HELLO Leggi la discussione - Miss Italia (con sondaggia) (sondaggia al femminile) | Fantascienza.com

Miss Italia (con sondaggia) (sondaggia al femminile)


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

voi come vedete la faccenda?
non drammatizziamo 0%  0%  [ 0 ]
in fondo di passi in avanti se ne sono fatti 0%  0%  [ 0 ]
un conto è l'apparenza, nella sostanza la vita va diversamente 16%  16%  [ 1 ]
è una battaglia persa 0%  0%  [ 0 ]
è una vergognosa iniquità 33%  33%  [ 2 ]
chissenefrega 50%  50%  [ 3 ]
Voti Totali : 6

Autore Messaggio
Palomino
«Horus» Horus
Messaggi: 16806
Località: Virtualmente tra monti e mare
MessaggioInviato: Gio 17 Set, 2009 22:35    Oggetto:   

S* ha scritto:
Karl Von Thermos Palomino ha scritto:
Italia
Diciottenne sgozzata dal padre marocchino perché conviveva con italiano.
L'assassino viene descritto come un brav'uomo lavoratore ed onesto.

Mediaset (feudo a parte)
A Forum un marito porta a giudizio la moglie perché prende la pillola anticoncezionale. Il cinquantenne dopo sette figli ne voleva ancora. Una sorta di gara con gli altri due fratelli che hanno passato la decina di figli.

Australia
Violenta la figlia per trent'anni procreando 4 figli.

Palomino


Una piccola noticina a parte, io non sono certo uno che difende le religioni, ci mancherebbe. Ma quando è il padre musulmano la colpa è del fatto che è musulmano, quando è cristiano la colpa è solo del fatto che è stronzo.
Mah.
S*

Io ritengo che certe "pratiche" siano più frutto della tradizione che della religione. Per esempio l'infibulazione appartiene ad una antica tradizione culturale che per l'interpretazione di qualche detto, per un sentito dire o traduzioni non fedeli è stata legittimata in molte nazioni mussulmane.
E la tradizione pesa molto anche in occidente.
Palomino.
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
Wintermute
«Night Fury» Night Fury
Messaggi: 12553
Località: Myland
MessaggioInviato: Ven 18 Set, 2009 00:00    Oggetto:   

S* ha scritto:
Una piccola noticina a parte, io non sono certo uno che difende le religioni, ci mancherebbe. Ma quando è il padre musulmano la colpa è del fatto che è musulmano, quando è cristiano la colpa è solo del fatto che è stronzo.
Mah.
S*

eppure molti notiziari vendono la notizia come l'ennesima barbarie non-cattolica
la differenza conclamata (ce ne saranno molte che non ci è dato conoscere) è che la madre della vittima abbia "maledetto" l'omicida

per favore, piantiamola di nasconderci dietro paraventi nazionalistico-religiosi, nel nostro "bel" mondo occidentale, nella nostra "bella" Italia ci sono donne italiane che vengono uccise da italiani (magari pure di fronte ai figli) perchè hanno disatteso certe aspettative
e non venitemi a parlare dell'australiano o tedesco che segrega e violenta la figlia, quella è gente malata, io voglio parlare di gente normale
tipo quelli che non assumono una donna sposata di 30 perchè "mi fa i figli"
tipo quelli che siccome è un donna le diamo 200 euro netti al mese in meno (tanto c'è qualcuno che la mantiene)
tipo quelli che siccome loro portano a cravatta, tu devi portare i tacchi alti (oltre 5 cm, sotto non sono tacchi), che importa se la cravatta al massimo dà fastidio, mentre certi tacchi alla lunga causano problemi alla spina dorsale
tipo quelli che tornano a casa stanchi la sera e non possono nemmeno guardarsi un tiggì in pace, e non dico altro

NB - siccome certi fenomeni li ho criticamente osservati sin dall'infanzia, ho accuratamente evitato di farmi una famiglia, motivo per cui vengo ritenuta "strana", ma anche (e questo è un gossip femminile) una "beata te"
che tristezza
"Se ti sembra che non stia succedendo nulla è perchè si sta preparando ad accadere

in borsa: "The Graveyard Book - N. Gaiman
vasquez
«Subdirdir» Subdirdir
Messaggi: 508
Località: terra
MessaggioInviato: Ven 18 Set, 2009 07:27    Oggetto:   

So che adesso mi riempirete di insulti Smile ,
ma dalla mia piccola esperienza trentennale ho notato che:

1- sono le MAMME che spronano e portano le figlie a fare i provini per diventare veline o altre forme di oggetti.

2-dietro ogni maschio despota e maschilista, ho sempre visto una MAMMA che lo ha cresciuto ed educato cosi.

Mi chiedo: non è forse anche un po' colpa delle donne se le donne sono trattate cosi? Non dico per sottomissione passiva alla visione sessista dei maschi, ma proprio per compartecipazione attiva nell' organizzare tale visione.
Nella vita non conta solo essere belli, belli, belli in modo assurdo.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Ven 18 Set, 2009 08:30    Oggetto:   

Interessante va avanti
ammazzatopic
«Horus» Horus
Messaggi: 16034
Località: -zano am see
MessaggioInviato: Ven 18 Set, 2009 08:57    Oggetto:   

vasquez ha scritto:
So che adesso mi riempirete di insulti Smile ,
ma dalla mia piccola esperienza trentennale ho notato che:

1- sono le MAMME che spronano e portano le figlie a fare i provini per diventare veline o altre forme di oggetti.

2-dietro ogni maschio despota e maschilista, ho sempre visto una MAMMA che lo ha cresciuto ed educato cosi.

Mi chiedo: non è forse anche un po' colpa delle donne se le donne sono trattate cosi? Non dico per sottomissione passiva alla visione sessista dei maschi, ma proprio per compartecipazione attiva nell' organizzare tale visione.

hai ragione. ma uno dei motivi per cui le mamme crescono le figlie come sono cresciute loro ed i figli come sono cresciuti i loro padri è anche perché quasi tutto il lavoro di educazione e sviluppo è lasciato alle madri ed i padri si limitano, in questi casi, a tornare a casa e guardare il telegiornale mentre cenano.
if i were you and you were me i would stand and pee.

Fidati della volpe, della lince, del tasso, ma non della donna dal culo basso.
tzenobrite
«Hurkle, bestia felice» Hurkle, bestia felice
Messaggi: 21042
Località: un piccolo paesino sul mare
MessaggioInviato: Ven 18 Set, 2009 09:36    Oggetto:   

Ammazzatopic ha scritto:
i padri si limitano, in questi casi, a tornare a casa e guardare il telegiornale mentre cenano.


Laughing
"Fuck you, I won't do what you tell me!" (RATM, Killing in the name)

"It's cycling but not as you know it" (Mike Burrows)
vasquez
«Subdirdir» Subdirdir
Messaggi: 508
Località: terra
MessaggioInviato: Ven 18 Set, 2009 10:55    Oggetto:   

Ammazzatopic ha scritto:

ma uno dei motivi per cui le mamme crescono le figlie come sono cresciute loro ed i figli come sono cresciuti i loro padri è anche perché quasi tutto il lavoro di educazione e sviluppo è lasciato alle madri ed i padri si limitano, in questi casi, a tornare a casa e guardare il telegiornale mentre cenano.

vero. Quindi perchè non cerchiamo di convincere le madri a cambiare approccio?

comunque, per la mia personale esperienza (oramai ho una età da figli e ho un sacco di amici filiati): Nelle famiglie dei miei amici i maschi stanno molto tempo con gli infanti, anzi forse piu' delle madri che, poverette, devono lavorare... e fare la spesa... e gestire le suocere Smile...
Poi c'è il caso di mia cognata (ma qui forse sono di parte) che deve lavorare... poi ha danza... poi ha da vedere le amiche... poi ha da andare dal medico... poi ha da andare dalla madre... e poi vuole un po' di tempo per se stessa...
Sta di fatto che mio nipote o sta con mio fratello o sta con i nonni.
Nella vita non conta solo essere belli, belli, belli in modo assurdo.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Ven 18 Set, 2009 11:12    Oggetto:   

Se apriamo anche il capitolo genitori - bambini si passa alle armi a fusione...

Laughing Laughing

Comunque, sì, nel mio caso direi anche io che il maschio sta più coi bimbi rispetto alla compagna, ed è vero che la compagna stessa, nel frattempo, non è che se la gratta, ma stira, ammira, cucina, lava, etc...


Per quieto vivere soprassederei su situazioni dove invece i bambini vengono tralasciati per (alla fine) egoismo dei genitori ("sono stanco/a", "non rompere", "dopo"); ecco, se uno è impostato così, se facendo dei figli pensa ancora che esista un "io" (un sè stesso da anteporre), ecco, meglio non farli, meglio non farli.

Ho estremizzato ma si capisce lo stesso.
vasquez
«Subdirdir» Subdirdir
Messaggi: 508
Località: terra
MessaggioInviato: Ven 18 Set, 2009 12:45    Oggetto:   

...comunque per tornare in topic.
Il nuovo quiz di mediaset: Il colore dei soldi, con "faccia di bronzo" Papi (Enrico, non il cavaliere). Il format è di una tv inglese, dove la valletta è una bionda vestita in tubino nero.
In Italia come la fanno vestire?

e non vi dico il lato b...

(anzi ve lo dico il lato b...
http://static2.ciaopeople.com/v2/magazineFiles/photo/medium/14aa669993739c.jpg )

mi sa che la tivvù ci sta aiutando molto a rincretinirci[/url]
Nella vita non conta solo essere belli, belli, belli in modo assurdo.
ammazzatopic
«Horus» Horus
Messaggi: 16034
Località: -zano am see
MessaggioInviato: Ven 18 Set, 2009 13:08    Oggetto:   

vasquez ha scritto:
...comunque per tornare in topic.
Il nuovo quiz di mediaset: Il colore dei soldi, con "faccia di bronzo" Papi (Enrico, non il cavaliere). Il format è di una tv inglese, dove la valletta è una bionda vestita in tubino nero.
In Italia come la fanno vestire?

e non vi dico il lato b...

(anzi ve lo dico il lato b...
http://static2.ciaopeople.com/v2/magazineFiles/photo/medium/14aa669993739c.jpg )

mi sa che la tivvù ci sta aiutando molto a rincretinirci[/url]

il concorrente non mi sembra molto concentrato.
(su un'eventuale domanda, intendo. a meno che questa non sia scritta sulle chiappe di barbarella in euro)
if i were you and you were me i would stand and pee.

Fidati della volpe, della lince, del tasso, ma non della donna dal culo basso.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Ven 18 Set, 2009 13:21    Oggetto:   

Alla facciona del lato B!!
Non c'entra nulla con un quiz, però...

Perchè non fanno una trasmissione in prima serata intitolata "Culi"? Li fanno sfilare, si scusano per la pubblicità, torniamo tra poco, di nuovo una botta di culi, così chi ne ha bisogno ha la sua trasmissine di riferimento e li togliamo dove non c'azzeccano.

E in seconda serata.. "Tette".

Glisso sulla terza serata.
l'Anto
«del Consiglio dei Grigi» del Consiglio dei Grigi
Messaggi: 14983
Località: tra i fiumi
MessaggioInviato: Ven 18 Set, 2009 13:27    Oggetto:   

vasquez ha scritto:
Nelle famiglie dei miei amici i maschi stanno molto tempo con gli infanti, anzi forse piu' delle madri che, poverette, devono lavorare... e fare la spesa... e gestire le suocere Smile...


tobanis ha scritto:

Comunque, sì, nel mio caso direi anche io che il maschio sta più coi bimbi rispetto alla compagna, ed è vero che la compagna stessa, nel frattempo, non è che se la gratta, ma stira, ammira, cucina, lava, etc...
.


Allora. Proprio in questi giorni è riapparso in altro forum il discorso sui "mariti da servre". Pare che ci siano differenze enormi di rapporto moglie/marito, in talia.
I fattori prncpal:
-l'età anagrafica
-la dstribuzone geografica
-l'ambiente

Parlando in generale, una coppia di cttadini cinquantenni colti del nord (cresciut al nord , da gentor del nord) pare abbia completamente superato il cliché del marito che si svacca davanti alla tele mentre la moglie fa tutto il resto.
Al centro (dove abito) l'età cala di netto, sia n città che in paese, e nel migliore dei casi le persone "illuminate" hanno meno di 30 anni.

Al sud non lo so. La breve discussione l'ho avuta con alcune ragazze siciliane, colte, cittadine, sui trent'anni, che hanno mariti "da servire" (parole loro). Ho piantato lì di dscutere perché qualsiasi cosa dicessi...mi sembrava di offenderle..

Mi pare che la Sardegna sia un caso assolutamente a parte, le donne sono toste, i ruoli decsionali meglio suddivisi.

che ne pensate d questa suddvsione regionale?
TANSTAAFL
ICamaleonte =^_^=
«Ghem-Lord» Ghem-Lord
Messaggi: 1522
Località: Firenze
MessaggioInviato: Ven 18 Set, 2009 13:48    Oggetto:   

il concorrente non è un concorrente, ma un ex del programma "pupe e secchioni", anche questo ripreso da unprogramma americano dove però dei nerd dovevano insegnare alle ragazze l'utilizzo del PC ed in cambio le faciulle davano consigli di moda ... la versione italiana era tutto un gossip su chi dei secchioni era ancora vergine ...

Per la condizione della donna ... non so che dire, da una parte è vero che comunque a tutte le donne piace essere ammirate anche per la loro bellezza ed è vero che ci sono uomini che vogliono una donna che tutti gli amici gli invidiano perchè è una gnocca e non perchè sa fare di conto.
Una volta ho chiesto ad un amico come si sarebbe sentito a stare con una donna con uno stipendio migliore del suo ... la cosa per lui era INACCETTABILE, inammissibile, ma purtroppo ci sono donne che ancora oggi vedono il matrimonio come sistemazione economica ...

Certo molto dipende dall'imbiente in cui vivi, vorrei sapere il tipo di famiglia da cui provengono le aspirante Mis, se abitano in grandi città o in paesi, il titolo di studio dei loro parenti (una ragazza che proveniva da un pese di pescatori raccontava che da lei ogni anno quando inizia la scuola i carabinieri devono fare il giro delle case e convincere i genitori a mandare i figli a scuola e non in mare a pescare) ... ed in un certo senso quali sono veramente le aspirazioni delle ragazze. Mia madre dice che la ex miss dello scorso anno, che adesso pare che sia co.conduttrice di un programma mattutino, se la stia cavando bene ... forse il problema maggiore che qui in Italia se vuoi fare la conduttrice televisiva, anche per programmi semplici come "OK il prezzo è giusto" sei costretta a passare dai concorsi di bellezza. Qui però non so se la colpa è del pubblico che vuole solo conduttrici che hanno portato almeno una volta la fascia di miss-qualcosa o se il problema è nel modo in cui i canali televisivi assumono il personale
ICamaleonte =^_^=
«Ghem-Lord» Ghem-Lord
Messaggi: 1522
Località: Firenze
MessaggioInviato: Ven 18 Set, 2009 13:58    Oggetto:   

l'Anto ha scritto:


che ne pensate d questa suddvsione regionale?


Stando alla mia esperienza è plausibile, io sono del centro e vedo che tra generazione e l'altra di donne c'è un diverso modo di gestire il rapporto marito/moglie
Piccolo esempio: il venerdì siamo un gruppo di 4 ragazze che usciamo per andare al cinema, una di noi è sposata ed il marito approfittava del venerdì per giocare a pocher o videogame con gli amici ... a mia madre è servito un poco di tempo per "digerire" l'idea che ognuno di loro si ritagliasse uno spazio libero. Poi anche lei ha realizzato che ne la moglie ne il marito andavano per locali a rimorchiare. Adesso hanno avuto un bel bambino. Naturalmente lei non può più venire al cinema con noi tutti i venerdì, ma per un paio di volte ha lasciato il pargolo con il padre per veniere in pizzeria con noi ... anche qui mia madre sotto sotto ha avuto un poco da ridire ...
Palomino
«Horus» Horus
Messaggi: 16806
Località: Virtualmente tra monti e mare
MessaggioInviato: Ven 18 Set, 2009 14:32    Oggetto:   

Ammazzatopic ha scritto:
vasquez ha scritto:
...comunque per tornare in topic.
Il nuovo quiz di mediaset: Il colore dei soldi, con "faccia di bronzo" Papi (Enrico, non il cavaliere). Il format è di una tv inglese, dove la valletta è una bionda vestita in tubino nero.
In Italia come la fanno vestire?

e non vi dico il lato b...

(anzi ve lo dico il lato b...
http://static2.ciaopeople.com/v2/magazineFiles/photo/medium/14aa669993739c.jpg )

mi sa che la tivvù ci sta aiutando molto a rincretinirci[/url]

il concorrente non mi sembra molto concentrato.
(su un'eventuale domanda, intendo. a meno che questa non sia scritta sulle chiappe di barbarella in euro)

Quello non è un concorrente. E' il Monti di un vecchio reality di mediaset: "La pupa ed il secchione". Un programma dove delle "oche" venivano "istruite" da un gruppo di "secchioni". Presentava Papi e Panicucci
http://www.youtube.com/watch?v=dxqYDVtq2gI&feature=related
Palomino.
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum