Vega

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 21 Mag, 2009 15:58    Oggetto: Vega   

Vega

Leggi l'articolo.
MessaggioInviato: Gio 21 Mag, 2009 15:58    Oggetto: Re: Vega   

E' vero, non merita essere considerata. Doveva essere una rivistina di sola FS ma purtroppo in quel momento avevo bisogno dim un direttore responsabile e avevo solo quello disponibile e purtroppo in cambio mi fu chiesto di lasciare una parte della rivista all'arte figurativa e altre rubrichette per far piacere ad amici suoi. Sul momento avevo bisogno di un direttore responsabile e siccome il costo della rivista era solo sulle mie spalle, a malavoglia accettai ripromettendomi di riordinare il tutto più tardi. Purtroppo problemi di famiglia mi impedirono di andare avanti e comunque non era la rivista che volevo io. La fanzine "La sentinella" che facevo per il Centro di Ricerca Yuri Gagarin, (di cui ero fondatore e presidente - vedi Premio Città di Napoli per la SF del 1977 - )era di gran lunga superiore.
Voglio informare il sig. Vegetti che io ho iniziato a scrivere già agli inizi degli anni '60 cioè dal Liceo e non solo con pseudonimi. Ho scritto per Men (racconti di SF) Ciao 2001, sono stato uno dei primi collaboratori del Giornale dei misteri (1971 e anni successivi) e tanti altri, nonchè soggetti e sceneggiature per fumetti horror.
Non mi è mai piaciuto parlare di me, ma se ne parlano che si informino prima.
Saluti
Gaetano Sorrentino
Ernesto VEGETTI
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Sab 23 Mag, 2009 18:31    Oggetto: Re: Vega   

(Gaetano Sorrentino) ha scritto:
<taglio>
Voglio informare il sig. Vegetti che io ho iniziato a scrivere già agli inizi degli anni '60 cioè dal Liceo e non solo con pseudonimi. Ho scritto per Men (racconti di SF) Ciao 2001, sono stato uno dei primi collaboratori del Giornale dei misteri (1971 e anni successivi) e tanti altri, nonchè soggetti e sceneggiature per fumetti horror.
Non mi è mai piaciuto parlare di me, ma se ne parlano che si informino prima.

Il sig. Vegetti non è onnisciente e non ha mai dichiarato di esserlo. Che la gente lo ritenga onnisciente è un problema della gente.
Nonostante sia amico di molti scrittori, non ho mai avuto il piacere di sapere da loro cosa scrivessero al liceo od equivalente.
Le notizie per il materiale apparso su riviste non specializzate di solito le ho avute dagli autori medesimi. Se non vado errato ho incrociato il dott. Sorrentino a Stresa, nel 1980, e lo invitai a fornirmi informazioni sulle sue pubblicazioni fantascientifiche (allora il Catalogo registrava solo notizie relative alla narrativa; articoli e saggi erano esclusi).
Comunque, il mio indirizzo fisico ed elettronico è pubblico e tutti mi possono inviare materiali e informazioni che ritengano che debbano figurare in Catalogo.
Se non sono in Catalogo, praticamente non esistono.
Comunque l'articolo parla di Vega e non di Sorrentino.
Iterum Rudit Leo
Adidja Palmer
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 23 Mag, 2009 22:57    Oggetto:   

Shocked

amo le guerre tra fantascientifici
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sugli articoli di Delos Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: