Arriva il Kindle 2

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Ven 13 Feb, 2009 08:02    Oggetto: Arriva il Kindle 2   

Arriva il Kindle 2

Con notevole ritardo rispetto alle attese, Amazon lancia la nuova versione del suo lettore eBook.

Leggi l'articolo.
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 13 Feb, 2009 08:02    Oggetto: Re: Arriva il Kindle 2   

Ammetto di aver sempre trovato questo oggetto immensamente inutile, ma ammetto anche di provare un fascino irresistibile per la "geekeria" in generale Very Happy

S* ce l'hai già?
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
ICamaleonte =^_^=
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Ven 13 Feb, 2009 09:33    Oggetto:   

Ma se uno lo comprasse ora di titoli italiani cosa trova?
Dico un lettore in generale, che si Kindle o altro, io lo vorrei tanto tanto tanto tanto ...
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Ven 13 Feb, 2009 09:36    Oggetto:   

Non è venduto fuori dagli usa e non ci sono libri in italiano.
Se volete un lettore di ebook in italia ci sono i vari iliad e cybook , www.simplicissimus.it

S*
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 13 Feb, 2009 09:41    Oggetto:   

S* ha scritto:
Non è venduto fuori dagli usa e non ci sono libri in italiano.
Se volete un lettore di ebook in italia ci sono i vari iliad e cybook , www.simplicissimus.it

S*

Certo che han dei prezzini...
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
ICamaleonte =^_^=
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Ven 13 Feb, 2009 09:55    Oggetto:   

forse per il 2010 Crying or Very sad riesco a regalarmene uno, quello economico
Luigi Rosa
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Ven 13 Feb, 2009 10:32    Oggetto: Re: Arriva il Kindle 2   

Botolo: fuori dal territorio USA (legggi: in area non coperta dal servizio Sprint) il Kindle 2 perde il proprio vantaggio rispetto agli altri eBook reader ed e' semplicemente caro.
Volendo acquistare in Italia, www.simplicissimus.it e' il posto ideale; se vuoi lanciarti sull'estero, lascia stare il Kindle e compera un lettore Sony: anche Sony sta capendo che i formati "chiusi" non rendono, l'ultimo modello di eBook Sony non e' niente male.
Rakanius
Morlock
MessaggioInviato: Mar 17 Feb, 2009 14:06    Oggetto:   

Siamo ancora sul costoso. Però tra un po' di tempo girerà qualche usato (mi auguro...).
E' da molto che seguo il (lento) progresso dei lettori di ebook, sperando che porti dei cambiamenti positivi nel mondo della distribuzione (le mie elucubrazioni in merito sono qui), ma per adesso non sono ancora convinto.
Ho letto con cura le caratteristiche dei lettori in vendita da Simplicissimus e sono un po' perplesso. Un lettore formato A4, l' iRex DR 1000 da 10 pollic e rotti: in teoria bene! Io m'inalbero sempre quando devo faticare per muovermi sulla pagina pdf, in un maledetto schermo per computer che non me la inquadra tutta (non a dimensioni di leggibilità, intendo). Ma poi chi se lo porta in giro un catafalco del genere?
iLiad 2nd edition con la tavoletta grafica! Bellissimo, ma costa quasi 600 euro!
Così come stanno le cose il modello più attraente è quello che costa meno, con l'aspettativa di sostituirlo tra qualche tempo con uno veramente valido...
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mar 17 Feb, 2009 15:10    Oggetto:   

Rakanius ha scritto:
Siamo ancora sul costoso. Però tra un po' di tempo girerà qualche usato (mi auguro...).
iLiad 2nd edition con la tavoletta grafica! Bellissimo, ma costa quasi 600 euro!
Così come stanno le cose il modello più attraente è quello che costa meno, con l'aspettativa di sostituirlo tra qualche tempo con uno veramente valido...

Be', mi pare che il cyBook costi abbastanza poco, meno di 300 euro. Va benissimo per leggere.
Se poi uno vuole farci altre cose, scrivere, collegarsi a internet e così via, mi sembra normale che finisca per spendere una cifra comparabile al costo di un computer che fa quelle cose. Ma non è neanche corretto lamentarsi dei prezzi dei lettori ebook se quello che si cerca non è solo un lettore ebook.
S*
Rakanius
Morlock
MessaggioInviato: Mer 18 Feb, 2009 20:38    Oggetto:   

S* ha scritto:

Be', mi pare che il cyBook costi abbastanza poco, meno di 300 euro. Va benissimo per leggere.
Se poi uno vuole farci altre cose, scrivere, collegarsi a internet e così via, mi sembra normale che finisca per spendere una cifra comparabile al costo di un computer che fa quelle cose. Ma non è neanche corretto lamentarsi dei prezzi dei lettori ebook se quello che si cerca non è solo un lettore ebook.
S*

Mmm... sì, però se vogliamo concentrarci sulla versione con meno gadget comunque non è che te lo regalano... Soprattutto se poi andiamo a vedere una serie di altri problemi di questi gioiellini: tempi di cambio pagina, durata di batterie, ecc...
Io sono ancora molto indeciso se concedermi questo sfizio o no.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: