HELLO Leggi la discussione - Star Trek- sondaggio a freddo | Fantascienza.com

Star Trek- sondaggio a freddo

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Dai un voto a Star Trek
sono donna - lo trovo ottimo 19%  19%  [ 7 ]
- - sufficiente 5%  5%  [ 2 ]
- - scarso 5%  5%  [ 2 ]
sono uomo - lo trovo ottimo 44%  44%  [ 16 ]
- - sufficiente 13%  13%  [ 5 ]
- - scarso 11%  11%  [ 4 ]
Voti Totali : 36

Autore Messaggio
l'Anto
«del Consiglio dei Grigi» del Consiglio dei Grigi
MessaggioInviato: Ven 22 Mag, 2009 11:45    Oggetto:   

eh sì.
in effetti non sapevo cosa aspettarmi...nei vari thread le donne stavano zitte, tranne le tre che poi hanno votato a sfavore. E la winter, che...un po' mi stupisce,ma neanche tanto.
TANSTAAFL
Otrebla
«Amante Galattico» Amante Galattico
MessaggioInviato: Ven 22 Mag, 2009 12:04    Oggetto:   

Wintermute ha scritto:
io ottimo
(indice di gradimento corporeo: in due ore di film non ho MAI avuto voglia di fumare)

allora torna a vederlo Laughing

Votato ottimo. Anche se, come ho detto subito, Uhura è l'attrice/personaggio che mi è piaciuta di meno.
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
Wintermute
«Night Fury» Night Fury
MessaggioInviato: Ven 22 Mag, 2009 12:22    Oggetto:   

l'Anto ha scritto:
E la winter, che...un po' mi stupisce,ma neanche tanto.

Question
"Se ti sembra che non stia succedendo nulla è perchè si sta preparando ad accadere

in borsa: "The Graveyard Book - N. Gaiman
l'Anto
MessaggioInviato: Ven 22 Mag, 2009 12:37    Oggetto:   

Wintermute ha scritto:
l'Anto ha scritto:
E la winter, che...un po' mi stupisce,ma neanche tanto.

Question

nel senso che ti vedo così superiore all'idea della femminista che apprezzi in toto un film in cui le donne semplicemente (cito un ospite) "rappresentano l'Amore, niente di meno". E nemmeno niente di più.
TANSTAAFL
Antha
«Antha» Antha
MessaggioInviato: Ven 22 Mag, 2009 13:43    Oggetto:   

l'Anto ha scritto:
ma secondo voi perché non vota nessuno?

Premesso che ho appena votato "scarso" (anche se un po' forzatamente...perchè lo posizionerei tra il succifiente e lo scarso), al momento ho contato 18 voti.

Non so siano pochi...però alla tua domanda mi viene da rispondere che in questo forum ci sono forse troppi topic che parlano di questo film (vedi tra "Recensioni" "Cinema" ecc:)
Forse così diventa un tantino dispersivo
Cordialità
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
Dr. Weir
«Icona moderna» Icona moderna
MessaggioInviato: Ven 22 Mag, 2009 14:55    Oggetto:   

ma dov'è questa discussione sulle donne?
posso dire la mia qua?

Insomma, è una "rivisitazione" di Star Trek, e come rivisitazione di Star Trek la trovo ottima. E' una serie datata, dove le donne non avevano certo un ruolo di primo piano... sinceramente non mi sarei aspettata niente di diverso, e va bene così. Insomma bisogna un po' contestualizzare.
Mi disturberebbe in serie progettata e girata in quest'epoca, come BSG o Farscpe...

O il problema era un altro? Non so
Superman came from Cleveland and changed the world
ekkeppalle
«bersEKKEr» bersEKKEr
MessaggioInviato: Ven 22 Mag, 2009 15:04    Oggetto:   

Dr. Weir ha scritto:
ma dov'è questa discussione sulle donne?
posso dire la mia qua?

Insomma, è una "rivisitazione" di Star Trek, e come rivisitazione di Star Trek la trovo ottima. E' una serie datata, dove le donne non avevano certo un ruolo di primo piano... sinceramente non mi sarei aspettata niente di diverso, e va bene così. Insomma bisogna un po' contestualizzare.
Mi disturberebbe in serie progettata e girata in quest'epoca, come BSG o Farscpe...

O il problema era un altro? Non so

il problema da un lato è il "fondamentalismo" (TOS è TOS e qualunque cosa si possa -ri-fare non c'è confronto) )

dall'altro l'aspettativa che un film di avventura (di fantascienza ma di avventura) avesse dei contenuti di ..... come dire... "emancipazione"
NON C'E' MAI ABBASTANZA TEMPO PER FARE TUTTO IL NIENTE CHE SI VUOLE!
(Calvin by Bill Watterson)
Per giungere lì, dove nessun uomo è mai giunto prima. E' scoprire che era chiuso per ferie (Rat-man)
l'Anto
MessaggioInviato: Ven 22 Mag, 2009 15:29    Oggetto:   

Dr. Weir ha scritto:

I E' una serie datata, dove le donne non avevano certo un ruolo di primo piano...

ehm...guarda che è ambientata nel futuro, la serie ...

come riassunto del pensiero...uhm...femminista del forum, puoi leggerti i post di Milena a pag 22 e 23 di questa http://www.fantascienza.com/forum/viewtopic.php?t=12579&postdays=0&postorder=asc&start=315
TANSTAAFL
Seleya
«Horus» Horus
MessaggioInviato: Ven 22 Mag, 2009 19:59    Oggetto:   

Ciao a tutti! Ho iniziato oggi a postare messaggi per la prima volta nella mia vita...spero di farcela con questo!
Sono una saganata-sfegatata di Star Trek serie classica di 23 anni (l'ultima della specie nel mio ambiente extra-Internet) e per me è una vera emozione questo "primo contatto" con gente a cui piace Star Trek!!! Stringo virtualmente con calore la mano a tutti!!
Da purista posso dire che temevo follemente il film, ma alla fine me lo sono goduto! Gli attori? Spock è un gran bel ragazzo e -a parte la scioccante love story con Uhura e un buon rapporto con il padre (EEEEHH???? Incredibbbile!!!)- segue bene le orme del santo Nimoy!
Ma Kirk....ragazzi, dove sono l'eleganza e lo charme di Jim? Mi ha un po' deluso! Lo so, sono una nostalgica! Bravi e divertenti questi giovani, sicuramente belli! Ma i predecessori sono e saranno stelle vicino ai quali gli altri impallidiscono!

PS: Sarek è brutto, uffa! Nella TOS era così figo Mark Lenard!!!! Question
Seleya
«Horus» Horus
MessaggioInviato: Ven 22 Mag, 2009 20:02    Oggetto:   

PS: Perchè viene fuori che sono un AMEBOIDE AMORFO??????? Qualcuno lo sa?? Shocked
Wintermute
«Night Fury» Night Fury
MessaggioInviato: Ven 22 Mag, 2009 20:36    Oggetto:   

Seleya ha scritto:
PS: Perchè viene fuori che sono un AMEBOIDE AMORFO??????? Qualcuno lo sa?? Shocked

OT
tranqui, Seleya, è il livello che ti sei "guadagnata" col numero di messaggi postati: ogni tot messaggi passi di livello (deciso dal Sommo che, spero, presto conoscerai)
quando posti un eccessivo numero di messaggi, per lo più perfettamente inutili, puoi sceglierti un livello personalizzato

IT
Kirk elegante e charmant? Usti
scusa, è una mia opinione, ma non ci sono molte donne che stravedano per Kirk
"Se ti sembra che non stia succedendo nulla è perchè si sta preparando ad accadere

Wintermute
«Night Fury» Night Fury
MessaggioInviato: Ven 22 Mag, 2009 20:44    Oggetto:   

l'Anto ha scritto:
Wintermute ha scritto:

ma Uhura non mi sembra proprio fifities-style: becca la sua compagna di stanza a letto con uno e non batte ciglio,

non lo hai visto Grease?

un numero imbarazzante di volte Embarassed (colpa di mia sorella), ma non ricordo nessuna scena analoga; e poi Grease era un anni 50' rivisitato tardi anni '70, assolutamente non fedele ai tempi

l'Anto ha scritto:
Wintermute ha scritto:
finchè non bacia il suo tipo non si capisce che è il suo tipo dal momento che ha preteso l'imbarco con piglio da femmina rampante anni '90, etc

come, non si capisce che è il suo tipo? sì che si è già capito. Non sembra una donna ramante dei 90, sembra la mamma di Ricky Cunningham che raccoglie tutte le sue forze per chiedere qualcosa al marito.

io non l'avevo capito, infatti mi dicevo: - Che scassapalle 'sta Uhura! arriva lei e tutti i piani di assegnazione devono saltare -, e pure sono stata stupida dall'assenso di Spock, non avevo minimamente considerato il teorema del Carro di Buoi Shocked

il problema circa il ruolo femminile sorge dal fatto che questa serie è nata negli anni sessanta con certi personaggi, ora assistiamo ad un prequel/reboot e sinceramente non mi sembra che si potesse sconvolgere troppo i trekkies (che mi sembrano già abbastanza provati) con scolvolgenti novità sui personaggi principali
giudico, questo film un nuovo inizio (spero) e mi permetterò di giudicarne le valenze sociologiche solo in seguito
(insisto, vorrei un personaggio gaio)

ah, immagino che quando dici che sono "superiore all'idea della femminista" intendi che mi sento personalemente tanto serena circa il mio personale ruolo di donna nella società da non venire turbata da "quisquiglie" quali un film di fantascienza
esatto
io mi incazzo moltissimo per certe dinamiche
ma non per Star Trek
non ancora, almeno Wink

l'Anto
MessaggioInviato: Ven 22 Mag, 2009 21:01    Oggetto:   

Seleya ha scritto:
Spock è un gran bel ragazzo ...
Ma Kirk....ragazzi, dove sono l'eleganza e lo charme di Jim?

ciao Seleya,piacere.

Ok, già non siamo d'accordo sui ragazzi...chissà se è questione di generazione.
Mi fai il favore di votare qui?
http://www.fantascienza.com/forum/viewtopic.php?t=12813

che 'sto sondaggio non se lo fila nessuna Rolling Eyes ma io sono veramente interessata a ..sapere.
TANSTAAFL
Seleya
«Horus» Horus
MessaggioInviato: Ven 22 Mag, 2009 23:23    Oggetto:   

Kirk elegante e charmant? Usti
scusa, è una mia opinione, ma non ci sono molte donne che stravedano per Kirk[/quote]

Ciao Wintermute! Davvero? Smile
non l'avrei mai detto! Ho conosciuto solo una ragazza appassionata di Star Trek Serie Classica nella mia vita (una compagna in prima media che mi ha contagiata!!) e lei stravedeva per Kirk!
Io ho sempre preferito Spock....e il favoloso Sarek! Smile E poi, ovviamente Leonard McCoy....Primo perchè medico! Secondo....Bones è Bones! Con i suoi occhioni e le sue eterne polemiche!
E il tuo preferito chi è?
Seleya
«Horus» Horus
MessaggioInviato: Ven 22 Mag, 2009 23:28    Oggetto:   

Ciao L'Anto! Il piacere è tutto mio!! E dico sul serio, cavoli non mi sembra vero di parlare con altri trekkers dopo 12 anni che conosco Star Trek!!! Sono letteralemente preda delle mie emozioni umane!
Sisisisisi!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Star Trek Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a: