Benjamin Linus: preparatevi all'impensabile

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mer 13 Mag, 2009 06:21    Oggetto: Benjamin Linus: preparatevi all'impensabile   

Benjamin Linus: preparatevi all'impensabile

E se lo dice il più amorale ed enigmatico dei personaggi della serie, c'è di che preoccuparsi. Spoiler per chi non ha visto la stagione 5.

Leggi l'articolo.
(Maka )
Ospite

MessaggioInviato: Mer 13 Mag, 2009 06:21    Oggetto: Re: Benjamin Linus: preparatevi all'impensabile   

Sono giorni che i lostolici si scervellano sul possibile suggerimento nascosto in questa metafora del ''mangiarsi l'anima'', che potrebbe essere un riferimento al Soul Eater, demone mutaforma della mitologia animista, e/o al manga/anime omonimo...Wink...Emerson è un genio del male come Ben Very Happy
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Mer 13 Mag, 2009 08:14    Oggetto:   

alla fine della quarta stagione si sapeva più o meno quale direzione dovevano prendere gli eventi, per cui ogni sorpresa era relativa. ma stavolta potrebbe davvero succedere di tutto, anche se il rischio di qualcosa che potrebbe rovinare tutta la serie si è avvertito durante tutta la quinta stagione.
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 13 Mag, 2009 15:13    Oggetto: Re: Benjamin Linus: preparatevi all'impensabile   

Non è che si son fatti solo tante pippe mentali? Very Happy
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
Rorschach999
Scaraburra
MessaggioInviato: Mer 13 Mag, 2009 17:45    Oggetto:   

Piscu ha scritto:
alla fine della quarta stagione si sapeva più o meno quale direzione dovevano prendere gli eventi, per cui ogni sorpresa era relativa. ma stavolta potrebbe davvero succedere di tutto, anche se il rischio di qualcosa che potrebbe rovinare tutta la serie si è avvertito durante tutta la quinta stagione.

Magari sarà una cacata di season finale, ma finora non mi pare proprio che sia spirata aria di rovina, anzi è stata la serie migliore di Lost (post scritto prima di vedere l'ultima puntata Razz )
(Maka )
Ospite

MessaggioInviato: Gio 14 Mag, 2009 19:11    Oggetto: Re: Benjamin Linus: preparatevi all'impensabile   

Visto il season finale, capirete anche la genialità del riferimento di Emerson al Soul Eater....Wink
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Ven 15 Mag, 2009 08:13    Oggetto:   

beh, che dire. spettacolare sicuramente. e credo che sia il finale che più di tutti lascia spiazzati. non ho assolutamente idea di cosa potrebbe succedere dopo.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Ven 15 Mag, 2009 09:13    Oggetto:   

Piscu ha scritto:
beh, che dire. spettacolare sicuramente. e credo che sia il finale che più di tutti lascia spiazzati. non ho assolutamente idea di cosa potrebbe succedere dopo.

All'inizio della sesta stagione ritroveremo tutti i nostri eroi sull'areo Oceanic; l'aereo atterrerà normalmente a Los Angeles e vedremo come avrebbe dovuto continuare lo svolgimento delle loro vite senza il crash.
Nella narrazione però noteremo via via particolari discordanti, finché proprio nella scena finale qualcuno entrerà nella camera di locke, bloccato sulla sedia a rotelle: volto in ombra, dice qualche cosa, poi avanza e si riconosce l'antagonista di Jacob.
S*

PS non è uno spoiler, solo una supposizione.
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 15 Mag, 2009 09:46    Oggetto:   

S* ha scritto:
Piscu ha scritto:

All'inizio della sesta stagione ritroveremo tutti i nostri eroi sull'areo Oceanic; l'aereo atterrerà normalmente a Los Angeles e vedremo come avrebbe dovuto continuare lo svolgimento delle loro vite senza il crash.
Nella narrazione però noteremo via via particolari discordanti, finché proprio nella scena finale qualcuno entrerà nella camera di locke, bloccato sulla sedia a rotelle: volto in ombra, dice qualche cosa, poi avanza e si riconosce l'antagonista di Jacob.
S*

PS non è uno spoiler, solo una supposizione.

Come direbbe spock è "logico" ma uno dei punti forza di questa serie sono proprio i colpi di scena che spiazzano e ti lasciano basito.

overzzzz...
Faramir
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Ven 15 Mag, 2009 10:01    Oggetto:   

No, secondo me la bomba non cambia nulla nel passato: è quello The Incident, come dice Miles.
Nella sesta stagione entrerà in gioco Desmond, l'unica vera variabile, e riuscirà a cambiare qualcosa solo in prossimità della data del crash (intendiamoci: se nel 1977 l'Isola esplodesse, potrebbe non esserci proprio un Oceanic 815 nel 2004), magari decidendo consapevolmente di non uscire a uccidere Kelvin e restando a digitare i numeri... sicché vedremo i nostri imbarcarsi sull'aereo e supporremo che stavolta il crash non ci sia. Ma sarà un finale aperto.
Supposizione per supposizione...
F.
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Ven 15 Mag, 2009 10:28    Oggetto:   

S* ha scritto:
Piscu ha scritto:

potrebbe anche essere, ma, francamente, chi accontenterebbe una storia del genere? vedere le vite dei protagonisti a los angeles per 17 puntate non penso sia quello che il pubblico vuole. senza contare che dovrebbero anche far tornare personaggi ormai diventati secondari, tipo boone, eko ecc.

anch'io credo che non sia cambiato niente. non so bene cosa faraday intendesse col discorso delle variabili, mi viene da pensare che fosse solo un suo tentativo di razionalizzare la morte di charlotte e credere che fosse evitabile. alla fine dei conti mi pare che non si sia avuta nessuna prova del fatto che la storia si possa cambiare, mentre ci sono state numerose conferme del "whatever happened, happened".

salvo desmon, che è stato presentato come possibile salvatore nella prima puntata e poi messo da parte.
S*
MessaggioInviato: Ven 15 Mag, 2009 15:26    Oggetto:   

Piscu ha scritto:
potrebbe anche essere, ma, francamente, chi accontenterebbe una storia del genere?

infatti dopo il primo episodio ci sarà un forte calo di ascolti, Puntorossi farà una recensione negativa dicendo che la serie rischia di non arrivare alla fine e ci saranno commenti di utenti anonimi che diranno che ha le traveggole e che invece è stata bellissima.
La puntata dopo sarà ambientata sull'isola trent'anni fa e mostrerà l'esplosione nucleare, che tra le altre cose farà crollare la statuona lasciando solo un piedi, e introdurrà l'origine di Jabob e del suo nemico, e tutti saranno di nuovo entusiasti. Altri commenti sulla rceensione di Puntorossi al primo episodio diranno che si sbaglia di grosso perché la seconda puntata è stata bellissima.

Citazione:
vedere le vite dei protagonisti a los angeles per 17 puntate non penso sia quello che il pubblico vuole. senza contare che dovrebbero anche far tornare personaggi ormai diventati secondari, tipo boone, eko ecc.

Monaghan farà tre puntate come guest star ma poi morirà di nuovo, per overdose. Boon e sua sorella non li vuole nessuno quindi non compariranno affatto. Per Eko useranno materiale già girato.
L'unico personaggio che tornerà stabilmente sarà, ovviamente, Michael.

Da notare che tutto ciò che scrivo annulla le possibili realtà future, perché Lindelof sta leggendo questo forum tradotto con google e si segna tutte le mie ipotesi per scartarle.

S*
S*
MessaggioInviato: Ven 15 Mag, 2009 15:29    Oggetto:   

Faramir ha scritto:
No, secondo me la bomba non cambia nulla nel passato: è quello The Incident, come dice Miles.

Scusa Faramir, ma è evidente che quando la bomba non esplode l'incidente si sta già verificando.
Non la fanno esplodere subito proprio per eliminare questa ipotesi.
S*
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 15 Mag, 2009 15:34    Oggetto:   

La storia di Jacob e del suo amichetto mi ha ricordato molto il romanzo di Dick in cui ci sono due divinità che usano la città come loro campo di battaglia.
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Ven 15 Mag, 2009 18:09    Oggetto:   

S* ha scritto:
Piscu ha scritto:
potrebbe anche essere, ma, francamente, chi accontenterebbe una storia del genere?

infatti dopo il primo episodio ci sarà un forte calo di ascolti, Puntorossi farà una recensione negativa dicendo che la serie rischia di non arrivare alla fine e ci saranno commenti di utenti anonimi che diranno che ha le traveggole e che invece è stata bellissima.

cioè, in pratica riprenderà l'articolo di questa stagione cambiando il nome dell'episodio?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: