Rave di Morte

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Ven 26 Giu, 2009 08:59    Oggetto: Rave di Morte   

Rave di Morte

Leggi la recensione.
MessaggioInviato: Ven 26 Giu, 2009 08:59    Oggetto: Re: Rave di Morte   

In attesa di leggerlo, un complimento a Mario.
Alex
jericho_one
Hoka
MessaggioInviato: Lun 29 Giu, 2009 20:24    Oggetto:   

incuriosito dalla recensione, ho comprato il libro.
ammetto innanzitutto che ero un po' prevenuto, la recensione era troppo entusiasta e aveva alzato molto le mie aspettative

il libro complessivamente mi è piaciuto, ci sono idee, un buon tentativo di lavorare sul linguaggio, anche se non sempre di mio gusto per qualche eccesso ma questo è un altro discorso.
le 3 sezioni del libro sono diseguali come qualità, direi discendente

mi incuriosisce molto la scelta dei temi delle 3 sezioni: idee innovative nella prima (che per certe cose mi ha ricordato accelerando di stross), piena di citazioni la seconda e quindi più convenzionale, quasi classica la terza anche se il finale la risolleva di prepotenza

mi è piaciuto, ma sono ancora qui a domandarmi quanto.. e forse questo è un bel complimento al libro dopotutto
Oedipa_Drake
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Mer 01 Lug, 2009 19:34    Oggetto: Re: Rave di Morte   

Storia avvincente, un volo in un possibile futuro distopico nel quale è ambientata la vicenda di Les e Yorki, e finale... (no spoiler Wink).
Scritto bene, grande competenza nel trattare gli argomenti musicali (ma non solo), trama tenuta sotto controllo per tutto lo svolgimento della narrazione.
Ho molto apprezzato anche il fatto che il romanzo non sia solo una storia piacevole, ma sia retto anche da una precisa visione del mondo e del futuro da parte dell’autore, che tra le righe si pone (e fa riflettere, di conseguenza, il lettore) domande su tematiche che stanno diventando sempre più pressanti nel mondo odierno (la cosiddetta proprietà intellettuale, ad esempio).

Se si pensa, poi, che è un “primo romanzo”… non mi resta che fare di nuovo i complimenti a Mario!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: