FlashForward - No More Good Days (Pilot)

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Ven 06 Nov, 2009 14:55    Oggetto:   

emme ha scritto:

Quello che mi ha colpito è che si ambienta il fatto nella primavera 2009 - quanto in effetti l'esperimento è stato tentato - e che il Papa in carica si chiama Benedetto XVI. Il tutto scritto nel 1999.
Che lo scrittore abbia sperimentato un piccolissimo balzo in avanti?

non ricordo dove l'ho letto (forse su questo stesso forum), ma a quanto pare Sawyer si era documentato in proposito, cercando un possibile schema nella successione dei nomi dei papi. e a quanto pare ci ha preso.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Ven 06 Nov, 2009 14:55    Oggetto:   

emme ha scritto:
Non so se è il post giusto, magari devo ripeterlo nei libri.
Sto rileggendo Avanti nel tempo, edizione solaria giugno 2000.
Per chi non ha letto il libro non è un gran spoiler se racconto che il balzo è causato dall'esperimento del CERN alla ricerca della creazione del "bosone" perchè si capisce dalle prime pagine.
Quello che mi ha colpito è che si ambienta il fatto nella primavera 2009 - quanto in effetti l'esperimento è stato tentato - e che il Papa in carica si chiama Benedetto XVI. Il tutto scritto nel 1999.
Emme

Ma pensa, non mi ricordavo questo fatto, anche perché l'ho letto appena uscito.
Notevole.
S*
Buckaroo74
Deva Deva
MessaggioInviato: Ven 06 Nov, 2009 14:56    Oggetto:   

Piscu ha scritto:
emme ha scritto:

non ricordo dove l'ho letto (forse su questo stesso forum), ma a quanto pare Sawyer si era documentato in proposito, cercando un possibile schema nella successione dei nomi dei papi. e a quanto pare ci ha preso.

io l'ho "sbirciato " su Wikipedia...e non è l'unica particolarità che c'è nel libro...

stasera mi godo il settimo episodio, poi vi farò sapere come procede!

ciao ciao

Buk!
Se non sopporti chi è diverso da te: clonati
Un uomo senza religione e' come un pesce senza bicicletta. (Arthur Bloch)
Buckaroo74
Deva Deva
MessaggioInviato: Ven 06 Nov, 2009 22:31    Oggetto:   

Con questo settimo episodio finalmente si inizia ad entrare nel vivo della serie!

molto molto bello, questa serie mi affascina sempre di più!

ciao ciao

Buk!
Faramir
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Sab 07 Nov, 2009 00:29    Oggetto:   

S* ha scritto:
emme ha scritto:
Non so se è il post giusto, magari devo ripeterlo nei libri.
Sto rileggendo Avanti nel tempo, edizione solaria giugno 2000.
Per chi non ha letto il libro non è un gran spoiler se racconto che il balzo è causato dall'esperimento del CERN alla ricerca della creazione del "bosone" perchè si capisce dalle prime pagine.
Emme

Notevole.
S*

Question
Ma se ne era parlato nel secondo post di questo stesso topic!
F.
emme
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Sab 07 Nov, 2009 11:16    Oggetto:   

Effettivamente mi ero dimenticata il post.
Il fatto è che rileggendo il romanzo ho trovato altre anticipazioni abbastanza interessanti (ad es. si accenna ad un presidente USA di colore e ad una presidentessa in pectore appena eletta) ma tutte spiegabili con una evoluzione ragionata del futuro. Quella di Benedetto mi ha colpito per l'esattezza, anche perchè non è uno dei nomi più frequenti fra i Papi.
Emme
S*
MessaggioInviato: Sab 07 Nov, 2009 11:47    Oggetto:   

Faramir ha scritto:
Notevole.
S*

Question
Ma se ne era parlato nel secondo post di questo stesso topic!
F.[/quote]

L'Alzheimer galoppa!

S*
S*
MessaggioInviato: Sab 07 Nov, 2009 11:51    Oggetto:   

La puntata di ieri mi lascia un po' perplesso, ma in realtà c'è questo problema che si trascina fin dall'inizio in modo forzato.

Il problema è: il futuro è cambiabile o no? Sono puntate su puntate che ci stanno girando intorno. Ma il fatto è che il flash forward l'ha avuto tutto il mondo, dovrebbe essere una cosa di cui tutti parlano e su cui tutti si fanno domande, per cui fin dal giorno dopo avrebbero dovuto esserci servizi in tv che mostravano prove del fatto che il futuro è cambiabile. Su milioni di prsone, sicuramente qualcuno che ha avuto il flash o che è stato visto in un flash è morto fin dal giorno dopo. O come minomo qualcuno deve aver provato a fare qualcosa che avrebbe annullato le possibilità di realizzazione della visione.
Non è possibile che passino cinque settimane senza che ci siano indicazioni su questo fatto *dal mondo* e che si debba aspettare che arrivino *dai protagonisti*.
S*
Buckaroo74
Deva Deva
MessaggioInviato: Sab 07 Nov, 2009 12:33    Oggetto:   

S* ha scritto:
La puntata di ieri mi lascia un po' perplesso, ma in realtà c'è questo problema che si trascina fin dall'inizio in modo forzato.

Il problema è: il futuro è cambiabile o no? Sono puntate su puntate che ci stanno girando intorno. Ma il fatto è che il flash forward l'ha avuto tutto il mondo, dovrebbe essere una cosa di cui tutti parlano e su cui tutti si fanno domande, per cui fin dal giorno dopo avrebbero dovuto esserci servizi in tv che mostravano prove del fatto che il futuro è cambiabile. Su milioni di prsone, sicuramente qualcuno che ha avuto il flash o che è stato visto in un flash è morto fin dal giorno dopo. O come minomo qualcuno deve aver provato a fare qualcosa che avrebbe annullato le possibilità di realizzazione della visione.
Non è possibile che passino cinque settimane senza che ci siano indicazioni su questo fatto *dal mondo* e che si debba aspettare che arrivino *dai protagonisti*.
S*

[ATTENZIONE - Contiene SPOILER]
giusto S*ommo, è proprio il limite che vedo in questa serie. a che serve Mosaic se non proprio a confrontare continuamente quello che accade nel resto del mondo?

ci saranno pure stati degli eventi extra rispetto alle vicende dei nostri eroi che mettono in discussione la realtà dei FF.

la successione di eventi concatenati sembra solo ed esclusivamente la sfera dei protagonisti, senza curarsi di quello che accade agli altri (a parte rari casi come quello del ragazzo che si "vede" nel futuro con un colore di pelle diverso).

i due eventi di ieri sera (il suicidio e il ritorno della figlia di Aaron) dimostrano in parte che il futuro può essere cambiato, che ci sono delle vie di fuga, e che il futuro può cambiare la sua configurazione precepita nei FF.

a me l'ultima puntata è piaciuta molto proprio perchè si aprono degli scenari diversi. una domanda che mi ponevo prima di vederla era: ma se una persona sa di avere un futuro, allora può permettersi anche di compiere azioni rischiose sapendo che poi tanto comunque si salverà, ma da ieri questo sembra essere irrealizzabile.

ciao ciao

Buk!
Faramir
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Sab 07 Nov, 2009 13:41    Oggetto:   

SPOILER 1x07

Buckaroo74 ha scritto:

i due eventi di ieri sera (omissis) dimostrano in parte che il futuro può essere cambiato, che ci sono delle vie di fuga, e che il futuro può cambiare la sua configurazione precepita nei FF.

Occhio però che i due eventi del finale sono contrastanti: uno smentisce il flashforward e l'altro lo avvalora.
C'è da dire che però questa è la prima puntata in cui il ff è palesemente smentito da almeno un evento (finora ci avevano solo girato intorno): comunque resto dell'avviso che lasciar agonizzare tra gli sbadigli lo spettatore per 40' di ogni puntata per lasciargli solo un finale shock (e shock solo apparentemente, fino a ieri) non è il massimo della fidelizzazione dell'utente Smile
F.
Buckaroo74
Deva Deva
MessaggioInviato: Sab 07 Nov, 2009 14:27    Oggetto:   

Spoiler SE01EP7 inside

Faramir ha scritto:

Buckaroo74 ha scritto:

i due eventi di ieri sera (omissis) dimostrano in parte che il futuro può essere cambiato, che ci sono delle vie di fuga, e che il futuro può cambiare la sua configurazione precepita nei FF.

Occhio però che i due eventi del finale sono contrastanti: uno smentisce il flashforward e l'altro lo avvalora.
C'è da dire che però questa è la prima puntata in cui il ff è palesemente smentito da almeno un evento (finora ci avevano solo girato intorno): comunque resto dell'avviso che lasciar agonizzare tra gli sbadigli lo spettatore per 40' di ogni puntata per lasciargli solo un finale shock (e shock solo apparentemente, fino a ieri) non è il massimo della fidelizzazione dell'utente Smile
F.

secondo me smentisce 2 FF, sia quello del suicida che quello di Aron (anzi 5, considerando la vittima del suicida, la tipoa dell'MI6 e la figlia di Aaron Wink )

per tutti cambia il FF, perchè Aaron incontrava la figlia in Afghanistan (di conseguenza anche il suo FF cambia, se mai ne ha avuto uno), mentre alla fine dell'episodio, colpo di scena, la figlia è nel suo tinello (sempreè non si tratti di un'allucinazione dell'ex alcolista).

La noia che pervade effettivamente ogni episodio è dovuta secondo me alla ricerca di una introspezione dei personaggi, troppa per una puntata di soli 45 minuti.

però devo dire che alla fine è picevole anche un po' di sana e vecchia noia. Smile

ciao ciao

Buk!
Faramir
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Sab 07 Nov, 2009 22:56    Oggetto:   

SPOILER --- ça va sans dire

Buckaroo74 ha scritto:

secondo me smentisce 2 FF, sia quello del suicida che quello di Aron (anzi 5, considerando la vittima del suicida, la tipoa dell'MI6 e la figlia di Aaron Wink )
per tutti cambia il FF, perchè Aaron incontrava la figlia in Afghanistan (di conseguenza anche il suo FF cambia, se mai ne ha avuto uno), mentre alla fine dell'episodio, colpo di scena, la figlia è nel suo tinello (sempreè non si tratti di un'allucinazione dell'ex alcolista).

Beh, le due cose non sono in contraddizione: possono incontrarsi nel tinello e poi ad aprile in Afghanistan, no? Magari vanno insieme in Afghanistan a indagare su quelle che potrebbero essere le cause del flashforward e - inevitabilmente - le generano.
Gli altri FF invece sono già cassati (sempre che il suicida sia davvero morto: finché non lo vedo da vicino non ci credo - in tv c'è sempre questo rischio).

Citazione:
La noia che pervade effettivamente ogni episodio è dovuta secondo me alla ricerca di una introspezione dei personaggi, troppa per una puntata di soli 45 minuti.
però devo dire che alla fine è picevole anche un po' di sana e vecchia noia. Smile

Un po' sì, però alla lunga uno si stufa...
Mi arrendo
Ciao!
P.
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Lun 09 Nov, 2009 15:11    Oggetto:   

[ancora spoiler!]

la puntata 7 ha risolto la questione dell'inevitabilità del futuro, e direi che finora è stata una delle più interessanti, anche perché ha mostrato qualche effetto concreto del flash sul mondo al di là dei protagonisti (il club dei "già fantasmi").

una richiesta al boss: visto che pare che la serie sia seguita, non si potrebbe avere una sezione apposita tra i telefilm, come per le altre?
Dr. Weir
Icona moderna Icona moderna
MessaggioInviato: Lun 09 Nov, 2009 17:23    Oggetto:   

magari si scopre che in realtà non hanno visto il futuro, ma uno dei possibili futuri? una delle molte realtà possibili? la propria vita in un universo parallelo?
Sono arrivata anch'io al 7° episodio, non smetterò di guardare FF perchè non mi annoia, però mi convince poco. La sensazione che non si arriverà a spiegare quello che è successo non mi abbandona.... Crying or Very sad
Superman came from Cleveland and changed the world
Buckaroo74
Deva Deva
MessaggioInviato: Lun 09 Nov, 2009 17:25    Oggetto:   

Dr. Weir ha scritto:
La sensazione che non si arriverà a spiegare quello che è successo non mi abbandona.... Crying or Very sad

Speriamo di no, Doc!
a me piace perchè è una continua scoperta di nuovi elementi, l'unica pecca è la limitazione alle storie dei protagonisti e questo secondo me porta alla poca "varietà" che porta poi alla noia.

ciao ciao

Buk!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a: