Star Trek

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 25, 26, 27, 28, 29  Successivo
Autore Messaggio
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Sab 23 Mag, 2009 11:48    Oggetto: Re: Star Trek   

Wintermute ha scritto:
il Puntorossi ha scritto:
molto meglio ai fornelli Very Happy Very Happy

magari pure in giarrettiera, neh? Twisted Evil

roberto, concordo sul fatto di non sconvolgere troppo tutto al reboot, confido comunque che già al prox film (cielo, non è da me guardare tanto avanti!) si incontrino personaggi femminili un po' meno... tradizionali

Kahn...se ci fosse potrebbe esser donna... Laughing

ciao Winter!!!

Abbraccino

...e ciao Anto!!!

Abbraccino
I have a baaaaad feeeeling about this!
l'Anto
del Consiglio dei Grigi del Consiglio dei Grigi
MessaggioInviato: Sab 23 Mag, 2009 12:03    Oggetto:   

Abbraccino Smile
TANSTAAFL
Antha
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 24 Mag, 2009 11:56    Oggetto:   

S* ha scritto:
Antha ha scritto:
questo film vi sarebbe piaciuto?

Un po' come andare a una festa di matrimonio e chiedere agli invitati "ma questa cerimonia, senza il matrimonio sarebbe stata la stessa cosa?"
Oppure prendere un bel ritratto, che so, la Gioconda tanto per restare sui miei soliti esempi, e chiedersi "ma questo quadro senza Monna Lisa lì in mezzo sarebbe bello?". O chiedersi se Italia Germania 4 a 3 sarebbe stata altrettanto emozionante se fosse stata giocata tra Giappone e Canada.
Che senso ha? Il senso del film è riprendere e rinnovare i personaggi di Star trek, mica raccontare la storia di nero che minaccia la terra. Quello è solo un pretesto.
S*

La volontà è evidentemente stata proprio quella di "... riprendere e rinnovare i personaggi di Star trek...".

In questo sono stati furbi e vincenti....ricevendo di fatto (è mia impressione) maggiore indulgenza rispetto alla rivisitazione di altre pellicole del passato.
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Gio 17 Giu, 2010 13:20    Oggetto:   

Chiedo scusa se tiro fuori questa antica discussione, ma l'ho visto solo ora, al passaggio Sky.
Mi dolgo di non avere letto in tempo reale i commenti; ora leggersi 25 pagine mi pare futile.

Bello bello bello. Quasi esaltante direi. Il classico bel film, fatto benissimo, che si inserisce bene nel mondo Trekkiano (almeno credo) ma che pure può essere visto anche da chi non ha seguito i telefilm. Che dire, può essere seguito e visto volentieri anche da chi non ama particolarmente la SF. Sarei per un 8 abbondante, ma allora tanto vale dare un 9.
Perché è veramente ben scritto, ricco di idee, con personaggi e situazioni molto azzeccate, un gran ritmo, effetti splendidi ma non fini a sé stessi, ben diretto… insomma una goduria. Imperdibile per gli appassionati, dovrebbe piacere a moltinon fan. Solo un paio di stupidaggini, a mio parere, ma ampiamente trascurabili nell’arco delle due ore ricchissime e densissime, coinvolgenti.
I ragazzi che impersonano i vari personaggi non saranno dei mostri di bravura (per me spesso degli emeriti sconosciuti, ma si vedrà cosa faranno in futuro), ma sono comunque funzionali. Ma comunque ci sono Leonard Nimoy, il vecchio Spock (geniale l’idea), Eric Bana irriconoscibile nel cattivo di turno, un solido caratterista come Bruce Greenwood, l’emergente Karl Urban, l’emersa Zoe Saldana (nello stesso anno anche Avatar, alla facciona), il grande Simon Pegg…pure Winona Ryder, che viene incredibilmente fatta passare per la mamma di Spock, con soli 6 anni di differenza.
Un Oscar vinto per il make-up, più 3 candidature non andate a buon fine per premi su suoni e effetti. Costato una cifrona (e si vede, non hanno badato a spese, tra l’altro gli effetti sono grandiosi), già nel primo weekend era rientrato di metà spese. Alla fine ha incassato molto bene, ma mica cifre iperboliche. Per dire, non è nella top 100 dei film di tutti i tempi (è 127°), la qual cosa mi pare una cazzata, perché a mio modo di vedere è meglio, per dire, di molti dei 6 Star Wars. Vabbè.
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 17 Giu, 2010 15:47    Oggetto:   

anche io l'ho visto da poco. bel film da popcorn, nulla di più.
non concordo con le stelle che sembrano regalate quasi a caso, non concordo con le posizioni entusiaste. anche io non mi sono messo a leggere tutte le pagine del tread ma non fraintendetemi, l'ho visto davvero molto volentieri e mi sono divertito. come si fa però a non ammettere che in certi passaggi ci si deve per forza distrarre per non notare certe assurdità della storia e della trama?

ad essere cattivi si può dire che gli eventi che vengono definiti tanto commoventi sembrano infilati per forza nella trama dalla solita forza divina del regista che ad un certo punto "deve far vedere spok-simbolo", "deve far vedere un cattivone e non ha tempo per descriverlo tale", "deve far vedere scene impressionanti di grafica con la logica che più sono assurde più dovranno impressionare".

ma ad esser buoni si può dire che ci sono anche senza dubbio delle interpretazioni sempre piacevoli, un ritmo coinvolgente, si riesce a crare un pathos tipicamente hollywoodiano che fa tifare per gli eroi. anche le immagini sono sempre pressochè perfette e questo rende il film un bel vedere (anche a prescindere da uhura) per tutta la sua durata.

per S* - premetto che l'intervento dell'utente anonimo sugli spoiler ed il suo masochismo nell'iniziare e poi continuare a leggere è al limite del paradosso spazio temporale. ma di cose da dire oltre all'esposizione per quanto scarna della trama ce n'erano volendo. capisco che devi comportarti da editore, ma non si può dire che si tratta di un articolo di preview modello in cui deve far capire come sarà un film senza commentarlo troppo.
.

Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Ven 18 Giu, 2010 02:25    Oggetto:   

Visto che qualcuno ha riaperto il thread... ne approfitto per urlarlo ancora.

FA SCHIFO.

Opinione mia, beninteso... bisogna dire così, no ?

Un arrogante (si, arrogante) porcheria, che poteva benissimo essere un reboot (comunque sciocchino, un videoclip che sta a Star Trek come Fabri Fibra sta a Rossini), ma che ha voluto 'cancellare' invece in un sol colpo una linea temporale ben precisa. Si, non tiriamo fuori la solita storia dei DVD che non sono cambiati... sta di fatto che J.J. si permette di dirci che quanto fatto da Roddenberry prima, e da altri spesso meritevoli, poi, non esiste più.

Comunque:
-trama inconsistente e piena di incongruenze.
-citazionismo telefonato.
-l'Enterprise che, per la prima volta, NON è uno dei protagonisti principali.
-nessuno, dico nessuno (anche se per qualcuno erano pedanti, lo so...) invito al pensiero.
-la fisica violentata molto più del solito, e senza neppure mezza tecnoballa come spiegazione: la distruzione di Romulus è demenziale.
-l'avete letto il fumetto che fa da prequel alla storia ? A parte che vi si uccide inutilmente Worf, è proprio una mer...

Con la scusa che lo stanno dando su Sky, ho provato a riguardare il Blu Ray un paio di volte... niente da fare, non arrivo a metà film.

Mi urta come film di Star trek, mi urta come operetta a se.

Come faccia a piacere così tanto a così tanti... per me continua ad essere un mistero.

Boh, il piacere è tutto Vs.

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Ven 18 Giu, 2010 07:43    Oggetto:   

Citazione:
Mi urta come film di Star trek, mi urta come operetta a se.

Come faccia a piacere così tanto a così tanti... per me continua ad essere un mistero.

Se devo esser sincero, eccezion fatta per Primo Contatto e l'Ira di Kahn, non vedo dove si discosti, se non in meglio, dal classico film di Star Trek.

Generazioni, Viaggio verso la Terra (che ancora mi diverte), L'ultima frontiera...cavolo...pasticciano col Tempo come non si era visto da un pezzo...creando il solito groviglione alla Star Trek che alla fine con un pulsante e due tonnellate di idiozie si risolve...almeno qui qualcosa succede... Laughing

Se poi prendiamo film come Insurrezione, Nemesi e Generazioni siamo a livello di carta igienica...quindi puoi ben dire che ti fa schifo...ma se hai avuto lo stomaco di continuare fino ad adesso magari ti fa tanto schifo perchè è la goccia che fa traboccare il vaso... Wink
I have a baaaaad feeeeling about this!
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Ven 18 Giu, 2010 09:49    Oggetto:   

Kruaxi the ferengi ha scritto:

FA SCHIFO.

Miiii Kruaxi, ma neanche Berlusconi ti suscita così tanto odio.
Possibile che ogni volta che senti la sillaba "sta..." devi venirtene fuori con una filippica contro il film di JJ? In tutti i canali del forum e chissà in quanti altri forum?
E rilassati, via... è solo un film.
S*
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 18 Giu, 2010 14:14    Oggetto:   

S* ha scritto:
S*

un po'come dire "rilassati fantascienza.com è solo un sito che te ne frega di quello che c'è scritto" Laughing
.

Jabbafar
Principe Azzurro Principe Azzurro
MessaggioInviato: Ven 18 Giu, 2010 14:39    Oggetto:   

_Kaos_ ha scritto:
S* ha scritto:
S*

un po'come dire "rilassati fantascienza.com è solo un sito che te ne frega di quello che c'è scritto" Laughing

sono le stesse parole che ho scritto in mp a Kru mesi fa! Shocked Shocked

qualcuno intercetta e pubblica i miei mp ........

cavalo se è avanti Berlusconi, quasi quasi la prossima volta lo voto come capitano della Kobayashi Maru
io e spock
Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Ven 18 Giu, 2010 17:00    Oggetto:   

Lo so, lo so... è più forte di me, che posso farci ? Non sono mai stato un assolutista, un ortodosso... almeno una volta fatemi fare il talebano ! Laughing

Salute e Latinum per tutti !

ps: 'Star Trek' di J.J. fa schifo !!!
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Ven 18 Giu, 2010 17:25    Oggetto:   

la cosa divertente è che quando andammo a vedere Star Trek (eravamo io Kru e altri), appena uscito il Kru era tutto felice del film, poi arrivato al Pub gli piaceva poco ma ne condivideva alcuni aspetti, adesso è un talebano anti Star Trek.
Chissà che gli è successo.
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
(Paolo )
Ospite

MessaggioInviato: Ven 18 Giu, 2010 17:30    Oggetto: Re: Star Trek   

Lo Star Trek di JJ è una perfetta ciambella... col vuoto al centro.
Adm.Adama
L'Ammiraglia L'Ammiraglia
MessaggioInviato: Ven 18 Giu, 2010 17:50    Oggetto:   

Kruaxi the ferengi ha scritto:

FA SCHIFO.

Opinione mia, beninteso... bisogna dire così, no ?

L'ho rivisto recentemente dato che ho trovato il DVD a 5 euro (Laughing) e continuo a condividere quello che dissi a suo tempo che più o meno Kruaxi ha riassunto. Il mio interesse si è risvegliato nelle famose "citazioni telefonate".
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 19 Giu, 2010 09:50    Oggetto:   

. ha scritto:
Chissà che gli è successo.

è successo anche a me una cosa simile. è il condizionamento subliminale che viene inserito nei film di nuova generazione. quindi mai più commenti prima del pub. Shocked

Jabbafar ha scritto:
sono le stesse parole che ho scritto in mp a Kru mesi fa! Shocked Shocked
qualcuno intercetta e pubblica i miei mp ........

come sopra.
Laughing
.

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 25, 26, 27, 28, 29  Successivo

Vai a: