Una fine "extra dark" per Terminator Salvation

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 12 Mag, 2009 12:18    Oggetto: Una fine "extra dark" per Terminator Salvation   

Una fine "extra dark" per Terminator Salvation

McG parla di un finale alternativo per il film, che però potrebbe non vedere mai la luce da quanto è pessimista. Attenzione agli spoiler, anche se sono solo ipotesi.

Leggi l'articolo.
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 12 Mag, 2009 12:18    Oggetto: Re: Una fine "extra dark" per Terminator Salvation   

Più che un finale nero a me pare un finale veramente brutto.
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
Albacube
Reloaded Reloaded
MessaggioInviato: Mar 12 Mag, 2009 12:46    Oggetto:   

E poi come fanno ad andare avanti? forse infiltrando un umano con scheletro adamantino fra i T-enne? Laughing
Ci oscureremo in un mondo di luce.
Stefanoventa
goodnightjedi goodnightjedi
MessaggioInviato: Mar 12 Mag, 2009 12:53    Oggetto:   

Be' se l'idea fosse quella di un john connor che muore e pur di mantenerne il mito e l'effetto positivo sulla ribellione umana i suoi più stretti costruissero un T-qualcosa uguale a lui che lo sostituisse sarebbe anche carina come idea. Così com'è però concordo con botolo, è proprio brutto Laughing
Yoda
La frase seguente è vera.
La frase precedente è falsa.
Alex117
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Mar 12 Mag, 2009 14:14    Oggetto: Terminator   

Purtroppo è un fatto ricorrente. Quando un film ha successo come "Terminator" poi iniziano i sequel. In questo caso ce ne sonto stati due fortunatamente buoni. Poi cominciano a scarseggiare le idee e si va a cercare le cose che possono stupire senza mantenere il senso originale.
Cosa che a me davvero non piace.
Da quello che leggo ora con "terminator Salvation" accade proprio questo. Come in altri casi si riempiono i film con effetti speciali lasciandoli vuoti di trama, in questo si cerca di trovare qualcosa che attragga lo spettatore amante del genere senza curarsi se ha un senso o se minimamente rispetta l'idea originale.
Allora perchè non dedicarsi ad altro soggetto? Mancanza di idee originali?
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 12 Mag, 2009 14:20    Oggetto: Re: Terminator   

Alex117 ha scritto:
Purtroppo è un fatto ricorrente. Quando un film ha successo come "Terminator" poi iniziano i sequel. In questo caso ce ne sonto stati due fortunatamente buoni. Poi cominciano a scarseggiare le idee e si va a cercare le cose che possono stupire senza mantenere il senso originale.
Cosa che a me davvero non piace.
Da quello che leggo ora con "terminator Salvation" accade proprio questo. Come in altri casi si riempiono i film con effetti speciali lasciandoli vuoti di trama, in questo si cerca di trovare qualcosa che attragga lo spettatore amante del genere senza curarsi se ha un senso o se minimamente rispetta l'idea originale.
Allora perchè non dedicarsi ad altro soggetto? Mancanza di idee originali?

Non fraintendermi. Questo Salvation mi ispira parecchio, perchè credo che la parte interessate della storia di terminator sia proprio la resistenza a Skynet.

Contesto il fatto che un brutto (e banalotto) finale possa essere considerato cupo, nero e "fico" sfruttando espedienti del genere.
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
L01CYL8
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mar 12 Mag, 2009 15:40    Oggetto: Re: Una fine "extra dark" per Terminator Salvation   

Oddio ho letto uno spoiler!!! E adesso chi mi salverà dai riflussi aerodinamici?! Wink
A parte tutto, questa è davvero una buona notizia. Il pericolo di un happy end insignificante c'era, mentre ovviamente qualcosa di più oscuro pone le basi del film successivo e questo è paradossalmente positivo anche per i pochi amanti della fantascienza che odiano questa serie (più film sci-fi).
Dopo aver visto Equilibrium, Bale mi piaceva un sacco, poche espressioni, molta azione, vero macho. Dopo il suo primo Batman mi son detto che forse il cinema di fanta azione aveva trovato il suo John Carter di Marte. Dopo il Batman con Heat Ledger (il miglior Batman, anche meglio di quello con Jack Nicholson) mi sono convinto, Bale è un grande e sarà credibile anche come John Connor.
You write such pretty words
But life's no storybook
Love's an excuse to get hurt
And to hurt.
Do you like to hurt?
I do, I do!

Then hurt me...
branko61
Gizmo
MessaggioInviato: Mar 16 Giu, 2009 09:14    Oggetto: Re: Una fine "extra dark" per Terminator Salvation   

praticamente vincono le macchine,poi cosa fanno quando non hanno più un obiettivo?: sono macchine!!!!!!!!!
per me si spengono tutte e sul pianeta terra finisce l'era del genere umano e resta solo quello animale.
oppure le macchine finito di uccidere tutti gli umani fanno esplodere il pianeta terra con un botto e attraverso l'esplosione si vede l'occhio rosso del terminetor
armold che se ne va su un altro pianeta.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: