Primo trailer per Avatar

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 07:04    Oggetto: Primo trailer per Avatar   

Primo trailer per Avatar

Il 21 agosto è stato rilasciato in contemporanea mondiale il primo sospirato trailer del prossimo capolavoro di James Cameron. Impressioni e commenti.

Leggi l'articolo.
(Paolo )
Ospite

MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 07:04    Oggetto: Re: Primo trailer per Avatar   

non vorrei smorzare i vostri entusismi, ma a me sembra una grafica da videogame...
Sean Maxhell
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 08:00    Oggetto: Re: Primo trailer per Avatar   

(Paolo ) ha scritto:
non vorrei smorzare i vostri entusismi, ma a me sembra una grafica da videogame...

L'ho già detto io, sembra un video di presentazione Blizzard.
Terran versus Nightelf. Laughing

Ma lo attendo comunque con impazienza, sarà sicuramente da vedere.
MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 08:59    Oggetto: Re: Primo trailer per Avatar   

Anche a me ha dato quell'impressione, è stata la prima cosa che ho pensato: "sembra un videogame". Non mi sembra così foto-realistico... forse anche per i colori troppo saturi, boh? Però l'impressione è quella. Per il resto mi fa pensare ad una fantascienza con forti tendenze fantasy, a partire dalle montagne sospese in aria. Dettagli, forse... mi intriga lo stesso.
james lafleur
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 10:45    Oggetto: Re: Primo trailer per Avatar   

Sono d'acordo con Paolo e con quanto scritto nell'articolo...e' un videogame di nuova generazione e le idee, più che innovative, declinano in una retorica che personalmente a me ha stufato parecchio...una bella storia di fantascienza è triste dirlo, bisognerebbe ricercarla in vecchi libri degli anni '70.
Ormai credo che il prodotto di massa stia togliendo linfa alle vere idee originali...che per esserlo...originali...basterebbe ripescassero nel semplice bacino della fantascienza e dell'avventura pure...ma si sa se non è d'impatto, splatter o politically incorrect non funziona più nulla.
Franco Brambilla
Morlock
MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 13:10    Oggetto:   

Avatar o... Avatarro? Andrò sicuramente a vederlo ma non mi aspetto molto.
Sono più curioso di vedere Moon.
MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 14:18    Oggetto: Re: Primo trailer per Avatar   

non potreste aspettare l'uscita del film prima di ucciderlo???
oltretutto i film di camerun quando vengono distrutti in anticipo poi "ammazzano" il botteghino
(mk m)
Ospite

MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 15:04    Oggetto: Re: Primo trailer per Avatar   

wow, una storia d'amore in grafica world of warcraft con un paio di astronavi all'inizio ... che banalità melensa e buonista ... marcello anche i vanzina ammazzano il botteghino ma non per questo sono da lodare, anzi denotano quanto sia ritardata in media la popolazione italiana.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 15:32    Oggetto: Re: Primo trailer per Avatar   

(mk m) ha scritto:
wow, una storia d'amore in grafica world of warcraft con un paio di astronavi all'inizio ... che banalità melensa e buonista ... marcello anche i vanzina ammazzano il botteghino ma non per questo sono da lodare, anzi denotano quanto sia ritardata in media la popolazione italiana.

Vero.
D'altra parte mi pare che Aliens, Abyss, Terminator e Terminator 2 e mettiamoci pure Strange Days li abbia fatti James Cameron, non i Vanzina.

Direi che visto che, probabilmente insieme a Ridley Scott, James Cameron è il miglior autore di film di fantascienza vivente, forse un minimo di fiducia gliela si potrebbe anche concedere.

S*
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 15:42    Oggetto: Re: Primo trailer per Avatar   

S* ha scritto:
(mk m) ha scritto:

Direi che visto che, probabilmente insieme a Ridley Scott, James Cameron è il miglior autore di film di fantascienza vivente, forse un minimo di fiducia gliela si potrebbe anche concedere.

S*

Questo mi sembra un ragionamento sensato, per cui anch'io aspetterò di vedere questo film prima di giudicarlo senza farmi influenzare dai trailers che girano.

zaludozzz
Maurizio Del Santo
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 17:25    Oggetto: Re: Primo trailer per Avatar   

(Paolo ) ha scritto:

Cito Paolo ma vale anche per gli altri che si sono espressi sul fattore grafico: calma ragazzi, questi sono trailer presi su youtube, e neanche in HD, quindi il giudizio va tarato. Se pensate che sul grande schermo la resa sarà identica a questa, allora bisogna che vi rifacciate un po' l'occhio.

Come scritto nell'articolo, il vero punto di forza tecnologico sarà il 3D: i commenti che si possono trovare oltreoceano parlano di realismo incredibile. Purtroppo per noi, o si va all'estero a guardarselo in IMAX oppure ci si accontenta del 2D, ma anche in quel caso la resa sarà sicuramente migliore di quello che ci restituiscono i nostri monitor. Per quel che mi ricordo, i trailer della Blizzard erano ben altra cosa...
Maurizio Del Santo
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 17:29    Oggetto: Re: Primo trailer per Avatar   

S* ha scritto:

S*

Capo, non vorrei osare ma... E Spielberg dove lo lasciamo? Non dico George Lucas, che è rimasto al primo e unico Star Wars, ma almeno all'inizio Spielberg qualche cosa di buono l'ha combinato... E in fondo anche Minority Report non mi era dispiaciuto. La guerra dei mondi, vabbè. è venuta così e così...
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 17:31    Oggetto: Re: Primo trailer per Avatar   

Maurizio Del Santo ha scritto:
S* ha scritto:

S*

Capo, non vorrei osare ma... E Spielberg dove lo lasciamo? Non dico George Lucas, che è rimasto al primo e unico Star Wars, ma almeno all'inizio Spielberg qualche cosa di buono l'ha combinato... E in fondo anche Minority Report non mi era dispiaciuto. La guerra dei mondi, vabbè. è venuta così e così...

Io aggiungo anche Giovanni Carpentiere ha fatto delle emerite porcate ma anche dei gran film come "the thing" my opinion of course.

overzzzz...
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 17:34    Oggetto: Re: Primo trailer per Avatar   

(Paolo ) ha scritto:

Cito Paolo ma vale anche per gli altri che si sono espressi sul fattore grafico: calma ragazzi, questi sono trailer presi su youtube, e neanche in HD, quindi il giudizio va tarato. Se pensate che sul grande schermo la resa sarà identica a questa, allora bisogna che vi rifacciate un po' l'occhio.

Come scritto nell'articolo, il vero punto di forza tecnologico sarà il 3D: i commenti che si possono trovare oltreoceano parlano di realismo incredibile. Purtroppo per noi, o si va all'estero a guardarselo in IMAX oppure ci si accontenta del 2D, ma anche in quel caso la resa sarà sicuramente migliore di quello che ci restituiscono i nostri monitor. Per quel che mi ricordo, i trailer della Blizzard erano ben altra cosa...

La multisala di Ferrara per fortuna è abilitata alla visione in 3D per cui visto il tuo intervento cercherò di vederlo in questo formato.

overzzz....
Maurizio Del Santo
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 17:38    Oggetto: Re: Primo trailer per Avatar   

jetscrander ha scritto:
(Paolo ) ha scritto:

La multisala di Ferrara per fortuna è abilitata alla visione in 3D per cui visto il tuo intervento cercherò di vederlo in questo formato.

overzzz....

Vero, ma credo che per l'IMAX sia l'unica in tutta Italia. Vorrà dire che trasmigreremo tutti a Ferrara. Ci ospiti tu? Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a: