Valerian: l'edizione integrale finalmente in Italia

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Ven 15 Mag, 2009 07:40    Oggetto: Valerian: l'edizione integrale finalmente in Italia   

Valerian: l'edizione integrale finalmente in Italia

Uno dei più affascinanti e longevi fumetti di fantascienza d'oltralpe torna in Italia, in edizione integrale, dopo un'assenza di qualche anno.

Leggi l'articolo.
Aldo Andaloro
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Ven 15 Mag, 2009 07:40    Oggetto: Re: Valerian: l'edizione integrale finalmente in Italia   

WOW! Era ora. Solo una piccola precisazione: la prima apparizione di Valerian (allora Valex pe l'Italia) non è sul Superalbo Audacia ma sul Messaggero dei Ragazzi di Padova (col testo adattato ai principi cattolici, sic!). Ciao.
Otrebla
Amante Galattico Amante Galattico
MessaggioInviato: Ven 15 Mag, 2009 09:39    Oggetto: Re: Valerian: l'edizione integrale finalmente in Italia   

(Aldo Andaloro) ha scritto:
WOW! Era ora. Solo una piccola precisazione: la prima apparizione di Valerian (allora Valex pe l'Italia) non è sul Superalbo Audacia ma sul Messaggero dei Ragazzi di Padova (col testo adattato ai principi cattolici, sic!). Ciao.

Sì molto probabile. Grazie. Non avevo sottomano le date esatte (e soprattutto la versione Messaggero non ho avuto l'occasione di leggerla).
Potrei salvarmi dicendo che il Messaggero non era distribuito in edicola Laughing ... ma intanto correggo la data percHè ho scritto inizi anni'60 invece che fine anni'70 Embarassed
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
Albacube
Reloaded
MessaggioInviato: Ven 15 Mag, 2009 11:29    Oggetto: Re: Valerian: l'edizione integrale finalmente in Italia   

Otrebla ha scritto:
Sì molto probabile. Grazie. Non avevo sottomano le date esatte (e soprattutto la versione Messaggero non ho avuto l'occasione di leggerla).
Potrei salvarmi dicendo che il Messaggero non era distribuito in edicola Laughing ... ma intanto correggo la data percHè ho scritto inizi anni'60 invece che fine anni'70 Embarassed

Azz, ecco dove mi pareva di aver visto tali opere... sul ME.RA. Shocked
Alberto, se ce la faccio a recuperare i fascicoli relativi, faccio una scansione e te li mando.
G
Ci oscureremo in un mondo di luce.
Otrebla
Amante Galattico Amante Galattico
MessaggioInviato: Ven 15 Mag, 2009 11:31    Oggetto: Re: Valerian: l'edizione integrale finalmente in Italia   

Albacube ha scritto:
Otrebla ha scritto:

Azz, ecco dove mi pareva di aver visto tali opere... sul ME.RA. Shocked
Alberto, se ce la faccio a recuperare i fascicoli relativi, faccio una scansione e te li mando.
G

Ma no tranquillo...
ho tutte le storie nelle altre edizioni Wink
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: