UniversiTy: tesi sulla fantascienza

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2009 01:12    Oggetto: UniversiTy: tesi sulla fantascienza   

UniversiTy: tesi sulla fantascienza

Delos Books propone il primo titolo di una nuova collana curata da Vittorio Catani destinata a ospitare le tesi universitarie dedicate sulla science fiction.

Leggi l'articolo.
Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2009 01:12    Oggetto: Re: UniversiTy: tesi sulla fantascienza   

Sosio, perché mi fai spendere soldi ? Lo sai benissimo che questa è la classica uscita editoriale che NON potrò NON comprare...
Maledetto, e noi sempre a pagarti le tue ville in Sardegna ed il tuo 747 privato...

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2009 01:18    Oggetto: Re: UniversiTy: tesi sulla fantascienza   

Fatta la transazione online, il libro è MIO !!!
Continua a pubblicare cose di questo tipo e diventerò povero in brevissimo tempo...
(Regali ? radioline ? Set per pedicure... ? Ma non date niente qui alla Delos ai Vs più affezionati clienti ?!)

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
Doc Moebius
Hoka
MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2009 08:11    Oggetto: Re: UniversiTy: tesi sulla fantascienza   

Iniziativa molto interessante.
Però mi chiedevo, o magari mi è sfuggito, non sarebbe meglio mettere il nome dell'autore anche nel testo della notizia?
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2009 08:59    Oggetto: Re: UniversiTy: tesi sulla fantascienza   

(Doc Moebius) ha scritto:
Iniziativa molto interessante.
Però mi chiedevo, o magari mi è sfuggito, non sarebbe meglio mettere il nome dell'autore anche nel testo della notizia?

Uh, hai ragione, mi dev'essere saltato vie facendo l'editing del testo.
Lo rimetto subito.
S*
S*
MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2009 09:00    Oggetto: Re: UniversiTy: tesi sulla fantascienza   

(Kruaxi the ferengi) ha scritto:
Continua a pubblicare cose di questo tipo e diventerò povero in brevissimo tempo...

Dai, più di due o tre all'anno non li facciamo, resisti!
Embarassed
S*
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2009 09:20    Oggetto:   

Ottima iniziativa, lo comprerò sicuramente!!!! Very Happy
Doc Moebius
Hoka
MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2009 10:30    Oggetto: Re: UniversiTy: tesi sulla fantascienza   

Allora mi era sfuggito...
Andrea ET Bernagozzi
Morlock
MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2009 10:36    Oggetto: Re: UniversiTy: tesi sulla fantascienza   

Cara Fantascienza.com,

scusa la notazione da pignolo, ma l'astronomo dei canali marziani, Giovanni Virginio Schiaparelli, ha il cognome con una 'p' sola. È un errore frequente, ma resta un errore. Schiaparelli è considerato l'astronomo italiano più importante dopo Galileo Galilei e HG Wells lo cita apertamente all'inizio de "La guerra dei mondi", chiamandolo in modo corretto. En passant, nel 2010 celebriamo i cento anni dalla sua morte, avvenuta appunto nel 1910, quindi mi sembra iniziativa buona e giusta cominciare a ricordarlo scrivendo il cognome giusto!
S*
MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2009 12:23    Oggetto: Re: UniversiTy: tesi sulla fantascienza   

(Andrea Bernagozzi) ha scritto:
Cara Fantascienza.com,

scusa la notazione da pignolo, ma l'astronomo dei canali marziani, Giovanni Virginio Schiaparelli, ha il cognome con una 'p' sola. È un errore frequente, ma resta un errore. Schiaparelli è considerato l'astronomo italiano più importante dopo Galileo Galilei e HG Wells lo cita apertamente all'inizio de "La guerra dei mondi", chiamandolo in modo corretto. En passant, nel 2010 celebriamo i cento anni dalla sua morte, avvenuta appunto nel 1910, quindi mi sembra iniziativa buona e giusta cominciare a ricordarlo scrivendo il cognome giusto!

Errore mio, corretto. Grazie della segnalazione!
S*
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2009 12:31    Oggetto:   

scusate, c'ho pensato un po' ma non sono riuscito a risolvero: perché la collana si chiama "UniversiTy", con la T maiuscola? "Ty" ha un qualche significato?
S*
MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2009 12:57    Oggetto:   

Piscu ha scritto:
scusate, c'ho pensato un po' ma non sono riuscito a risolvero: perché la collana si chiama "UniversiTy", con la T maiuscola? "Ty" ha un qualche significato?

È per mettere in evidenza "Universi", ma magari anche Ty ha un significato, chissà.
S*
Andrea ET Bernagozzi
Morlock
MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2009 13:32    Oggetto: Re: UniversiTy: tesi sulla fantascienza   

Cara Fantascienza.com,

grazie per la correzione e viva Schiaparelli, i marziani e gli albori della fantascienza!
Adidja Palmer
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2009 14:50    Oggetto:   

chissà se un giorno pubblicherete la mia su utopie e distopie!
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2009 15:56    Oggetto:   

S* ha scritto:
Piscu ha scritto:

È per mettere in evidenza "Universi", ma magari anche Ty ha un significato, chissà.

uh ok, io vedendo la maiuscola pensavo di dover interpretare il "dopo", non il "prima".
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: