Ecco come Roddenberry vedeva Andromeda


Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
Messaggi: 6396
MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2009 12:46    Oggetto: Ecco come Roddenberry vedeva Andromeda   

Ecco come Roddenberry vedeva Andromeda

In occasione della pubblicazione dei pilot delle serie (mai realizzate) Genesis II e Planet Earth, antesignani di quella che poi diventerà la serie con Kevin Sorbo.

Leggi l'articolo.
Micronaut
Horus Horus
Messaggi: 2649
MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2009 12:46    Oggetto: Re: Ecco come Roddenberry vedeva Andromeda   

Sono sicuro di aver visto molto ma molto tempo fa... Genesis II, pensavo che fosse un film TV e non un pilot di una nuova serie, mi sembrava anche che il film fosse autoconclusivo...

SPOILER:
Se non mi ricordo male il protagonista è uno scienziato che in qualche modo conosce il modo di lanciare le testate nucleari americane e che proprio quando i Tyrannians pensano di avere il controllo delle testate nucleari grazie a lui e cercano di utilizzarle per uccidere i Pax si scopre che Dylan Hunt le aveva puntate su loro stessi, che in pratica si autodistruggono. Dylan Hunt finisce in questo modo per salvare i "pacifici" Pax, ma ciò non evita comunque che riceva da loro una condanna morale per l'azione da lui compiuta.

La trama era questa mi sbaglio? Se non mi ricordo male al tempo avevo pensato che la trama non fosse originalissima e avesse parecchie assomiglianze con Buck Rogers.

Sono sicuro che la stessa idea di Genesis II sia stata ripresa anche in un episodio di "Ai confini della realtà" in cui uno scienziato ibernato per una grave malattia veniva risvegliato dopo secoli da una comunità di sopravvissuti alla terza guerra mondiale che avevano acquisito a causa delle radiazioni dei poteri esp e avevano deciso di vivere in modo low technology. Lo scienziato viene curato grazie a queste poteri, gli viene chiesto però di pilotare un satellite militare in orbita per distruggere un asteroide che sta per colpire la terra, in realtà alla fine si scopre che i "pacifici" abitanti avevano usato i loro telepatici per ingannare lo scienziato in quanto l'asteroide era in realtà un'astronave di ritorno alla terra che stava riportando sul pianeta i vecchi governanti / capi di stato, che dopo aver scatenato una guerra nucleare erano scappati dal pianeta.
Qualcuno se lo ricorda? Non so se Gene Rodenberry ha scritto anche qualche storia per "Ai confini della realtà"...

Di Planet Earth non credo di aver mai visto nessuna immagine invece...

Sarebbe bello che il DVD arrivasse anche in Italia, speriam...
katy
Ghem-Lord Ghem-Lord
Messaggi: 1545
Località: Genova/Milano
MessaggioInviato: Mer 14 Ott, 2009 08:20    Oggetto:   

questi trailer sono commoventi... e da lì sono giunta a vedere "strange new world"... meraviglioso con i suoi vestitini neoclassici e i set da 4 soldi... non riesco a smettere di guardarlo!!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum