G.I. Joe - La nascita dei Cobra

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 12 Set, 2009 14:10    Oggetto: G.I. Joe - La nascita dei Cobra   

G.I. Joe - La nascita dei Cobra è il classico film giocattolo.
Il suo scopo ultimo è quello di entrare nel fiorente mercato delle pellicole "ispirate" dai giocattoli.
Dopo aver visto quanto aveva fruttato in termini di incassi sia il primo che il secondo film e quanto era stato il ritorno di immagine per le vendite dei robottoni e dei annessi e connessi al marchio e alle immagini, ha pensato bene di produrne un'altra basata sui nipotini di Big Jim già protagonisti di cartoni animati.
La storia è semplice: c'è il cattivo, c'è il buono, ci sono tante armi e tante botte. In mezzo qualche sentimento e flash back.
E' un insieme di battute, combattimenti, salvataggi all'ultimo minuto.
Quindi, se non si hanno delle pretese culturali, il film scorre via liscio divertendo e non lasciando nulla da pensare.
Non ci si chiede perché i cattivi uccidono senza remore o perché i cattivi uccidono meno ma senza remore.
Non ci si chiede quanti soldi vengono spesi per gli armamenti, ne come tecnologie nate per la pace alla fine diventino fonte di distruzione.
Non ci si chiede quanto certe Compagnie influiscano sui governi arrivando ad alimentare conflitti spostando i soldi delle tasse dai cittadini hai loro conti off shore.
Magari tutto questo ci appare come una nota a piè di pagina in un lato del cervello.
Ma tutto questo lo sto' pensando adesso e mi ha solamente sfiorato mentre vedevo il film.
Perché alla fine mi sono divertito con il giocattolo.
Sembra che ne vogliano fare uno sul Monopoli ... ma questa è un'altra storia.
Palomino.
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Sab 12 Set, 2009 17:44    Oggetto:   

nessuno vuol venire con me a vederlo....buuuuuuuu....
I have a baaaaad feeeeling about this!
Sean Maxhell
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Sab 12 Set, 2009 21:03    Oggetto:   

Ma il film doveva uscire l'11, in tutti i Warner Village d'Italia è stato spostato al 18 e non si capisce perchè...
Darklight
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Dom 13 Set, 2009 00:22    Oggetto:   

Sommers deve davvero crescere... voglio dire, ha quasi 40 anni.
GAME OVER, MAN! GAME OVER!
Antha
Antha
MessaggioInviato: Mer 16 Set, 2009 10:29    Oggetto:   

Visto ieri sera.

Via liscio.... come una coca cola in treno.

P.S.
Hanno proiettato il trailer di un nuovo film di - s.e. - Night Shyamalan..."L'ultimo dominatore dell'aria" (in uscita nel 2010)
SE ne parla in qualche topic?
Cordialità a tutti
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
Adidja Palmer
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 16 Set, 2009 13:42    Oggetto:   

da bimbo mi divertivo assaje con i giaigioe, per cui lo vedrò.
Sbaglio ma già dal titolo si capisce che sarà una trilogia?
Buckaroo74
Deva Deva
MessaggioInviato: Mer 16 Set, 2009 15:45    Oggetto:   

penso che lo vedrò comodamente dal mio Mac

ho amato e giocato con i G.I. Joe e sento come un dovere morale vederlo, ma i miei investimenti cinematografici preferisco destinarli ad altro.

a quando il film sui Mask??

ciao ciao

Buk!
Se non sopporti chi è diverso da te: clonati
Un uomo senza religione e' come un pesce senza bicicletta. (Arthur Bloch)
Rodia
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Mer 16 Set, 2009 16:02    Oggetto:   

Antha ha scritto:

P.S.
Hanno proiettato il trailer di un nuovo film di - s.e. - Night Shyamalan..."L'ultimo dominatore dell'aria" (in uscita nel 2010)
Cordialità a tutti

The last airbender tratto da un anime giapponese di grande successo.
"Parlami delle acque del tuo mondo, Usul."
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 16 Set, 2009 20:25    Oggetto:   

Antha ha scritto:
Visto ieri sera.

Via liscio.... come una coca cola in treno.

P.S.
Cordialità a tutti

Trailer interessante ... sembrava l'inizio di qualche film di cappa espada modello Homg Kong, poi ho visto la flotta ...
Palomino.
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
Starcruiser
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Gio 17 Set, 2009 11:50    Oggetto:   

Nessu film sui Playmobil? Credo manchino solo loro... a no, mancano quelli delle serie Atlantic...
G.I. Joe, tristi ricordi d'infanzia...
Alias Starcruiser.
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 17 Set, 2009 22:03    Oggetto:   

Ares Cosmos ha scritto:
Nessu film sui Playmobil? Credo manchino solo loro... a no, mancano quelli delle serie Atlantic...
G.I. Joe, tristi ricordi d'infanzia...

Ci sono quelli con i Lego.
Però stanno dimenticando Big Jim ... che fosse gay?
Palomino.
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
cpt. Malcom Reynolds
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Ven 18 Set, 2009 16:01    Oggetto:   

Ho avuto la disgrazia di vedere il trailer di questa porcheria......
Sommers è uno di quei registi che è una disgrazia per tutta la cultura occidentale.....
Nestor
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Sab 19 Set, 2009 14:36    Oggetto:   

E gli eroici soldatini atlantic, dove li mettiamo? Altro che GI Joe, quelli si che si facevano il mazzo dalla guerra di Troia a Stalingrado. io ho ancora un panzer granatieren un pò acciaccato e qualche marine rediuce da Iwojima.
E se conosci te stesso e non ti sei neanche simpatico?
Paolocosmico
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 20 Set, 2009 08:26    Oggetto:   

visto ieri, son d'accordo con palomino, è una vetrina che serve a far fare "o" ai bambini di tutte le età
" La verità resiste in quanto tale soltanto se non la si tormenta. "
Darklight
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Gio 24 Set, 2009 22:46    Oggetto:   

L'ho visto perchè non sapevo che fare.

Spoiler very happy, almeno sulle cose divertenti
.
Dunque, il discorso è complesso. perchè obbiettivamente GI joe è uno dei film più demenziali, folli e deficienti che abbia visto negli ultimi 10 anni. E' il film di un bambino folle e un pò tardo. è un film che a guardarlo instupidisce, rende l'occhio vacuo e le onde del cervello rarefatte.
Ma è anche il film trash più epico e roboante che abbia mai visto.
E' il distillato del trash, è trash senza i tempi morti che i film trash comuni, per colpa di budget, hanno di solito.
E' due ore e 10 di cose trash coloratissime che accadono ogni 1,3 minuti senza interruzioni.
Visto che sto abusando della parola trash, capirete cosa intendo quando dico che questo film vive della sua idiozia involontaria. Certo, è leggero e autoironico, ma Sommers era comunque convinto di creare qualcosa che per quanto scanzonato, fosse davvero, davvero fico. fico. FIIICO.
In realta, GI joe è la fiera del cattivo gusto all'ennesima potenza in ogni suo istante,colore, immagine, e per questo risucchia lo spettatore amante di certe visioni infime, e lo sprofonda in un Maelstrom di eccesso pacchiano indicibile, al quale dopo 10 minuti di incredulità (no, dai, un film da 200milioni di $ non può essere così, pensi ignaro), non può fare altro che sottomettersi, mettersi comodo sulla poltrona e assimilare ogni strunzata sparata a raffica calibro 20000.

Le cose che mi rimarranno impresse:

Lo stato del Kirikizistan. Kikirikiiiiii, vallespluga è nata quii!
Le nanomacchine cattive con la consistenza e il colore di un passato di piselli.
il ninja Jetpack.
I Baby ninja che si pestano come yakuza folli nella cucina, dandosi lo sportello del frigo in faccia e i fornelli sui piedi. Impagabili.
Il cattivo più power ranger-oso e casualmente malvagio del mondo. IO SONO COMMMMMMMMMANNNNNNDEEEEEEEEEEEEERRRRRRRRRRRRRR(rrrrrr).
Ok, ok, stai calmo. Non guardare in macchina che fai senso.
Dennis quaid con la bonzetta sotto alla maglietta militare attillata. Ti voglio bene, dennis.
Gli effetti speciali in CGI, qui bellissimi, là brutti, pacchiani e plasticosi.
(e in generale, una miriade di piccole perle di follia che manco riesco ad elencare, perchè davvero, DAVVERO, ogni minuto c'è qualcosa che surclassa la cosa prima)

E dulcis in fundo:

IL CACCIA JET CON I COMANDI VOCALI IN CELTICO.

Celtico...

CELTICOOOOO.

celtico.

Cioè, spiego un attimo, il cattivo del film è scozzese quindi...
No vabbè, che sto a spiegarlo, basta dire le cose come stanno.

CELTICO.

Per fare fuoco, il neretto simpatico urla qualcosa tipo "TAHEWL".

Mastodonticamente sublime. :idea.
Ma soprattutto, i celti avevano anche un vocabolo pronto per la modernissima parola "EJECT", o espulsione. Forse i druidi si lanciavano fuori dalle capanne urlando "WURKRILTALLLAAA".
Ma va bene così, perchè se non è ancora chiaro, ho amato JI joe con tutto il cuore perchè Sommers, Dio ti renda immortale, mi ha regalato un esperienza unica.
Questo film non si valuta con i canoni soliti perchè NON si sottomette ai canoni soliti di bello-brutto-noioso-mediocre...
D'ora in poi, si potrà dire che qualcosa ha un non so chè di GIJOE-ioso. perchè questo film è come Star Wars-Episodio IV, nell'universo parallelo dei dementoidi. Una rivoluzione nel corso del cinema(ccio).

Quando esce, lo compro subito, a 27,99 euro in triple edition.

Voto obbiettivo. NON ESISTE. AHAHAH, NON ESISTE, PER DIO.
Voto delirant-trash-allucinatorio. MILLEMILAMILIONIDIMILIARDIMILIARDOSI., Cool Cool Cool Cool Cool Cool
GAME OVER, MAN! GAME OVER!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a: