Wolverine, oggi nei cinema

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mer 29 Apr, 2009 09:00    Oggetto: Wolverine, oggi nei cinema   

Wolverine, oggi nei cinema

Esce oggi in Italia il nuovo attesissimo capitolo della saga X-Men, il prequel dedicato al più popolare dei mutanti e alle sue origini. Il trailer e la galleria fotografica.

Leggi l'articolo.
MessaggioInviato: Mer 29 Apr, 2009 09:01    Oggetto: Re: Wolverine, oggi nei cinema   

Solo una precisazione su "...è diretto da Gavin Hood (poca roba al suo attivo come regista, ma come attore è comparso in un episodio di Stargate Sg-1) ... ". E' vero, Gavin Hood non ha molti film come regista ... ma il suo Totsi ha vinto l'oscar come film straniero nel 2005 ... pensando alla "qualità" + che "quantità" direi che la vostra frase non gli fa' giustizia.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mer 29 Apr, 2009 09:06    Oggetto: Re: Wolverine, oggi nei cinema   

Ammetto che non lo sapevo, grazie della segnalazione: ho aggiunto la nota.
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 29 Apr, 2009 09:59    Oggetto:   

Che filmaccio Very Happy
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
Sean Maxhell
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Gio 30 Apr, 2009 09:13    Oggetto:   

L'ho visto ieri sera.

Uhm... Allora... La storia ci sta dentro.
Certe volte però i dialoghi risultano poco convincenti, e gli effetti speciali piuttosto farlocchi.
Cioè, le lame di Wolverine a volte si nota troppo che sono incollate in grafica computer e nonostante queste armi "terribili" in giro non c'è una goccia di sangue che sia una; in confronto Heroes e Lost sono degli splatter.
E poi questa cosa che ogni volta che gli muore qualcuno, lui sia in ginocchio a gridare al cielo con gli artigli sguainati, è troppo pacchiana, troppo poco convincente.
Invece rende molto bene Sabretooth, col suo stile di combattimento a quattro zampe.
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 30 Apr, 2009 10:04    Oggetto:   

Io l'ho trovato ridicolo anche dal punto di vista della trama. Delusione totale.
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
Sean Maxhell
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Gio 30 Apr, 2009 11:25    Oggetto:   

Botolo ha scritto:
Io l'ho trovato ridicolo anche dal punto di vista della trama. Delusione totale.

La trama è quella del fumetto.
La storia di Deadpool è bene o male quella, anche se un po' riarrangiata.
E comunque il personaggio di Deadpool è troppo avanti, Wikipedia per credere.
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Gio 30 Apr, 2009 13:00    Oggetto:   

Non so se voglio andarlo a vedere...la trama è quella della miniserie di Barry Windsor Smith dici?

... Shocked ...

Quanto riarrangiata?
I have a baaaaad feeeeling about this!
Sean Maxhell
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Gio 30 Apr, 2009 13:08    Oggetto:   

Zakalwe ha scritto:
Non so se voglio andarlo a vedere...la trama è quella della miniserie di Barry Windsor Smith dici?

... Shocked ...

Quanto riarrangiata?

Non saprei, io ho fatto un confronto con la storia di Deadpool nel film e quella su wikipedia.
Diciamo che l'ultima parte della storia sembra coincidere.
ammazzatopic
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 03 Mag, 2009 11:28    Oggetto:   

l'unico attore decente, anzi veramente bravo, è Liev Schreiber, il resto è un po' così e così.
e wolverine che fa le battute simpatiche è da schioppettata nei denti (i suoi)
if i were you and you were me i would stand and pee.

Fidati della volpe, della lince, del tasso, ma non della donna dal culo basso.
Jabbafar
IMPERATORE
MessaggioInviato: Dom 03 Mag, 2009 11:33    Oggetto:   

a me è piaciuto un sacco. tante botte, ma poca gnocca. sigh.

un appunto:
come mai a wolverine se gli sparano un paio di proiettili di adamantio in testa non gli fanno niente, ed al cattivo gli dai una sforbiciata alla colonna vertebrale e muore?specie visto che tutti e due hanno lo scheletro in adamantio.

mah!

ecco un altreo splendido modo, anche più rapido per ucciderlo: siccome gli avevano cucito la bocca sarebbe bastato pinzargli il naso fino a farlo soffocare.
“Non interrompere mai il tuo nemico mentre sta facendo un errore.”
Adm.Adama
L'Ammiraglia L'Ammiraglia
MessaggioInviato: Dom 03 Mag, 2009 12:00    Oggetto:   

Ammazzatopic ha scritto:
l'unico attore decente, anzi veramente bravo, è Liev Schreiber, il resto è un po' così e così.

Esatto Very Happy
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 03 Mag, 2009 13:48    Oggetto:   

La storia di Wolverine è una delle più complesse dell'universo Marvel.
In questo film viene compressa in meno di 2 ore.
E quindi in parte reinventata o modificata.
Il che rende il film debole.
L'inizio è un sunto ed una variazione dela miniserie "Le origini", mentre l'innesto dell'adamantio viene direttamente da Arma X.
Alcuni personaggi sono diversi rispetto all'originale (vedi Dedpool), mentre altri risultano ridicoli (Blob il cui trucco somiglia tropo a quello di Ciccio Bastardo).
Per uno dei personaggi più amati del mondo mutante è un ben misero tributo.
Palomino.
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Dom 03 Mag, 2009 14:40    Oggetto:   

John J. Jabba ha scritto:
al cattivo gli dai una sforbiciata alla colonna vertebrale e muore?specie visto che tutti e due hanno lo scheletro in adamantio.

Muore?

Jabba, non lo sai che quando il cattivo cade in un vulcano/precipizio/da un ponte o dentro una ciminiera e il corpo non è ben visibile stecchito significa che non è affatto morto e prima o poi tornerà?

Credevo fosse un codice narrativo acquisito e noto a tutti!
S*
ammazzatopic
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 03 Mag, 2009 15:00    Oggetto:   

Sean Maxhell ha scritto:

e nonostante queste armi "terribili" in giro non c'è una goccia di sangue che sia una; in confronto Heroes e Lost sono degli splatter.

due problemi:
1. sforamento di budget causa zilioni di litri di sangue artificiale. e infatti, l'unico sangue che si vede è quello dell'unica che non è morta per davvero.

2. probabilmente il film sarebbe stato vietato ai minori di 14 anni e quindi addio a buona parte degli incassi.
(alla mia destra sedeva famigliola formata da genitori trenta/quarantenni e numero due figlie - età indicativa 5 e 9 anni, la più piccola praticamente era seduta in braccio a me e sembrava non radire affatto il film -.)

quand'è che anche in italia ci sarà l'indicazione PG suggested?, visto che o è difficile informarsi sul tipo di film che si intende vedere o manca la voglia di verificare se sia effettivamente adatto a bambini?

che, poi, quelle vicino a me erano anche due femmine, potevano mica andare a vedere hannah montana?
if i were you and you were me i would stand and pee.

Fidati della volpe, della lince, del tasso, ma non della donna dal culo basso.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a: