Star Trek: rotta verso il Mito

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Dom 03 Mag, 2009 01:29    Oggetto: Star Trek: rotta verso il Mito   

Star Trek: rotta verso il Mito

Alla saga creata da Gene Roddenberry, che ritorna sul grande schermo grazie a J.J. Abrams, è dedicato lo speciale di questo numero di Delos.

Leggi l'articolo.
L01CYL8
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Dom 03 Mag, 2009 02:06    Oggetto: Re: Star Trek: rotta verso il Mito   

Grazie, per aver ricordato i motivi che mi hanno fatto appassionare a questa serie con il suo romantico editoriale (lacrimuccia). Non mi sembra vero, ma dal primo Star Trek sono passati 30 anni, tutta la mia vita! Credo ci si approcci ad una passione nei modi e nelle maniere più disparati, ma io, figlio di una realtà più digitale e televisiva che radiofonica e cartacea, ho iniziato ad avvicinarmi alla fantascienza folgorato da bambino, al cinema, da Star Trek e Star Wars. Mi sembrano passati secoli, ma sono solo vent'anni. Anni in cui prima ho divorato la collezione di Urania ed affini di mio padre, poi mi sono fatto la mia. Anni in cui al cinema si passava dal pre cyber punk di Blade Runner al fanta horror dei vari Alien, gli anni '80 e '90 insomma, ve li ricordate? Wink Beh, come tanti altri devo molto del mio interesse per la fantascienza, con tutti i suoi sogni di possibili futuri possibili ed impossibili al vecchio "grande uccello della galassia" ed al suo capolavoro.
Mancano cinque giorni e devo evitare di caricarmi di eccessive pretese per la nuova Enterprise, pena la mesta delusione, ma a tarda notte e dopo aver letto un vero e proprio tuffo nei ricordi più belli, voglio testimoniare anch'io che Star Trek è per molti, molto più che una serie di film e serial.
To baldy go where no man has gone before...
You write such pretty words
But life's no storybook
Love's an excuse to get hurt
And to hurt.
Do you like to hurt?
I do, I do!

Then hurt me...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sugli articoli di Delos Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: