località: -zano am see
MessaggioInviato: Ven 26 Dic, 2008 23:39    Oggetto:   

l'aspetto che mi infastidisce è l'eventuale ostentazione dei propri orientamenti sessuali, cioè mi annoia la macchietta: la lesbica d'assalto, il macho assoluto, la zoccola manifesta, la vergine infilzata e il gaio mossettaro.

in realtà mi sconcertano le eccessive esternazioni di aspetti che, nella mia opinione, sono strettamente personali, come la politica, la religione o, per l'appunto, la sessualità.


ah, ovviamente ho votato no. ma tolgo il "perché?".
if i were you and you were me i would stand and pee.

Fidati della volpe, della lince, del tasso, ma non della donna dal culo basso.
ammazzatopic
«Horus» Horus
Messaggi: 16034
Località: -zano am see
MessaggioInviato: Ven 26 Dic, 2008 23:58    Oggetto:   

inoltre ho notato una cosa che credo abbia a che fare con il sentirsi minacciati sul piano personale (ci si può sentire minacciati su un piano impersonale?)

solitamente ai maschi infastidiscono gli omosessuali maschi, mentre le femmine talvolta pure li attizzano; mentre le femmine sono più a disagio con le omosessuali femmine.
if i were you and you were me i would stand and pee.

Fidati della volpe, della lince, del tasso, ma non della donna dal culo basso.
Adidja Palmer
«Horus» Horus
Messaggi: 4764
MessaggioInviato: Sab 27 Dic, 2008 01:02    Oggetto:   

quoto mzt.
Devo dire che quello che si definisce "checca" (si chiamano così anche tra loro soero non sia dispegiativo -non sarebbe mia intenzione.) mi infastidisce ASSAI. Una mia ex qualche anno fa aveva un boato di amici gay, che ho imparato a conoscere (intellettualmente Laughing ), e nel tempo ho altresì imparato a superare tanti pregiudizi che avevo.
Li accetto in tutto e per tutto, basta che stiano al loro posto...alluzioni o la manina che parte in quel gesto così odioso mi da ai nervi! Detto questo potrebbe essere anche il mio capo, me ne frega assai poco. In tutti i caso vedo il mio capo come un pc, la macchina del caffè o una scrivania.
Tuttavia, da quello che ho potuto vedere in cene o a serata come il muccassassina l'argomento sesso nel mondo LGBT è assai manifesto, insomma che sia un gay pride una cena tra amici mista gay-etero c'è sempre, questo rimarcare, la battuta, l'ostentazione. La conclusione a cui sono giunto è che è una sorta di difesa in questo paese così bigotto...ma forse mi sbaglio.
Aggiungo che essere avvicinato o ricevere apprezzamenti da una persona dello stesso sesso prima mi faceva incazzare a morte, una volta ho reagito malissimo ad un ragazzo. In seguto me ne sono pentito, continua in ogni caso ad imbarazzarmi assai. Voglio dire sono consapevole che l'occhio spesso mi cade in qualche copiosa scolaltura anche con insistenza, e in linea di massima non c'è alcuna differenza a ricevere un trattamento uguale. Però è inquietante..serate come il muccassassina lasciano il segno Embarassed Laughing

Ps: Domandone da 100 milioni di dollari. Spesso i gay si vedono e si riconoscono e più spesso ancora sono uomini belli. Di conseguenza, essendo anche mediamente le donne più belle, ci saranno lesbiche bellissime, delle quali però non diresti mai siano lesbiche..perchè?
e da qui sorge un altro quesito..premesso che sono tante le sfumature gay/lesbiche, perchè i gay tendono a femminilizzarsi mentre le lesbiche non tendono a maschilizzarsi?
ammazzatopic
«Horus» Horus
Messaggi: 16034
Località: -zano am see
MessaggioInviato: Sab 27 Dic, 2008 09:51    Oggetto:   

Palmer ha scritto:


perchè i gay tendono a femminilizzarsi mentre le lesbiche non tendono a maschilizzarsi?


perchè essere femmina è infinitamente più fico.

Ciao


(comunque è un sondaggio un po' cogì e cogì, a parole siamo tutti bravi e tolleranti, sia coi gay che con gli etero che con le bestie.)
if i were you and you were me i would stand and pee.

Fidati della volpe, della lince, del tasso, ma non della donna dal culo basso.
tzenobrite
«Hurkle, bestia felice» Hurkle, bestia felice
Messaggi: 21042
Località: un piccolo paesino sul mare
MessaggioInviato: Sab 27 Dic, 2008 09:55    Oggetto:   

Ammazzatopic ha scritto:
Palmer ha scritto:


perchè i gay tendono a femminilizzarsi mentre le lesbiche non tendono a maschilizzarsi?


perchè essere femmina è infinitamente più fico.


Bravo!
"Fuck you, I won't do what you tell me!" (RATM, Killing in the name)

"It's cycling but not as you know it" (Mike Burrows)
tzenobrite
«Hurkle, bestia felice» Hurkle, bestia felice
Messaggi: 21042
Località: un piccolo paesino sul mare
MessaggioInviato: Sab 27 Dic, 2008 10:00    Oggetto:   

in linea di massima condivido i post di mzt e palmer
(ulteriori commenti magari dopo colazione Very Happy)
"Fuck you, I won't do what you tell me!" (RATM, Killing in the name)

"It's cycling but not as you know it" (Mike Burrows)
Botolo
«Horus» Horus
Messaggi: 4230
MessaggioInviato: Sab 27 Dic, 2008 10:34    Oggetto:   

Ho votato "mah. magari", perchè come è stato fatto notare non è un discorso così lineare e soprattutto non riguarda solo le preferenze sessuali.

L'atteggiamente di chi mi sta accanto e le sue prese di posizioni pubbliche ovviamente cambiano il mio modo di reagire. Tendenzialmente mi danno più fastidio il qualunquismo, la stupidità e la mancanza di cultura, rispetto a quello che uno fa nel proprio letto, ma visto che è un mondo variegato.. direi che il tutto può coincidere.

Non sopportare una checca isterica e stupida mi fa diventare omofobico? Mi pare troppo facile...

Fino a ora ho avuto (anche per questioni di numeri suppongo) più problemi con "checche isteriche" etero.
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
Turner
«Noiosauro» Noiosauro
Messaggi: 3657
MessaggioInviato: Sab 27 Dic, 2008 11:52    Oggetto:   

Ammazzatopic ha scritto:
l'aspetto che mi infastidisce è l'eventuale ostentazione dei propri orientamenti sessuali, cioè mi annoia la macchietta: la lesbica d'assalto, il macho assoluto, la zoccola manifesta, la vergine infilzata e il gaio mossettaro.

in realtà mi sconcertano le eccessive esternazioni di aspetti che, nella mia opinione, sono strettamente personali, come la politica, la religione o, per l'appunto, la sessualità.

Brava, concordo pienamente.

(vergine infilzata? uhmm...)
ICamaleonte =^_^=
«Ghem-Lord» Ghem-Lord
Messaggi: 1522
Località: Firenze
MessaggioInviato: Sab 27 Dic, 2008 14:38    Oggetto:   

Palmer ha scritto:

Ps: Domandone da 100 milioni di dollari. Spesso i gay si vedono e si riconoscono e più spesso ancora sono uomini belli. Di conseguenza, essendo anche mediamente le donne più belle, ci saranno lesbiche bellissime, delle quali però non diresti mai siano lesbiche..perchè?
e da qui sorge un altro quesito..premesso che sono tante le sfumature gay/lesbiche, perchè i gay tendono a femminilizzarsi mentre le lesbiche non tendono a maschilizzarsi?


Forse perchè un uomo che si muove con fare femminile è molto più appariscente di una donna con atteggiamenti maschili. Secondo me poi esiste un modo di muoversi femminile con movimenti più o meno civettuoli, ma non esiste il corrispettivo maschile, solo nei film gli uomini hanno una camminata da scimmie con le emorroidi.

Per gli uomini gay più belli secondo me è solo che sono persone che si curano maggiormente, non per niente appena un ragazzo pone più attenzione alla moda o ai capelli lo etichettano come potenziale gay


Per il discorso in generale condivido l'opinione comune, ovvero quello che avviene sotto le lenzuola sono cose private e quindi mi disturbano tutte le manifestazioni eccessive, non solo tra gay/lesbiche, ma anche tra eterosessuali.
Palomino
«Horus» Horus
Messaggi: 16806
Località: Virtualmente tra monti e mare
MessaggioInviato: Sab 27 Dic, 2008 14:43    Oggetto:   

Ho votato certo.
In qualche modo si deve cambiare atteggiamento.
Può essere il non fare una battuta, il proporre un locale, astenersi nel fare una frase sconveniente, adeguarsi ad un diverso modo di vedere e pensare.
E non è detto che sia una cosa negativa.
E' una evoluzione della propria mente.
Sicuramente se so che una ragazza che mi piace è lesbica è inevitabile che cambio atteggiamento. Mi è capitato di parlare di donne e chi ci sarebbe piaciuto farsi con una amica dichiaratamente gay (e anche di proporle di uscire a fighe, se mi scusate il francesismo).
Inevitabilmente si finisce ad un certo punto a fare i conti con se stessi e con le proprie ipocrisie.
Come per ogni cosa è una questione di cultura ed intelligenza.
Anche se poi, lo ammetto, sarei fortemente imbarazzato a vedere due uomini baciarsi in pubblico.
Sul piano lavorativo, invece, è tutta una questione di professionalità: se il mio collega e/o capo è in gamba, sa fare il suo mestiere e mi tratta con rispetto, allora quello che fa nel tempo libero sono fatti suoi.
Sarei forse un po' perplesso ed impacciato se fosse un trans: am alla fine vale il discorso sopra.
Palomino.
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
Adm.Adama
«L'Ammiraglia» L'Ammiraglia
Messaggi: 7359
Località: Milano
MessaggioInviato: Sab 27 Dic, 2008 17:49    Oggetto:   

Ci ho pensato un po' prima di scrivere, volevo dare il mio contributo ad un argomento che mi sta particolarmente a cuore. Poi mi sono ritrovata a non aver nulla di importante da dire, nel senso che - basandomi sulle esperienze fin qui vissute - le pereferenze sessuali altrui non sono minimamente importanti nel mio giudizio complessivo sulla persona ed anche quando ho saputo cose che prima non sapevo ho scoperto di comportarmi come prima.
Sarà che ho avuto minime esperienze con un'altra ragazza o che è dalle superiori che ho un caro amico gay o che sono particolarmente aperta. Fintanto che tali scelte sono autonome e non ledono la dignità propria o altrui.
Comunque è certo che una donna ha - mediamente - un atteggiamento decisamente meno aggressivo nei confronti dei non etero ed una piuma di struzzo fa di certo meno male che una mano sul culo.
.
«Trimurti» Trimurti
Messaggi: 5667
Località: Elsewhere
MessaggioInviato: Sab 27 Dic, 2008 18:39    Oggetto:   

se parliamo di un semplice cambio di atteggiamento quello secondo me e' inevitabile, boh a me sembra una grande ipocrisia dire che non si cambi per nulla.

sul forum son tutti bravi (attualmente siamo 10 a 1 ... e l'1 sono io) , poi la reatà è un altra, e credo di non sbagliarmi
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
Technomancer
«Ghem-Lord» Ghem-Lord
Messaggi: 1592
Località: the Bleed
MessaggioInviato: Sab 27 Dic, 2008 18:57    Oggetto:   

mah quando è capitato a me di scoprire di avere amici gay il mio atteggiamento non è cambiato di una virgola, stesse battute e prese per i fondelli, stessa doccia nello spoglitoio della palestra, stesso tutto. solo meno concorrenza nel correre dietro alle ragazze.
"...e Dio disse Kung. E Kung Fu"

Attualmente in Lettura: V.M. Manfredi - I Cento Cavalieri.
Stefanoventa
«goodnightjedi» goodnightjedi
Messaggi: 6361
Località: Padova
MessaggioInviato: Sab 27 Dic, 2008 19:03    Oggetto:   

alla fine ho messi mah. magari nel senso che anche io credo sia come dicono paolomino e puntorossi e botolo: non può non esserci un seppur minimo cambiamento. l'entità però dipende da persona a persona, con alcuni magari cambio, con altri no, diepnde anche da come loro si comportano nei miei confronti, non posso fare un discorso assoluto
Yoda
La frase seguente è vera.
La frase precedente è falsa.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum