Urania, stregati dalla Luna nella Città delle storie disabit

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mer 24 Giu, 2009 09:31    Oggetto: Urania, stregati dalla Luna nella Città delle storie disabit   

Urania, stregati dalla Luna nella Città delle storie disabitate

Questo il curioso titolo di una rassegna dedicata alla fantascienza e al quarantennale dell'Apollo 11 al Teatro India a Roma. Da fine giugno al 18 luglio.

Leggi l'articolo.
utente_0
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Mer 24 Giu, 2009 09:31    Oggetto: Re: Urania, stregati dalla Luna nella Città delle storie dis   

Ecco il link preciso. Finalmente qualcosa si muove a Roma!

http://www.teatrodiroma.net/adon.pl?act=doc&doc=737
Doralys
Bibliotecaria di Babele Bibliotecaria di Babele
MessaggioInviato: Mer 24 Giu, 2009 15:24    Oggetto: Re: Urania, stregati dalla Luna nella Città delle storie dis   

(utente_0) ha scritto:
Ecco il link preciso. Finalmente qualcosa si muove a Roma!

http://www.teatrodiroma.net/adon.pl?act=doc&doc=737

e speriamo che diano alla rassegna la giusta risonanza. Per adesso tutto mi sembra poco pubblicizzato, vabbe' aspettavano la presentazione alla stampa dell'evento che c'è stato ieri mattina in Campidoglio, vabbe' di fantascienza sono poco esperti, tant'è che hanno cercato aiuto in rete, va bene tutto ma organizzando una cosa del genere in pochissimi giorni credo che perdano un sacco di presenze.
Cmq... il posto dove si svolgerà la rassegna è suggestivo e ben scelto. Una vecchia fabbrica di sapone di inizio '900 abilmente restaurata con grandi spazi aperti intorno, in riva al Tevere e con vista sul gasometro di via Ostiense. A parte le zanzare che ci saranno sicuramente sarà un ottimo modo per passare le calde serate di luglio. Il mercatino di usato spero si rimpolpi presto con arrivi dal nord, io faccio la mia parte e così altri miei amici collezionisti, per la mostra delle rarità porterò le mie poche ma preziose chincaglierie e sarò presente il più possibile, quindi amici romani venite...venite...venite!
Per decreto imperiale la velocità della luce resta quella stabilita dalla natura. Risen!

Incantesimi e Pozioni Magiche dal pentolone di Doralys
Doralys
Bibliotecaria di Babele Bibliotecaria di Babele
MessaggioInviato: Gio 02 Lug, 2009 21:27    Oggetto:   

ecco... oggi pomeriggio sono andata alla rassegna per vedere come sono stati sistemati i libri che io e ed alcuni amici abbiamo inviato per la mostra sulla SF. Ovviamente ho beccato proprio l'ora del nubifragio più disastroso degli ultimi tempi, quindi eravamo io e gli addetti. me la sono squagliata a razzo appena spiovuto un poco ma ho fatto a tempo a vedere la bella mostra di fumetti, libri, memorabilia, poster e gadgets sulla fantascienza e in particolare sulla 'conquista' della Luna della quale ricorre il quarantennale.
Nello spazio della libreria un po' di pezzi rari delle varie pubblicazioni di sf fanno bella mostra in vetrina e molti volumi sono in vendita. peccato non aver potuto assistere alla proiezione e allo spettacolo teatrale ma ero senza ombrello... Tanto ci torno.
Per decreto imperiale la velocità della luce resta quella stabilita dalla natura. Risen!

Incantesimi e Pozioni Magiche dal pentolone di Doralys
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: