Arriva Mazinga, ma solo in formato libro

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Sab 10 Gen, 2009 21:23    Oggetto: Arriva Mazinga, ma solo in formato libro   

Arriva Mazinga, ma solo in formato libro

È uscito per le Edizioni Iacobelli il nuovo volume di Alessandro Montosi, dal titolo Mazinga - Da Mazinga Z al Mazinkaiser: l'epopea di un guerriero robot!

Leggi l'articolo.
(Obama Fan)
Ospite

MessaggioInviato: Sab 10 Gen, 2009 21:24    Oggetto: Re: Arriva Mazinga, ma solo in formato libro   

Scusate, ma che bisogno c'è di scrivere un libro su Mazinga?
Quanto odio queste operazioni speculative.
Chiunque abbia visto, in tv o dvd, queste serie anime non ha davvero bisogno di un volume dove troverà tutte cose che già in massima parte conosce.
Andrea Pagani
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Dom 11 Gen, 2009 09:19    Oggetto:   

pensa a un teenager di oggi: difficilmente ha visto Mazinga in TV, e non è detto che si compri "a scatola chiusa" tutti i dvd delle varie serie (spendendo centinaia di euro)... be', questo mi sembra un modo simpatico di "presentare" questo robottone ai giovani di oggi Very Happy

e poi, a dirla tutta, non è che perchè hai visto tutti i cartoni di Mazinga devi per forza sapere anche quello che c'è scritto sul libro: spesso infatti vengono aggiunte curiosità, dati particolari ecc. Wink
MessaggioInviato: Ven 28 Ago, 2009 11:06    Oggetto: Re: Arriva Mazinga, ma solo in formato libro   

Questa rivitazione dei robot giapponesi la trovo un' ottima opera ! Innanzitutto è stato bellissimo leggere di alcuni dei nostri eroi del periodo adolescenziale, con allegate tantissime curiosità che all' epoca si ignoravano. In più può servire a far conoscere tali personaggi ai più giovani che si sono " persi " le serie animate anni '80. Complimanti all' autore !
Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Ven 28 Ago, 2009 18:42    Oggetto: Re: Arriva Mazinga, ma solo in formato libro   

(Obama Fan) ha scritto:
Scusate, ma che bisogno c'è di scrivere un libro su Mazinga?
Quanto odio queste operazioni speculative.
Chiunque abbia visto, in tv o dvd, queste serie anime non ha davvero bisogno di un volume dove troverà tutte cose che già in massima parte conosce.

Mi sembra un'affermazione assurda. da sempre vengono scritti libri su tutto e sul contrario di tutto. Ti interessa ? Lo compri. Non ti interessa ? Non lo compri...
Di sicuro preferirei questo a, che so, l'ultimo libro di Socci su Medjugorie...
Almeno l'argomento è molto più serio.

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 29 Ago, 2009 00:28    Oggetto:   

Andrea Pagani ha scritto:
pensa a un teenager di oggi: difficilmente ha visto Mazinga in TV, e non è detto che si compri "a scatola chiusa" tutti i dvd delle varie serie (spendendo centinaia di euro)... be', questo mi sembra un modo simpatico di "presentare" questo robottone ai giovani di oggi Very Happy

Veramente penso che sia piu probabile che un teenager si scarichi i video per farsi un idea di cosa si tratta, in rete si trovano la maggior parte delle serie, anzi, la roba piu recente la si trova (sottotitolata) a pochi giorni da quando viene trasmessa in Giappone.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: