FlashForward, stasera su Fox

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 05 Ott, 2009 00:08    Oggetto: FlashForward, stasera su Fox   

FlashForward, stasera su Fox

Comincia questa sera sul canale di Sky la serie che ha esordito - solo due settimane fa - sulla ABC negli Stati Uniti. È la prima volta che un telefilm va in onda in Italia con così poco scarto.

Leggi l'articolo.
(Paolo G)
Ospite

MessaggioInviato: Lun 05 Ott, 2009 00:08    Oggetto: Re: FlashForward, stasera su Fox   

Ciao. Goyer si chiama David non Steve. Smile
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Lun 05 Ott, 2009 07:49    Oggetto: Re: FlashForward, stasera su Fox   

(Paolo G) ha scritto:
Ciao. Goyer si chiama David non Steve. Smile

Lapsus corretto, grazie. Chissà perché mi viene sempre Steve, dov'esserci un'assonanza con qualche altro nome simile.
S*
(Paolo G)
Ospite

MessaggioInviato: Mar 06 Ott, 2009 00:34    Oggetto: Re: FlashForward, stasera su Fox   

Prego, dovere. Visto che usufruisco del vostro servizio ricambiare con una minima segnalazione mi sembra doveroso. Smile
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 06 Ott, 2009 13:43    Oggetto:   

Certo che sono proprio forti gli agenti dell'FBI.

SPOILER

In meno di 24 ore capiscono che il mondo si è fermato 2 minuti e 17 secondi,che il fenomeno ha riguardato tutti gli abitanti della terra, che hanno visto il futuro e non solo, individuano l'unico che non si è addormentato perchè è allo stadio, ovvero in un luogo dove difficilmente Very Happy ci sono telecamere.

overzzzz...
S*
MessaggioInviato: Mar 06 Ott, 2009 13:55    Oggetto:   

jetscrander ha scritto:

SPOILER

In meno di 24 ore capiscono che il mondo si è fermato 2 minuti e 17 secondi,che il fenomeno ha riguardato tutti gli abitanti della terra, che hanno visto il futuro e non solo, individuano l'unico che non si è addormentato perchè è allo stadio, ovvero in un luogo dove difficilmente Very Happy ci sono telecamere.

Stavo per scrivere un post per prenderti in giro, ma ripensandoci mi sa che non ho capito il senso della frase, visto che è ovvio che allo stadio ci sono le telecamere.
S*
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 06 Ott, 2009 14:55    Oggetto:   

S* ha scritto:
jetscrander ha scritto:

SPOILER

Stavo per scrivere un post per prenderti in giro, ma ripensandoci mi sa che non ho capito il senso della frase, visto che è ovvio che allo stadio ci sono le telecamere.
S*

Infatti era ironico come da emoticon.

overzzzz...
Rodia
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Mar 06 Ott, 2009 15:08    Oggetto:   

jetscrander ha scritto:

SPOILER

overzzzz...

In effetti avrebbero potuto allungare l'investigazione in più puntate e non nei primi dieci minuti della serie, che appunto come tempi e capacità mi sembra un'assurdità. E' uno dei motivi per cui la settimana scorsa ho visto solo la prima puntata e ho lasciato perdere.
"Parlami delle acque del tuo mondo, Usul."
S*
MessaggioInviato: Mar 06 Ott, 2009 16:43    Oggetto:   

Rodia ha scritto:
In effetti avrebbero potuto allungare l'investigazione in più puntate e non nei primi dieci minuti della serie, che appunto come tempi e capacità mi sembra un'assurdità. E' uno dei motivi per cui la settimana scorsa ho visto solo la prima puntata e ho lasciato perdere.

Sono totalmente in disaccordo. Stai dicendo che avrebbero dovuto tirare in lungo per farti scoprire in tre o quattro puntate quello che tutti già sanno perché A) è stato sbandierato dalla promozione del telefilm e B) ogni spettatore capisce da solo?
Odio queste cose.

Dal mio punto di vista è perfettamente ragionevole che abbiano scoperto tutte quelle cose in breve tempo, non vedo proprio dove sia l'assurdità. Tutt'al più puoi dirmi che sono stati fortunati a trovare il tizio che si muoveva nello stadio, anche se immagino che basti un software banalissimo per individuare il movimento, se è quello che stai cercando, per trovarlo su una base enorme di filmati in poco tempo.

E va benissimo che abbiano messo tutto in campo, senza tirarla in lungo inutilmente. Basta con queste serie coi i poliziotti deficienti che girano in tondo senza capire chi è l'assassino quando lo spettatore l'ha già capito da un'ora.
S*
Rodia
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Mar 06 Ott, 2009 17:07    Oggetto:   

S* ha scritto:
Rodia ha scritto:

Sono totalmente in disaccordo. Stai dicendo che avrebbero dovuto tirare in lungo per farti scoprire in tre o quattro puntate quello che tutti già sanno perché A) è stato sbandierato dalla promozione del telefilm e B) ogni spettatore capisce da solo?
Odio queste cose.

S*

Ok non in tre puntate ma in più giorni all'interno della prima puntata. Praticamente i protagonisti tornano in ufficio e in pochi minuti riescono a scoprire tutto. Tra l'altro non c'è alcun sconcerto in quello che scoprono. Paiono banalità che succedono ogni giorno. Solo per l'11 settembere 2001 ci sono voluti mesi per capire e riprendersi dallo shock. Qui l'intero pianeta perde coscienza per due minuti e la gente conitnua a vivere la vita di prima senza problemi. Parliamo di uno shock collettivo, come se un dio si fosse rivelato all'intera umanità tramite delle visioni. Non so c'è qualcosa di sempliciotto in tutto questo.
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 06 Ott, 2009 21:07    Oggetto:   

Rodia ha scritto:
Ok non in tre puntate ma in più giorni all'interno della prima puntata. Praticamente i protagonisti tornano in ufficio e in pochi minuti riescono a scoprire tutto.

Considera che quelli che hanno visto buio durante il ff (flash forward) hanno poco tempo da perdere e giorni contati... Crying or Very sad

Rodia ha scritto:

Tra l'altro non c'è alcun sconcerto in quello che scoprono. Paiono banalità che succedono ogni giorno. Solo per l'11 settembre 2001 ci sono voluti mesi per capire e riprendersi dallo shock. Qui l'intero pianeta perde coscienza per due minuti e la gente conitnua a vivere la vita di prima senza problemi. Parliamo di uno shock collettivo, come se un dio si fosse rivelato all'intera umanità tramite delle visioni. Non so c'è qualcosa di sempliciotto in tutto questo.

Secondo me questo "shock collettivo" di cui parli sarà il principale tema delle prossime puntate... a me il pilot mi è sembrato fin troppo denso di eventi... che devono essere ancora "digeriti" del tutto... e da tutti. Shocked
S*
MessaggioInviato: Mar 06 Ott, 2009 21:54    Oggetto:   

Rodia ha scritto:
Ok non in tre puntate ma in più giorni all'interno della prima puntata. Praticamente i protagonisti tornano in ufficio e in pochi minuti riescono a scoprire tutto.

Scusa, ma non riesco a capire cosa ci sia di tanto strano.
Vari di loro hanno visto la data nel sogno. Il fatto che fosse il futuro e che fosse lo stesso futuro mi pare che sia semplice da capire e ci arrivano in modo logico ragionevole e senza salti di intuito.
L'unico colpo di fortuna è quello del tizio che si muove nel filmato.

Sulle reazioni è un terreno più difficile, ma va anche tenuto presente l'obiettivo della storia. Non è un telefilm sull'11 settembre. È un thriller e il punto è il mistero da svelare, non ammorbare gli spettatori con le interviste ai parenti piangenti delle vittime.

S*
Rodia
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Mar 06 Ott, 2009 23:12    Oggetto:   

Ti capisco quando parli dell'economia generale del telefilm che ha bisogno di più velocità e non di tempi morti. Però io immedesimandomi nei personaggi mi comporterei in modo diverso. Sarei prima di tutto shockato a morte e difficilmente accetterei la realtà. Scusate è che sono abituato al climax lovecraftiano nel quale i personaggi scoprono l'orrore o l'epifania degli esseri trascendenti a gradi per poi impazzire. Ma capisco che è un mio difetto.
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 06 Ott, 2009 23:20    Oggetto:   

Non vorrei ripetermi: aspetta almeno la seconda puntata... Arrow
S*
MessaggioInviato: Mer 07 Ott, 2009 07:12    Oggetto:   

Rodia ha scritto:
Sarei prima di tutto shockato a morte e difficilmente accetterei la realtà.

Io invece sarei esaltato e curiosissimo di saperne di più. Laughing
S*
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: