Fantascienza.com, il meglio della settimana 13-19 luglio

Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Lun 20 Lug, 2009 16:38    Oggetto:   

No, mi sa più che era un gioco, c'erano diverse mascherine, ma chi si ricorda, parlo di 30 anni fa e anche più...
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Lun 20 Lug, 2009 21:12    Oggetto:   

Gio* ha scritto:
qui è un po piu complesso che quello proposto da focus e voyager.....

Dì, Gio*, ma pensi veramente che perché una cosa è apparentemente difficile da fare allora non è opera di esseri umani?
Questo è proprio il massimo grado di ingenuità, siamo al livello di quello che diceva che non siamo andati sulla Luna perché la bandiera sventola.

Se quei disegnetti geometrici sono alieni, non so, lo schema di circuiti di un microprocessore chi l'ha disegnato? Dio?
S*
Albacube
Reloaded
MessaggioInviato: Lun 20 Lug, 2009 23:16    Oggetto:   

tobanis ha scritto:
No, mi sa più che era un gioco, c'erano diverse mascherine, ma chi si ricorda, parlo di 30 anni fa e anche più...

...spirografo... ?
Mi pare si chiamasse così, ce l'avevo anche io! Very Happy
Ci oscureremo in un mondo di luce.
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mar 21 Lug, 2009 08:14    Oggetto:   

Grande Albacube!!!

Ecco, per i cerchi del grano, il principio è quello dello spirografo.

Gio*
Dalek Dalek
MessaggioInviato: Mar 21 Lug, 2009 11:17    Oggetto:   

S* ha scritto:
Gio* ha scritto:
qui è un po piu complesso che quello proposto da focus e voyager.....

Dì, Gio*, ma pensi veramente che perché una cosa è apparentemente difficile da fare allora non è opera di esseri umani?
Questo è proprio il massimo grado di ingenuità, siamo al livello di quello che diceva che non siamo andati sulla Luna perché la bandiera sventola.

Se quei disegnetti geometrici sono alieni, non so, lo schema di circuiti di un microprocessore chi l'ha disegnato? Dio?
S*

Allora.... vabbè tutto, però un pelino piu educato e meno saccente, per quanto tu faccia parte dello staff del sito, nei miei confronti sarebbe il caso che cominciassi a esserlo....detto ciò, io non credo agli ufo che hanno fatto i cerchi, ma semplicemente come ti è stato detto prima siccome le spiegazioni ancora non sono accettabili allora liquidare il tutto con 4 cazzate fatte da 4 cazzoni mi pare davvero sciocco e ingenuo.
E non venirmi a parlare di chip e altro per fare battutine che oltre il fastidio non portano a una discussione civile che credo qui noi tutti che non siamo d'accordo con te abbiamo sempre avuto.

Saluti
L'importante è discuterne....
Gio*
Dalek Dalek
MessaggioInviato: Mar 21 Lug, 2009 11:19    Oggetto:   

tobanis ha scritto:
Grande Albacube!!!

si uno spirografo di 60 m di diametro, fatto al buio senza essere visti in poche ore, con spighe piegate e radiazioni al suolo.....ovviamente con 1 cavo e 1 tavola da 4 munelletti....wow si proprio vero.
Otrebla
Amante Galattico Amante Galattico
MessaggioInviato: Mar 21 Lug, 2009 11:32    Oggetto:   

Gio* ha scritto:

si uno spirografo di 60 m di diametro, fatto al buio senza essere visti in poche ore, con spighe piegate e radiazioni al suolo.....ovviamente con 1 cavo e 1 tavola da 4 munelletti....wow si proprio vero.

Guarda che nell'antichità (mi pare di averlo visto in un quark parecchio tempo fa, se non era addirittura la trasmissione di Clarke sui misteri) legavano una corda a un palo e un aratro o simile alla vine della corda (qualcosa per tracciare) e tracciavano... poi spostavano il palo e ripetevano... si facevano tutti i cerchi e semicerchi regolari che si voleva...
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
Gio*
Dalek Dalek
MessaggioInviato: Mar 21 Lug, 2009 11:51    Oggetto:   

sii e con quel metodo hanno replicato alcune opere....fatte da voyager e focus, sono tutte le altre molto piu complesse fatte in una notte con quello che ho gia detto io e senji prima che pare poco probabile.....
Cmq mi viene il dubbio che facciate finta di non voler capire....bah, credo sia inutile continuare la discussione a questo punto. Smile
Otrebla
MessaggioInviato: Mar 21 Lug, 2009 12:27    Oggetto:   

Gio* ha scritto:
sii e con quel metodo hanno replicato alcune opere....fatte da voyager e focus, sono tutte le altre molto piu complesse fatte in una notte con quello che ho gia detto io e senji prima che pare poco probabile.....
Cmq mi viene il dubbio che facciate finta di non voler capire....bah, credo sia inutile continuare la discussione a questo punto. Smile

guarda che se io provo a dipingere la Gioconda anche avendo davanti il modello originale... mi viene una schifezza... per un risultato decente ci vuole qualcuno che sappia dipingere e si sia preparato...

Il fatto che un singolo fatto (o reperto) non sia stato ancora spiegato è solo: un fatto che non è ancora stato spiegato. Magari non abbiamo gli strumenti o elementi per spiegarlo, questo non consente però di spiegarlo in maniera irrazionale.

Poi, usando Occam, viene da sé che se una parte dei cerchi si è visto che sono stati fatti da dei buontemponi, l'altra....
S*
MessaggioInviato: Mar 21 Lug, 2009 13:10    Oggetto:   

Occam e i cerchi nel grano non vanno molto d'accordo.
L'ipotesi che ci siano degli alieni che si prendono il disturbo di venire sulla terra a fare disegni nei campi è nelle ultime posizioni nella classifica delle spiegazioni in ordine di semplicità.
S*
Otrebla
MessaggioInviato: Mar 21 Lug, 2009 13:31    Oggetto:   

S* ha scritto:
Occam e i cerchi nel grano non vanno molto d'accordo.
L'ipotesi che ci siano degli alieni che si prendono il disturbo di venire sulla terra a fare disegni nei campi è nelle ultime posizioni nella classifica delle spiegazioni in ordine di semplicità.
S*

Come il fatto che questi alieni facciano disegni, spostino pietre, costruiscano piramidi, volino ovunque ma sempre un po' nascosti, rapiscano gente, sventrino mucche, lascino messaggi...
... ma mai uno che si sia presentato ufficialmente Laughing
Timidoni!
Albacube
Reloaded
MessaggioInviato: Mar 21 Lug, 2009 13:33    Oggetto:   

Otrebla ha scritto:
... lascino messaggi...

Un rasoio in premio a chi mi traduce questi fantomatici messaggi e mi conferma quindi la capacità di comunicare con i nostri amatissimi vicini... Rolling Eyes
Ci oscureremo in un mondo di luce.
S*
MessaggioInviato: Mar 21 Lug, 2009 14:40    Oggetto:   

Otrebla ha scritto:
Come il fatto che questi alieni facciano disegni, spostino pietre, costruiscano piramidi, volino ovunque ma sempre un po' nascosti, rapiscano gente, sventrino mucche, lascino messaggi...

Però potresti scriverlo un racconto in cui si spiega come mai gli alieni comunicano in questo modo. Potresti inventarti, per esempio, che sono due specie aliene sulla terra completamente differenti tra loro e da noi, e che l'unico punto di contatto tra loro è rappresentato da una particolare vibrazione della clorofilla che viene modulata piegando le piante secondo schemi geometrici.
S*
Otrebla
MessaggioInviato: Mar 21 Lug, 2009 15:09    Oggetto:   

S* ha scritto:
Otrebla ha scritto:

Però potresti scriverlo un racconto in cui si spiega come mai gli alieni comunicano in questo modo. Potresti inventarti, per esempio, che sono due specie aliene sulla terra completamente differenti tra loro e da noi, e che l'unico punto di contatto tra loro è rappresentato da una particolare vibrazione della clorofilla che viene modulata piegando le piante secondo schemi geometrici.
S*

E che entrano in guerra tra loro perché una delle due specie interpreta male l'erba schiacciata di due che erano andati in camporella? Laughing
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mar 21 Lug, 2009 15:14    Oggetto:   

Gio* ha scritto:
tobanis ha scritto:
Grande Albacube!!!

Ma no, è il principio che conta. Prendi una lavagna, un gesso e una corda. Attacchi il gesso alla corda. Il nostro prof di matematica, a suo tempo, iniziò a disegnare per 30', lasciandoci senza parole come dei trogloditi.
Avrei detto, a priori, che con quegli strumenti, era semplicemente impossibile farli.

Comunque, dammi cortesemente due cose, due riferimenti:
- uno con le rilevazioni sulle radiazioni fatte da un ente autorizzato e a prova di dubbi;
- uno con le osservazioni da parte di un biologo (o esperto equivalente) su ste spighe.

Dopo se vuoi se ne può riparlare, con calma e sangue freddo.

PS scusa sai ma se è buio buio è impossibile essere visti, non serve essere alieni.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a: