Moore parla del finale di Galactica

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 02:37    Oggetto: Moore parla del finale di Galactica   

Moore parla del finale di Galactica

Nonostante qualche critica, è molto soddisfatto, e spiega le ragioni delle scelte. E annuncia che la versione su dvd durerà oltre mezz'ora di più.

Leggi l'articolo.
(Caspita )
Ospite

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 02:37    Oggetto: Re: Moore parla del finale di Galactica   

"La versione su dvd durerà oltre mezz'ora di più. Ci sarà una serie di flashback che riguardano Boomer, Helo e Tyrol quando Boomer era una recluta". Caspita, non vedo l'ora. Proprio quello che desideravo dal finale di BSG: nessuna risposta sensata, e una serie di flashback stile vecchio filler di Lost. Very Happy
Stefanoventa
goodnightjedi goodnightjedi
MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 10:00    Oggetto:   

Citazione:
Sarà lungo 131 minuti il doppio episodio finale di Battlestar Galactica, Daybreak part 2 e 3, nella versione che uscirà su dvd. Oltre mezz'ora in più rispetto alla versione da 135 minuti andata in onda su Sci Fi Channel USA venerdì scorso.

aspetta sono io che non ho capito?
Yoda
La frase seguente è vera.
La frase precedente è falsa.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 11:27    Oggetto:   

Al posto di 135 leggi 1 ora e 35 minuti.
Mannaggia a chi si è inventato i conti sessagesimali.
S*
lab
Morlock
MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 11:53    Oggetto:   

Secondo me la forza di bsg è proprio il far discutere di sè!
Personaggi che a volte vorresti ammazzare e a volte diventano i tuoi miti, eroi che prendono cantonate pazzesche e che bevono come dei barboni di strada.... Very Happy
Così anche per questo finale, che secondo me per certe cose è attaccato con i cerotti, non può essere differentemente.
Bsg è una serie molto umana, senza facili stereotipi e sopratutto (e specialmente nel finale) non ha mai avuto la pretesa di voler accontentare tutti!
Stefanoventa
MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 12:15    Oggetto:   

S* ha scritto:
Al posto di 135 leggi 1 ora e 35 minuti.
Mannaggia a chi si è inventato i conti sessagesimali.
S*

ah, nella fretta non ci avevo proprio pensato Laughing
Yoda
Dr. Weir
Icona moderna Icona moderna
MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 14:33    Oggetto: Re: Moore parla del finale di Galactica   

Citazione:
"La versione su dvd durerà oltre mezz'ora di più. Ci sarà una serie di flashback che riguardano Boomer, Helo e Tyrol quando Boomer era una recluta".

vorrei rivolgere un sentito ringraziamento a moore per avercela risparmiata almeno nella serie tv! Laughing

(Caspita) ha scritto:
Caspita, non vedo l'ora. Proprio quello che desideravo dal finale di BSG: nessuna risposta sensata, e una serie di flashback stile vecchio filler di Lost. Very Happy

quando uno finisce le idee, si attacca a tutto... Rolling Eyes
Superman came from Cleveland and changed the world
Dr. Weir
MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 14:44    Oggetto:   

devo dire che l'intervista è piuttosto esilarante. Laughing E comunque anch'io avrei usato lo stesso tipo di scuse per giustificare l'incapacità di uscirne in modo logico e coerente. Racconto che la mancanza di risposte è voluta, quasi una scelta filosofica, così sono a posto.

Se veramente si fosse interessato prevalentemente alle persone con le loro storie avrebbe dato un'impronta diversa a tutta la serie non soltanto alla 4° stagione. E poi nulla vieta di fondere la storia delle persone con una trama logica e di spessore.

Eddai, Moore, confessa che non sapevi più che pesci pigliare, ti vogliamo bene lo stesso... Razz
Stefanoventa
MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 15:08    Oggetto:   

In realtà sono propenso a credere che sia stata davvero una scelta, in fondo non si era ancora infilato in un vicolo cieco e la trama non era così compromessa da non poter trovare una soluzione razionale, non mi pare almeno
Yoda
lab
Morlock
MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 21:38    Oggetto:   

Stefanoventa ha scritto:
In realtà sono propenso a credere che sia stata davvero una scelta, in fondo non si era ancora infilato in un vicolo cieco e la trama non era così compromessa da non poter trovare una soluzione razionale, non mi pare almeno

Però è anche vero che questo finale ha un pò il sapore di: te lo risolvo con una fionda e una scoreggia..... Laughing

Ma forse come per tutte le grandi serie l'aspettativa è tale che c'è sempre un buon margine di delusione!
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 23:21    Oggetto: Re: Moore parla del finale di Galactica   

Dr. Weir ha scritto:
Citazione:
"La versione su dvd durerà oltre mezz'ora di più. Ci sarà una serie di flashback che riguardano Boomer, Helo e Tyrol quando Boomer era una recluta".

vorrei rivolgere un sentito ringraziamento a moore per avercela risparmiata almeno nella serie tv! Laughing

(Caspita) ha scritto:
Caspita, non vedo l'ora. Proprio quello che desideravo dal finale di BSG: nessuna risposta sensata, e una serie di flashback stile vecchio filler di Lost. Very Happy

quando uno finisce le idee, si attacca a tutto... Rolling Eyes

Mmmm un conto è criticare una serie, offrendo argomentazioni opinabili e discutibili, un conto è sfiorare il ridicolo con frasette di circostanza.

Se questo è l'andazzo mi adeguo Wink

Come emulo del Dottor Weir sei sulla buona strada: dopo l' Event Horizon anche il Galactica........ma quante astronavi vuoi portare (o hai portato in passato) nel tuo inferno personale di critiche e sentenze ? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Tornando in tema, a me il finale è piaciuto molto e mi trovo d'accordo con la scelta di Moore di dare spazio e importanza ai protagonisti (per questo ho apprezzato molto i flashback) e non a "Lost", altrimenti ci troveremmo in un'altra sezione del forum....

Questo per me è stato uno dei pochi finali decenti di una serie di Fantacienza. L' ultimo è stato quello di Babylon 5...tanti...troppi anni fa....meno male che c'è stato il Galactica!.
Dr. Weir
MessaggioInviato: Ven 27 Mar, 2009 07:00    Oggetto: Re: Moore parla del finale di Galactica   

Kobol77 ha scritto:

Mmmm un conto è criticare una serie, offrendo argomentazioni opinabili e discutibili, un conto è sfiorare il ridicolo con frasette di circostanza.

Come emulo del Dottor Weir sei sulla buona strada: dopo l' Event Horizon anche il Galactica........ma quante astronavi vuoi portare (o hai portato in passato) nel tuo inferno personale di critiche e sentenze ? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
.

e ora cosa ti dovrei rispondere? vuoi aprire un flame? se pensi che io sfiori il ridicolo ecc. ecc. non dovresti adeguarti, dovresti farmelo notare ma non metterti sullo stesso piano, altrimenti risulti, come minimo, ridicolo anche tu.... Così provochi e basta e io non ho nessuna intenzione di mettermi a litigare su un forum per una serie di fantascienza, ho di meglio da fare.
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 27 Mar, 2009 17:27    Oggetto: Re: Moore parla del finale di Galactica   

Dr. Weir ha scritto:
Kobol77 ha scritto:

.

e ora cosa ti dovrei rispondere? vuoi aprire un flame? se pensi che io sfiori il ridicolo ecc. ecc. non dovresti adeguarti, dovresti farmelo notare ma non metterti sullo stesso piano, altrimenti risulti, come minimo, ridicolo anche tu.... Così provochi e basta e io non ho nessuna intenzione di mettermi a litigare su un forum per una serie di fantascienza, ho di meglio da fare.

No niente flame per carità. Ho solo utilizzato il metodo socratico per farti ammettere quanto inutili e off topic fossero le tue ripetute e continue "perle di saggezza" e quanto interessanti avrebbero potuto essere invece le tue considerazioni in merito, positive o negative che siano. Per me va bene: finiamola qui. Wink

Ultima modifica di Kobol77 il Ven 27 Mar, 2009 19:03, modificato 1 volta in totale
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 27 Mar, 2009 17:36    Oggetto:   

Che bello ben 30 minuti in più di flashback proprio quello che mi mancava di BSG.

overzzzz..............
Stefanoventa
MessaggioInviato: Ven 27 Mar, 2009 17:37    Oggetto:   

jetscrander ha scritto:
Che bello ben 30 minuti in più di flashback proprio quello che mi mancava di BSG.

overzzzz..............

e se nei flashback ci fosse la spiegazione ultima? Angelico
Yoda
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: