Prime recensioni per Terminator Salvation

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 28 Mag, 2009 23:59    Oggetto: Prime recensioni per Terminator Salvation   

Prime recensioni per Terminator Salvation

Arrivano i primi commenti per il quarto capitolo della saga umani-macchine, che però non sono particolarmente positivi. Se non volete farvi influenzare, passate al prossimo articolo.

Leggi l'articolo.
Lorix
Gizmo
MessaggioInviato: Ven 29 Mag, 2009 00:00    Oggetto: Re: Prime recensioni per Terminator Salvation   

Però per compensare citate almeno la recensione di Empire, su ^^'
E' più che positiva, 4 stellette su 5, leggete:

http://www.empireonline.com/reviews/reviewcomplete.asp?FID=10354
(John Titor)
Ospite

MessaggioInviato: Ven 29 Mag, 2009 09:39    Oggetto: Re: Prime recensioni per Terminator Salvation   

dopo aver letto la recensione di marco spagnoli su questo stesso sito non vedo l'ora di vedere il film. mi ha dato l'idea di un film più film e meno blockbuster, molto recitato e ricco di atmosfera, più che (solo) di scene di azione ed effetti speciali. il contrario insomma delle recensione usa. magari è un film più europeo? anche il parellelo con aushwitz...
AleMure
Morlock
MessaggioInviato: Ven 29 Mag, 2009 10:50    Oggetto: Re: Prime recensioni per Terminator Salvation   

(John Titor) ha scritto:
dopo aver letto la recensione di marco spagnoli su questo stesso sito non vedo l'ora di vedere il film. mi ha dato l'idea di un film più film e meno blockbuster, molto recitato e ricco di atmosfera, più che (solo) di scene di azione ed effetti speciali. il contrario insomma delle recensione usa. magari è un film più europeo? anche il parellelo con aushwitz...

interessante, e puo' darsi. c'è tutto un filone di critica che obbedisce al macro-testo (chiamiamolo così) fantascienza americana = esteriore (rivolta all'esterno, espansiva, incentrata sull'azione, ottimista) fantascienza europea= interiore (crepuscolare, pessimista). il tutto poi ricondotto al ruolo storico delle due realtà dopo la seconda guerra mondiale (america evoluzione, europa involuzione). non è che mi piacciano tanto tali schematizzazioni a livello concettuale, pero' a livello di gusto mi paiono senz'altro presenti
Polarity
Dalek Dalek
MessaggioInviato: Ven 29 Mag, 2009 12:08    Oggetto: Re: Prime recensioni per Terminator Salvation   

delle critiche spesso non so che farmene...
dipende dai gusti, e spesso non coincidono con quelle dei "grandi" critici...

in fondo è anche giusto che il nuovo film non abbia lo stesso spirito della trilogia che già abbiamo visto, cavolo.. è un'ambientazione completamente diversa,
lo spirito dev'essere per forza diverso.
Altrimenti sarebbe di nuovo la stessa minestra.
"We are true makers of our destiny."
Naismith
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Ven 29 Mag, 2009 12:52    Oggetto:   

Certo, la critica ha per forza di cosa una forte componente soggettiva, non trattandosi di discutere la bontà di una operazione matematica dal risultato incontestabile.

Però le osservazioni oggettive meritano di essere esaminate: leggere che il ruolo lasciato dalla sceneggiatura ad un personaggio non rispecchia la continuità della storia narrata negli episodi precedenti, deve accendere qualche campanello d'allarme, IMHO.

Personalmente sono perplesso da quanto ho letto: forse aspetterò qualche mese, noleggiando poi il DVD e risparmiando qualche euro nel vederlo con i miei figli.
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Ven 29 Mag, 2009 13:23    Oggetto: Re: Prime recensioni per Terminator Salvation   

(Lorix) ha scritto:
Però per compensare citate almeno la recensione di Empire, su ^^'
E' più che positiva, 4 stellette su 5

beh, è però cosa nota che "empire" è spesso un pelino più generoso del resto della critica internazionale. i 4 li danno via come popcorn di solito.
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
MessaggioInviato: Ven 29 Mag, 2009 17:45    Oggetto: Re: Prime recensioni per Terminator Salvation   

l'avevo detto che era una cag... (voglio TERMINATOR no MAD MAX!!!)
ma ... gli lascio il beneficio del dubbio almeno finche' non riesco a vederlo

nel frattempo vi invito a bookmarkarvi questa pagina (che molti di voi gia conosceranno) perche' di solito ci azzecca sempre, e ci sono succulenti preview e critiche scritti da appassionati di SF (non dal primo giornalista che passa): scifimoviepage dot com

(e purtroppo anche qua l'han smontato, le sfide in pieno sole non vanno tanto bene col cupo futuro di Cameron che tutti ci aspettavamo...)

Nestor
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Ven 29 Mag, 2009 18:22    Oggetto:   

Io andrò a vederlo, se non altro pe dare la mia spintarella alla produzione di Terminator SCC. Magari se il film ha successo, non cancellano la serie.
Non che sia un fan sfegatato, ma sono intimamente convinto che per ogni serie di fantascienza che cancellano, un angelo in paradiso perde le ali e la fine del mondo si avvicina.
E se conosci te stesso e non ti sei neanche simpatico?
Maurizio Del Santo
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Ven 29 Mag, 2009 18:33    Oggetto: Re: Prime recensioni per Terminator Salvation   

(John Titor) ha scritto:

Ma cos'è, John Titor è tornato dal futuro per la seconda volta apposta per vedere il film? Ma se viene dal futuro lo sa già come va a finire, no?...
Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: