Ecco i Premi Locus del 2009

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 02 Lug, 2009 09:26    Oggetto: Ecco i Premi Locus del 2009   

Ecco i Premi Locus del 2009

Stephenson vince nel romanzo di fantascienza col massiccio Anathem, la Le Guin nel fantasy. Il premio per il racconto breve conferma ancora una volta il talendo di Ted Chiang.

Leggi l'articolo.
Mirsky
Hoka
MessaggioInviato: Gio 02 Lug, 2009 09:26    Oggetto: Re: Ecco i Premi Locus del 2009   

Riguardo a Neal Stephenson, speriamo che il suo ultimo lavoro venga tradotto e in tempi brevi. Sono ormai anni che aspetto l'uscita in Italia il terzo volume del ciclo barocco.
Rodia
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Gio 02 Lug, 2009 10:58    Oggetto: Re: Ecco i Premi Locus del 2009   

Io comprai Anathem alcuni mesi fa in lingua originale. Ho paura ad incominciarlo. E' un mattone di un paio di chili. In italiano, secondo me, verrà diviso in due o tre volumi. Considerate che 1000 pagine in inglese potrebbero diventare 1500 pagine in italiano.
"Parlami delle acque del tuo mondo, Usul."
Andrea Montesi
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Mar 07 Lug, 2009 09:26    Oggetto: Re: Ecco i Premi Locus del 2009   

Ted Chiang è un genio, non ho più dubbi. Chi ancora non lo ha fatto legga la sua raccolta "Storie della tua vita". Questo nuovo racconto è incredibile come al solito, ed è disponibile online qui:
http://www.nightshadebooks.com/Downloads/Exhalation%20-%20Ted%20Chiang.html

Se mi venisse lo sghiribizzo di tradurlo, qualcuno sa se è possibile mettere online la versione in italiano? In termini di diritti, intendo.
----------------

Sex is not the answer: sex is the question, YES is the answer!
(Woody Allen)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: