Il meglio e il peggio della fantascienza televisiva nel 2008

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2009 09:38    Oggetto: Il meglio e il peggio della fantascienza televisiva nel 2008   

Il meglio e il peggio della fantascienza televisiva nel 2008

In molti temevano il peggio, ma questo 2008 non è stato un anno avaro di soddisfazioni. Si confermano Lost e Galactica, deludono i nuovi Sanctuary e Knight Rider.

Leggi l'articolo.
MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2009 09:38    Oggetto: Re: Il meglio e il peggio della fantascienza televisiva nel   

Ragazzi decidetevi, Smallville nelle vostre pagine o è molto bella e si rinnova continuamente, oppure è molto brutta e va dimenticata.
Una via di mezzo no e?
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2009 09:52    Oggetto: Re: Il meglio e il peggio della fantascienza televisiva nel   

(Pasquale Camastra) ha scritto:
Ragazzi decidetevi, Smallville nelle vostre pagine o è molto bella e si rinnova continuamente, oppure è molto brutta e va dimenticata.
Una via di mezzo no e?

Una redazione è composta da un gruppo di persone dai gusti e dalle opinioni diverse.
L'articolo è stato scritto dal "recensore" (che parolaccia!) dei telefilm (che poi sarei io).
E al "recensore" , smallville da l'orticaria....
Liberi di pensarla diversamente Smile
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2009 10:01    Oggetto: Re: Il meglio e il peggio della fantascienza televisiva nel   

Una via di mezzo no e?

Il fatto è che quanto sono andato a comprare i collaboratori avevano finito i cloni, così ho dovuto prendere persone ciascuna con idee diverse. Confused
S*
Franius
Krell Krell
MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2009 10:12    Oggetto: Re: Il meglio e il peggio della fantascienza televisiva nel   

Non trovo in nessuna delle due liste Sarah Connor Chronicles...
Otrebla
Amante Galattico Amante Galattico
MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2009 10:29    Oggetto: Re: Il meglio e il peggio della fantascienza televisiva nel   

(Franius) ha scritto:

L'avranno spostata anche qui Laughing
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
S*
MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2009 10:49    Oggetto: Re: Il meglio e il peggio della fantascienza televisiva nel   

(Franius) ha scritto:

In effetti anche per me è una serie senza infamia e senza lode.
Tu in quale delle due liste l'avresti vista bene?
S*
MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2009 11:00    Oggetto: Re: Il meglio e il peggio della fantascienza televisiva nel   

Personalmente non condivido affatto questa classifica. A perte lo splendido Galectica e l'irriverente doctor who rietengo che mettere serie così diverse a confronto abbia poco senso.

Non sono un critico ma ad esempio knight rider è un ottima action story per adolescenti: ragazze succinte, inseguimenti, sboronaggini a go go, che ha il suo senso. Senza contare le frecciatine ad altre realtà della Tv (fra tutto la puntata su halloween)
Come serie SF fa ribrezzo, Ok ma non si può paragonare sono strutturalemente diverse.

Se poi si valuta la qualità di una serie in rapporto all'audience americana Ok allora è un altro discorso.

Lost poi di bello, a parte gli ascoli, non ho ancora capito cosa abbia, ma si sa sono anche gusti e quel tipo di narrazione mi fa addormentare sulla poltrona....
S*
MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2009 11:43    Oggetto:   

Insomma, visto che le "ragazze succinte" ci sono, mi pare di capire che Lost non ti piace perché non ci sono gli inseguimenti in macchina...
S* Laughing
shimond
Krell Krell
MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2009 12:32    Oggetto: Re: Il meglio e il peggio della fantascienza televisiva nel   

Effettiamente Sarah Connor's Chronicles l'avrei messa fra i primi 10, è partita in maniera altalenante ma la seconda stagione secondo me è stata notevole. Angelo, ma la stai seguendo o no?
(Luca )
Ospite

MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2009 14:45    Oggetto: Re: Il meglio e il peggio della fantascienza televisiva nel   

Personalmente, Knight Rider mi sta piacendo un sacco: almeno è divertente da vedere. Battlestar Galactica lo trovo di una noia mortale, Atlantis ho smesso di seguirlo alla seconda stagione, su Smallville calo un velo pietoso, e Lost sto continuando a vederlo ma più per curiosità che per vero piacere.

In ogni caso, credo che confrontare serie nettamente sci-fi (come Galactica o Stargate) con serie più action (Knight Rider) o realmente "inincasellabili" (passatemi il neologismo... Razz ) come Lost o Smallville sia sbagliato: sono serie diverse, con target e plot diversi, che andrebbero valutate di per sé e non per confronto.
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2009 15:05    Oggetto: Re: Il meglio e il peggio della fantascienza televisiva nel   

S* ha scritto:
Una via di mezzo no e?

Il fatto è che quanto sono andato a comprare i collaboratori avevano finito i cloni, così ho dovuto prendere persone ciascuna con idee diverse. Confused
S*

Se vuoi sei sempre in tempo...te ne posso sfornare una tonnellata in un nonnulla... Laughing
I have a baaaaad feeeeling about this!
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2009 15:59    Oggetto: Re: Il meglio e il peggio della fantascienza televisiva nel   

(shimond) ha scritto:
Effettiamente Sarah Connor's Chronicles l'avrei messa fra i primi 10, è partita in maniera altalenante ma la seconda stagione secondo me è stata notevole. Angelo, ma la stai seguendo o no?

si l'ho seguita , ma francamente mi ha lasciato freddino.

secondo me è un prodotto "di mezzo" , ne bello ne brutto, guardabile ma mai entusiasmante.
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
paolo137
Il Punitore Il Punitore
MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2009 16:47    Oggetto:   

Smallville non e' un tf di sf: e' una rivista glamour in movimento. Probabilmente costa piu' di lucidalabbra che di effetti speciali. Nondimeno alcuni personaggi (ovviamente spariti tutti) erano davvero accattivanti: Johnathan Kent (indirizzo email CNH320@aol.com e chi vuol cogliere, colga), Lex ma sopratutto l'inarrivabile Lionel Luthor.
Lo guardo come House guarda le sue soap e non me ne vergogno (troppo Embarassed )
Per il resto, essendo tiepido di fronte al nichilismo di BSG ed assolutamente immune al (dubbio) fascino di Lost, direi che quest'anno non e' che sia andata tanto bene.
Forse la cosa che mi e' piaciuta di piu' sono i personaggi di Fringe, in attesa di trame un po' piu' consistenti.

Era un mondo adulto. Si sbagliava da professionisti.
(Paolo Conte)
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2009 17:18    Oggetto:   

Le classifiche servono come stimolo per dibattire e a quanto pare ci sta riuscendo anche questa.

overzzzz...........
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: