La consigliera di Star Trek a Fiuggi

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Sab 11 Apr, 2009 23:32    Oggetto: La consigliera di Star Trek a Fiuggi   

La consigliera di Star Trek a Fiuggi

Ospite della Deepcon ed Eurocon, Marina Sirtis, interprete di Deanna Troi in Star Trek: The Next Generation, incontra i fan europei e racconta tanti curiosi retroscena.

Leggi l'articolo.
MessaggioInviato: Sab 11 Apr, 2009 23:33    Oggetto: Re: La consigliera di Star Trek a Fiuggi   

salve, vorrei fare una precisazione in merito a quanto riportato nell'articolo circa l'aneddoto raccontato da Marina che riporto qui:
"Sulla qualità delle sceneggiature di Star Trek, l’attrice inglese ha svelato un interessante ed inaspettato retroscena: quando la serie andava inonda contemporaneamente a Deep Space Nine, la terza incarnazione televisiva di Star Trek, la produzione tendeva a privilegiare quest’ultima rispetto a The Next Generation e così se arrivava una buona sceneggiatura, spesso venivano cambiati i nomi dei personaggi e la storia passava a Deep Space Nine."

In realta' Marina ha raccontato che succedeva l'esatto contrario, cioe' che a DS9 arrivavano gli "scarti" delle sceneggiature di TNG
credo che, per dovere di cronaca, l'articolo dovrebbe essere corretto per riportare la notizia come l'ha raccontata Marina

ciao
Monica
Adm.Adama
L'Ammiraglia L'Ammiraglia
MessaggioInviato: Dom 12 Apr, 2009 09:19    Oggetto:   

Complimenti per la foto Laughing
Carmine Treanni
Hoka
MessaggioInviato: Dom 12 Apr, 2009 20:30    Oggetto: Re: La consigliera di Star Trek a Fiuggi   

(Monica) ha scritto:
salve, vorrei fare una precisazione in merito a quanto riportato nell'articolo circa l'aneddoto raccontato da Marina che riporto qui:
"Sulla qualità delle sceneggiature di Star Trek, l’attrice inglese ha svelato un interessante ed inaspettato retroscena: quando la serie andava inonda contemporaneamente a Deep Space Nine, la terza incarnazione televisiva di Star Trek, la produzione tendeva a privilegiare quest’ultima rispetto a The Next Generation e così se arrivava una buona sceneggiatura, spesso venivano cambiati i nomi dei personaggi e la storia passava a Deep Space Nine."

In realta' Marina ha raccontato che succedeva l'esatto contrario, cioe' che a DS9 arrivavano gli "scarti" delle sceneggiature di TNG
credo che, per dovere di cronaca, l'articolo dovrebbe essere corretto per riportare la notizia come l'ha raccontata Marina

ciao
Monica

Ciao Monica,

grazie della precisazione. E' vero quello che dici, che le sceneggiature più brutte di DS9 venivano passate a TNG, ma quello che ho scritto è altrettanto vero. Ho registrato l'intervento e sono andato a riascoltare la cassetta. La Sirtis (tradotta dalla bravissima Flora Staglianò) nel grosso del suo intervento dice esattamente quello che ho scritto e cioè che quando veniva realizzata una buona sceneggiatura per TNG, venivano cambiati i nomi e passava a DS9, perché la Paramount aveva interesse a valorizzare e promuovere la nuova serie. Poi alla fine del suo intervento, praticamente come battuta finale, la Sirtis ha detto che a TNG finivano le sceneggiature brutte di DS9. Hai dunque ragione e ti ringrazio per la precisazione, i lettori leggeranno sicuramente questi due nostri psot e avranno l'informazione completa. Voglio solo precisare che ho ritenuto di riportare solo quella che per me era "la notizia interessante" e che ha occupato praticamente quasi tutto l'intervento della Sirtis, cioè le sceneggiature buone di TNG che passavano a DS9. La sua battuta finale ho deciso di non riportarla, scelta opinabile per carità, ma leggittima. Non ho scritto una cosa non corretta, anzi, per me era quella la vera notizia: la Paramount in quel momento, con le due serie in onda, voleva privilegiare DS9 rispetto a TNG, probabilmente le sceneggiature brutte di DS9 che ritornavano a TNG era per il fatto che poi nella serie in cui la Sirtis era protagonista c'era un buco di storie che doveva essere riempito in qualche modo.. Wink

Grazie comunque per la precisazione e Ciao
Carmine
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sugli articoli di Delos Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: