David Twohy parla del terzo Riddick

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 12:58    Oggetto: David Twohy parla del terzo Riddick   

David Twohy parla del terzo Riddick

Nuove rivelazioni del regista David Twohy sul terzo capitolo della saga di Riddick. Sarà un film indipendente o si appoggerà ai grandi studios?

Leggi l'articolo.
7di9
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 12:58    Oggetto: Re: David Twohy parla del terzo Riddick   

Speriamo. Le Cronache di Riddick mi è piaciuto molto.

7
Domenico "7di9" Mastrapasqua
Knight Gimmy
Morlock
MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 15:13    Oggetto: Re: David Twohy parla del terzo Riddick   

Io spererei nel seguito delle Cronache.
Il secondo mi è piaciuto veramente tanto. Anche il primo è bello.
In pratica sono Conan il Barbaro in versione Sci-fi (il Conan originario di Howard, non dei film...). Ciao!
MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 17:29    Oggetto: Re: David Twohy parla del terzo Riddick   

ma sono l'unico che preferisce Pitch black al secondo??
Maurizio Del Santo
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 17:34    Oggetto: Re: David Twohy parla del terzo Riddick   

(enrico zangrando) ha scritto:

Assolutamente no, siamo almeno in due... Very Happy E qualcosa mi dice anche più di due...
MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 21:05    Oggetto: Re: David Twohy parla del terzo Riddick   

Tre.
Pitch Black era ottimo, ispirato e originale. Si deve ripartire da qui. D'altronde anche Vin Diesel ha riconosciuto che il secondo è stato un fallimento. Purtroppo Vin se ne accorge sempre un po' troppo tardi, vedi "Babylon A.D."
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 22:26    Oggetto: Re: David Twohy parla del terzo Riddick   

(Luigi Bonizzato) ha scritto:
Tre.
Pitch Black era ottimo, ispirato e originale. Si deve ripartire da qui. D'altronde anche Vin Diesel ha riconosciuto che il secondo è stato un fallimento.

Non mi risulta proprio.
S*
MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 23:27    Oggetto: Re: David Twohy parla del terzo Riddick   

Il primo è stato il mio preferito. Il secondo un polpettone pretenzioso... Spero che, se ci sarà un terzo film, provi a seguire lo spirito "indy" di Pitch Black.
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 25 Ago, 2009 07:32    Oggetto: Re: David Twohy parla del terzo Riddick   

(Andrea Attili) ha scritto:
Il primo è stato il mio preferito. Il secondo un polpettone pretenzioso... Spero che, se ci sarà un terzo film, provi a seguire lo spirito "indy" di Pitch Black.

Quoto il guest.

zaludozzz
Paolocosmico
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 25 Ago, 2009 08:57    Oggetto:   

anche a me è piaciuto più il primo, il secondo è pacchiano
" La verità resiste in quanto tale soltanto se non la si tormenta. "
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 25 Ago, 2009 09:59    Oggetto:   

Non so, mi è piaciuto il primo... era un film ben fatto ma sulla tanto acclamata originalità ho avuto sempre qualche dubbio... ci ho visto parecchio di Alien... unito all'incipit di "Notturno" di Asimov...
Ancora di più mi è piaciuto il secondo film di Riddick era un'avventura spaziale come non se ne vedevano da tempo... sicuramente parecchio pretenziosa come qualcuno ha detto... d'altra parte si è elevato un reietto a eroe dei mondi!
Mi ha non poco stupito scoprire che il secondo film è stato un flop, ancora adesso mi sono poco chiare le ragioni.
Chi ha detto che è una versione fantascientifica di Conan il Barbaro?
Non ci avevo pensato, ma in effetti a ben pensarci mi sembra un associazione
molto azzeccata.
Cmq sia spero che facciano un altro film, il secondo film finiva in un modo molto interessante... credo che Riddick meriti un'altra possibilità... Exclamation
Gio*
Dalek Dalek
MessaggioInviato: Mar 25 Ago, 2009 10:52    Oggetto: Re: David Twohy parla del terzo Riddick   

siamo in molti credo...
L'importante è discuterne....
Rodia
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Mar 25 Ago, 2009 11:09    Oggetto: Re: David Twohy parla del terzo Riddick   

Gio* ha scritto:

siamo in molti credo...

Pensa che io non capisco neppure che legame di trama ci sia tra il primo ed il secondo. Se non me lo avessero detto avrei pensato a due film non collegati.
Il termine giusto per il secondo è pacchiano coome è stato detto più sopra.
"Parlami delle acque del tuo mondo, Usul."
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mar 25 Ago, 2009 11:24    Oggetto: Re: David Twohy parla del terzo Riddick   

Rodia ha scritto:
Pensa che io non capisco neppure che legame di trama ci sia tra il primo ed il secondo. Se non me lo avessero detto avrei pensato a due film non collegati.

Forse non l'hai seguito con molta attenzione, il legame era piuttosto chiaro.
Io non capisco tutta questa esaltazione di Pitch Black. Bello, ma tutta questa originalità non la vedo: alla fine è il classico film di mostri in cui tutti i protagonisti muoiono uno dopo l'altro.
Le cronache avevano un sacco di idee interessanti, sia dal punto di vista del soggetto che dal punto di vista scenografico. Forse troppe idee e questo lo ha appesantito, ma il tentativo era pregevole.
Pacchiano non direi proprio, non mi pare che ci fosse nulla di grezzo o di grossolano.
S*
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 25 Ago, 2009 11:28    Oggetto: Re: David Twohy parla del terzo Riddick   

S* ha scritto:
Rodia ha scritto:

Forse non l'hai seguito con molta attenzione, il legame era piuttosto chiaro.
Io non capisco tutta questa esaltazione di Pitch Black. Bello, ma tutta questa originalità non la vedo: alla fine è il classico film di mostri in cui tutti i protagonisti muoiono uno dopo l'altro.
Le cronache avevano un sacco di idee interessanti, sia dal punto di vista del soggetto che dal punto di vista scenografico. Forse troppe idee e questo lo ha appesantito, ma il tentativo era pregevole.
Pacchiano non direi proprio, non mi pare che ci fosse nulla di grezzo o di grossolano.
S*

Forse dovrei rivederlo perchè non mi è rimasto particolarmente in mente però all'epoca non ci trovai niente di originale e lo svolgimento della trama mi era sembrata piuttosto confusa e raffazzonata, comunque sì in effetti definirlo pacchiano mi sembra fuori luogo.

overzzzz...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a: