Bryan Singer ri-rifarà Battlestar Galactica

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 08:14    Oggetto: Bryan Singer ri-rifarà Battlestar Galactica   

Bryan Singer ri-rifarà Battlestar Galactica

Il regista dei primi due X-Men ha ricevuto mandato dalla Universal per dirigere un film per il grande schermo. Ma avrà qualcosa a che fare con la serie di Ron Moore?

Leggi l'articolo.
james lafleur
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 08:14    Oggetto: Re: Bryan Singer ri-rifarà Battlestar Galactica   

Beh che dire...la solita mossa promozionale, che credo porterà al solito prodotto scadente; l'unica nota positiva è che forse il Galactica di Moore verrà ancora più apprezzato.
Non finirò mai di dire che è terminato troppo bruscamente anche se il finale non delude affatto.
Sean Maxhell
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 12:24    Oggetto:   

I primi due film degli x-men sono fantastici.
Pertanto lo sarà anche il nuovo film di BSG.
Moore sarà tanto bravo a scrivere dialoghi e dirigere gli attori, ma in quanto a soluzioni di trame è un vero pecorone.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 15:37    Oggetto:   

Sean Maxhell ha scritto:
I primi due film degli x-men sono fantastici.
Pertanto lo sarà anche il nuovo film di BSG.
Moore sarà tanto bravo a scrivere dialoghi e dirigere gli attori, ma in quanto a soluzioni di trame è un vero pecorone.

Ho come il sospetto che qualcuno qui non abbia gradito un certo finale Laughing
S*
MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 20:28    Oggetto: Re: Bryan Singer ri-rifarà Battlestar Galactica   

Quello è stato indigesto a tanti!
MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 22:57    Oggetto: Re: Bryan Singer ri-rifarà Battlestar Galactica   

A me no, l'ho trovato un ottimo finale.
E comunque un film basato sullo Star Wars dei poveri a me non interessa.
MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 22:58    Oggetto: Re: Bryan Singer ri-rifarà Battlestar Galactica   

Ricordo che Singer ha fatto anche "i soliti sospetti", film tutt'altro che superficiale. Superman sarà na' chiavica, non l'ho visto e ne faccio a meno, ma il beneficio del dubbio glielo concedo. Certo è, che farlo subito dopo aver chiuso la serie prematuramente…
MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 23:19    Oggetto: Re: Bryan Singer ri-rifarà Battlestar Galactica   

Lo so, ma questa è un'operazione nostalgia come quella di Superman che quindi piacerà solo ai fan della vecchia serie così come quel Superman puo' essere apprezzato solo dai fan del film di Donner.
Ringrazio il cielo che poi hanno passato baracca e burattini a Ron Moore nel lontano 2003...

E poi io adoro i suoi X-men, pensasse di fare cose nuove con idee nuove che le operazioni nostalgia a lui non riescono proprio...
S*
MessaggioInviato: Mar 25 Ago, 2009 07:35    Oggetto: Re: Bryan Singer ri-rifarà Battlestar Galactica   

(Mark Tamagnini) ha scritto:
Ricordo che Singer ha fatto anche "i soliti sospetti", film tutt'altro che superficiale. Superman sarà na' chiavica, non l'ho visto e ne faccio a meno, ma il beneficio del dubbio glielo concedo. Certo è, che farlo subito dopo aver chiuso la serie prematuramente…

Forse mi sono spiegato male: non intendevo criticare Singer, che ha fatto un sacco di ottime cose, ma mettere in evidenza come, a mio avviso, il suo modo di vedere il concetto di remake, che è messo in luce da Superman Returns e che consiste a quanto pare in un omaggio quasi nostalgico dell'originale, sia ben distante dal remake operato da Ron Moore che rappresenta invece un ribaltamento e completo e un aggiornamento delle telamtiche.
S*
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 25 Ago, 2009 07:37    Oggetto: Re: Bryan Singer ri-rifarà Battlestar Galactica   

(Det. Bullock ) ha scritto:
A me no, l'ho trovato un ottimo finale.
E comunque un film basato sullo Star Wars dei poveri a me non interessa.

La storia è molto diversa, se poi bastano un paio di astronavi e qualche raggio laser per dire che è ripreso da guerre stellari, allora hai ragione tu.

zaludozzz
S*
MessaggioInviato: Mar 25 Ago, 2009 07:41    Oggetto: Re: Bryan Singer ri-rifarà Battlestar Galactica   

jetscrander ha scritto:
La storia è molto diversa, se poi bastano un paio di astronavi e qualche raggio laser per dire che è ripreso da guerre stellari, allora hai ragione tu

Be', è innegabile che Galactica è stato fatto per sfruttare il successo di Star Wars. La similitudine di alcuni modellini procurò anche una causa della Fox alla Universal.
Certo, la storia è molto diversa. E non si può neanche dire "dei poveri": il pilot aveva un budget di 7 milioni di dollari e ogni episodio successivo di un milione di dollari, che per la tv erano cifre all'epoca stratosferiche.
Era Star Wars, invece, lo Star Wars dei poveri, infatti fu girato con soli 12 milioni di dollari, una cifra bassa per l'epoca e oggi, anche con le dovute normalizzazioni, davvero ridicola.
S*
james lafleur
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Mer 26 Ago, 2009 10:44    Oggetto: Re: Bryan Singer ri-rifarà Battlestar Galactica   

I primi due X-Men sono molto belli, peccato che Singer abbia lasciato il testimone...e il terzo e' il giusto epilogo a chi mette in primis la carriera ad un buon prodotto...quanto a Moore...i personaggi di BSG sono i piu' belli da quanto non se ne vedevano...e torno a dire...BSG e' irripetibile perche' sono irripetibili le qualita' degli attori che hanno preso parte al progetto....ormai William Adama per me rimarra' sempre Olmos...come Kirk non è stato soppiantato che da una sua versione più giovane...in quanto Shattner è ormai un simbolo...o meglio Nimoy e Shattner sono Star Trek.
Cmq lascio a voi il Battlestar di Singer...mi consolero' con il cofanetto di tutta BSG e il nuovo film The Plan...alla faccia di chi dice che Moore non sa scrivere... Smile
Gio*
Dalek Dalek
MessaggioInviato: Mer 26 Ago, 2009 12:43    Oggetto:   

son d'accordo con james...
L'importante è discuterne....
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 26 Ago, 2009 17:06    Oggetto:   

Strano che nessuno abbia ancora pensato ha rigenerare Spazio 1999.
Palomino.
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
S*
MessaggioInviato: Gio 27 Ago, 2009 10:09    Oggetto:   

Karl Von Thermos Palomino ha scritto:
Strano che nessuno abbia ancora pensato ha rigenerare Spazio 1999.

È una serie che ha avuto grande successo in Europa, ma in USA è passata abbastanza inosservata.
S*
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: