Il Mondo del Fiume sfocia in TV

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 17 Ago, 2009 10:26    Oggetto: Il Mondo del Fiume sfocia in TV   

Il Mondo del Fiume sfocia in TV

Dopo Dune e Il signore degli anelli, un'altra celebre epopea della letteratura fantastica sta per essere trasportata sullo schermo.

Leggi l'articolo.
fight_club
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Lun 17 Ago, 2009 18:17    Oggetto:   

ho i miei dubbi che possa essere una buona idea la trasposizione per la tv, se si userà soltanto la trama principale credo si avrà soltanto una serie sparatutto, come faranno a far capire agli spettatori le tematiche della serie ? chi avrà il ruolo del subumano Joe Miller ? sono molto pessimista, ma non ci aveva già provato la tv australiana ?
se volevano portare sullo schermo o per la tv un romanzo di Farmer forse era meglio puntare sui romanzi Dayworld per me più adatti per il grande schermo
- dicono che quando si muore si vede una luce, secondo te cos'è ?
- probabilmente è il diavolo con una torcia, lui sì che esiste
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mar 18 Ago, 2009 13:48    Oggetto:   

La notizia è stata "uppata" da un commento fasullo (poi cancellato), ma era del 2001.
Il film tv tratto dal libro di Farmer è già stato fatto da tempo, ed era effettivamente pessimo.
S*
Flick
Hoka
MessaggioInviato: Mer 30 Set, 2009 17:49    Oggetto:   

A quanto pare non bastava il film TV, nel 2010 partirà una miniserie:
La miniserie, scritta da Robert Hewitt Wolfe, avrà una durata di 4 ore e avrà come protagonista Tahmoh Penikett (Paul Ballard di Dollhouse, per capirci) che vestirà i panni di Matt Ellman, un reporter di guerra.

http://www.youtube.com/watch?v=ZJfl1jwECAc

Fonte: Blog di ItaSA
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 30 Set, 2009 22:10    Oggetto:   

Il film TV devo averlo visto su Rai 2 una sera di qualche estate fa, non lo vidi dall'inizio e devo dire rimasi un poco sorpreso quando mi accorsi che stavo vedendo la trasposizione di "Riverworld"...
Farmer: strano autore -> strano film.
Farmer: non posso dire che sia uno dei miei autori preferiti, ma in realtà sono contento che lo riportino sullo schermo...
Il viaggiatore
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Gio 01 Ott, 2009 07:19    Oggetto:   

la scelta di riportare sullo schermo un ciclo così famoso è dovuta senz'altro al mistero e alla suspance che c'è dietro agli interrogativi sul fiume e sul ritorno alla vita. Quindi sarà opportuno che rilegga l'intero ciclo prima che lo trasmettano in tv... non ricordo più quando lessi la storia
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: