Silvio Sosio si dimette dalla WorldSF

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 16 Feb, 2009 00:51    Oggetto: Silvio Sosio si dimette dalla WorldSF   

Segretario da diversi anni dell'associazione dei professionisti della fantascienza, si è dimesso dalla carica e dall'associazione a causa di anomalie nel voto del premio Italia.

Leggi l'articolo.
Vittorio Catani
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Lun 16 Feb, 2009 00:52    Oggetto: Re: Silvio Sosio si dimette dalla WorldSF   

In effetti non è la prima volta (neanche la seconda) che si verificano eventi del genere. La storia del Premio Italia dura da decenni, e (sempre nel "rispetto formale" del Regolamento in essere, che si è cercato di perfezionare più volte, e talvolta - nei primissimi anni - anche al di fuori del Regolamento) se ne sono viste parecchie. Non sono un tecnico dei meccanismi dei premi, ma qualcosa andrebbe risistemato. Per non perdere in interesse e credibilità.
Ciao, Vikkor
X
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Lun 16 Feb, 2009 01:08    Oggetto: Re: Silvio Sosio si dimette dalla WorldSF   

Desidero testimoniare in questa sede tutta la mia solidarietà a Sosio e ringraziarlo per il lavoro di garanzia che, insieme ai vertici della World SF Italia, ha esercitato in questi anni in maniera impeccabile come noi tutti abbiamo avuto modo di verificare.

Non so se esiste un modo per rendere il meccanismo del premio più aderente ai valori espressi dalle produzioni annuali, ma mi fa piacere che l'articolo si concluda con una dichiarazione d'intenti per il futuro. Se si smettesse di cercare le dovute misure di ribilanciamento, tanto varrebbe chiudere l'istituzione.