Pandorum, (nuovo) thriller sci-fi

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2009 01:00    Oggetto: Pandorum, (nuovo) thriller sci-fi   

Pandorum, (nuovo) thriller sci-fi

Alcuni film danno la misura di quanto altri, prima di loro, abbiano fatto la storia. Trent'anni dopo Alien, i corridoi oscuri di navi spaziali disperse nello spazio continuano ad agitare i sogni di molti registi. Alvart è uno di questi.

Leggi l'articolo.
rkp
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2009 01:00    Oggetto: Re: Pandorum, (nuovo) thriller sci-fi   

Io l'ho visto proprio un paio di giorni fa e devo dire che non mi è dispiaciuto! Per interderci mi ha ricordato molto Event Horizon. Insomma, le critiche che ha ricevuto mi sembrano quantomeno ingenerose! Speriamo arrivi anche in Italia, che lo rivedrei volentieri doppiato.
Rodia
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2009 01:11    Oggetto: Re: Pandorum, (nuovo) thriller sci-fi   

Anch'io ho letto recensioni al vetriolo su Pandorum tanto che stavo per andare a vederlo ieri ma ho lasciato perdere...
Ci troviamo di fronte ad un film che è un mix di: Alien, REsident Evil e Event Horizon (più atmosfere da Dead space) con in più una trama complicata che non arriva al dunque. Le idee stanno scarseggiando parecchio e mi sta venendo il sospetto che si stia riciclando le vecchie atmosfere di Alien perché le nuove generazioni non lo hanno mai visto. E quindi a loro apparirà geniale e innovatore. Ma ho paura che arrivi qualcuno a dirmi che non devo parlare dei film prima di averli visti.... Very Happy
"Parlami delle acque del tuo mondo, Usul."
Buckaroo74
Deva Deva
MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2009 07:10    Oggetto: Re: Pandorum, (nuovo) thriller sci-fi   

Penso che lo vedrò, ma sicuramente non al cinema.Essende un amante di Dead Space penso che la visione sia obbligata. mi riservo di commentarlo quando l'avrò visto, ma devo dire che mi ispira molto, anche se magari non sarà un capolavoro.

ciao ciao

Buk!
Se non sopporti chi è diverso da te: clonati
Un uomo senza religione e' come un pesce senza bicicletta. (Arthur Bloch)
MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2009 07:58    Oggetto: Re: Pandorum, (nuovo) thriller sci-fi   

Il trailer in effetti mi ricorda Event Horizon. E questo è il motivo x cui non andrò a vederlo ^_^
MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2009 08:48    Oggetto: Re: Pandorum, (nuovo) thriller sci-fi   

Mamma mia. Ancora me lo ricordo Event Horizon! Visto ad uno spettacolo di mezzanotte. Da infarto! XD
Se Pandorum è un mix tra Event Horizon, Alien, Resident Evil, Dead Space... beh, penso proprio che lo vedrò, visto che mi son piaciuti tutti (Dead Space cult-videogioco compreso).

p.s. stamattina non ho il coraggio di vedere il trailer, visto che dite che ricorda Event Horizon (Razz). Lo vedrò, con calma... nel pomeriggio. ^_^
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2009 09:18    Oggetto:   

Mancano due mesi a natale è già parliamo di pandorum, tra poco arriverà anche il panettorum, comunque a parte gli scherzi siamo sempre al solito discorso, una crisi generale di idee e creatività che porta a girare e a rigirare sempre la stessa minestra.

overzzz...
Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2009 09:49    Oggetto: Re: Pandorum, (nuovo) thriller sci-fi   

Beh, Pandorum potrebbe essere comunque un'ottima alternativa ai cine panettoni. Aspetto con ansia anche 'Colombas', che dovrebbe arrivare sui nostri schermi verso Pasqua.

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2009 11:15    Oggetto: Re: Pandorum, (nuovo) thriller sci-fi   

(Kruaxi the ferengi) ha scritto:
Beh, Pandorum potrebbe essere comunque un'ottima alternativa ai cine panettoni. Aspetto con ansia anche 'Colombas', che dovrebbe arrivare sui nostri schermi verso Pasqua.

Very Happy
Buckaroo74
Deva Deva
MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2009 11:37    Oggetto: Re: Pandorum, (nuovo) thriller sci-fi   

(Kruaxi the ferengi) ha scritto:

un umorista da collezione!

ciao ciao

Buk!
Se non sopporti chi è diverso da te: clonati
Un uomo senza religione e' come un pesce senza bicicletta. (Arthur Bloch)
Rodia
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Lun 07 Dic, 2009 18:23    Oggetto:   

Mi rimangio ciò che ho detto all'inizio. Pandorum è un ottimo film. Veramente bello, godibile e pur prendendo spunto da atmosfere del cinema horror-SF seminale (vedi Alien e Resident Evil) costruisce una trama credibile e originale. E poi, udite! udite!, Niente CGI ragazzi. Tutto, dalle ambientazioni al trucco, è stato fatto artigianalmente con un lavoro certosino. Centinaia di metri quadri di ambientazioni ricostruite in modo perfetto. Veramente complimenti a questo film europeo. Le critiche d'oltreoceano sono comprensibili: niente esplosioni né scene di sesso né macho-men. Invendibilie negli USA.
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 08 Dic, 2009 00:49    Oggetto:   

Ma non credo che arriverà mai nei cinema italiani o no?. Question Forse su Dvd.
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 13 Dic, 2009 14:32    Oggetto:   

E' il miglior film di Fantascienza che ho visto quest'anno. C'è qualche leggerezza e ovvietà, ma nel complesso il film è ottimo.
Rodia
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Dom 13 Dic, 2009 20:50    Oggetto:   

Kobol77 ha scritto:
E' il miglior film di Fantascienza che ho visto quest'anno. C'è qualche leggerezza e ovvietà, ma nel complesso il film è ottimo.

Mmm io ci metterei prima District 9 e forse Terminator Salvation. Comunque concordo sul fatto che è un film che mi è rimasto impresso ed è uno dei migliori che ho visto quest'anno.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Dom 13 Dic, 2009 21:58    Oggetto:   

Visto l'altra sera.
Insomma, per certi versi carino, ma miglior film dell'anno? Ma per carità.
Distrinct 9 e Moon sono tutt'altra classe. Dicono qualcosa.
Quali sono i contenuti di Pandorum?
S*
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: