Il Signore delle Mosche

Autore Messaggio
luis
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Dom 15 Feb, 2009 19:44    Oggetto: Il Signore delle Mosche   

L'avete letto?
Grandissimo libro! Un capolavoro assoluto!
Direte: che c'entra qua?
Eppure:
un aereo cade in un'isola deserta
un mostro sembra scorrere per l'isola
la conflittualità tra i leader.

Ho trovato qualche assonanza: forse qualcuno degli autori di LOST s'è ispirato al libro!
Possibile?
Un saluto!
La violazione della legge della casualità è molto più terrificante di una processione di fantasmi
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 15 Feb, 2009 22:30    Oggetto: Re: Il Signore delle Mosche   

luis ha scritto:
L'avete letto?
Grandissimo libro! Un capolavoro assoluto!
Direte: che c'entra qua?
Eppure:
un aereo cade in un'isola deserta
un mostro sembra scorrere per l'isola
la conflittualità tra i leader.

Ho trovato qualche assonanza: forse qualcuno degli autori di LOST s'è ispirato al libro!
Possibile?
Un saluto!

Credo che siano molte le fonti di ispirazione per Lost e certamente un classico come questo avrà avuto il suo impatto. Tieni presente però che Il signore delle mosche usa l'isola solo come pretesto per parlare di civiltà.

In Lost l'isola è parte integrante del cast, anzi forse è la protagonista. I personaggi sono pedine che si muovono sulla sua scacchiera.
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 17 Feb, 2009 16:22    Oggetto:   

Di romanzi dove si parla di isole sperdute con misteri ce ne sono vari, magari la novità è che in luogo del classico naufragio c'è un disastro aereo aereo, ora che ci penso però c'è la mongolfiera dell'isola misteriosa di verne.

zaludozzzz
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Lost Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: