Autore |
Messaggio |
|
Inviato: Gio 15 Ott, 2009 23:38 Oggetto: Il grande ritorno di Clelia Farris |
|
|
Il grande ritorno di Clelia Farris
Acclamata alcuni anni fa per lo splendido Rupes Recta, l'autrice sarda torna con un nuovo romanzo, il vincitore del premio Odissea: Nessun uomo è mio fratello.
Leggi l'articolo. |
|
Rodia
Haut-Lord
|
Inviato: Gio 15 Ott, 2009 23:38 Oggetto: Re: Il grande ritorno di Clelia Farris |
|
|
complimenti alla concittadina!  "Parlami delle acque del tuo mondo, Usul." |
|
|
Inviato: Gio 15 Ott, 2009 23:55 Oggetto: |
|
|
Libro che divorerò volentieri come ho divorato quello prima, Rupes Recta era splendido, non vedo l'ora di leggere questo ^_^
La frase seguente è vera.
La frase precedente è falsa. |
|
Zakalwe
Il Quarto Uomo
|
Inviato: Ven 16 Ott, 2009 07:14 Oggetto: |
|
|
Stefanoventa ha scritto: | Libro che divorerò volentieri come ho divorato quello prima, Rupes Recta era splendido, non vedo l'ora di leggere questo ^_^ |
concordo!!!I have a baaaaad feeeeling about this! |
|
|
Inviato: Ven 16 Ott, 2009 15:41 Oggetto: |
|
|
ottima notizia.
non per fare il pignolino, ma il modello sulla copertina non è un po' troppo occidentale per un romanzo che si svolge in indonesia? lo so che le copertine non devono per forza avere a che fare con il contenuto dei libri, ma è una cosa che mi è venuta cosí, spontaneamente, leggendo la quarta di copertina.
 "those who can't laugh at themselves deserve the most mockery" |
|
S*
Grande Antico
|
Inviato: Ven 16 Ott, 2009 16:46 Oggetto: |
|
|
jonny lexington ha scritto: | non per fare il pignolino, ma il modello sulla copertina non è un po' troppo occidentale per un romanzo che si svolge in indonesia? lo so che le copertine non devono per forza avere a che fare con il contenuto dei libri, ma è una cosa che mi è venuta cosí, spontaneamente, leggendo la quarta di copertina. |
Non si vede molto bene, ma secondo i tag della foto dovrebbe essere di razza asiatica. Gli indonesiani sono piuttosto simili ai filippini, non hanno tratti etnici particolarmente diversi dai nostri. Immagino siano una fusione di etnie indiane e cinesi.
S* |
|
|
Inviato: Ven 16 Ott, 2009 18:16 Oggetto: |
|
|
uhm....forse intendevi dire "di etnia"... wink
penso che il fotoritocco abbia alterato i colori della pelle .
 |
|
|
Inviato: Ven 16 Ott, 2009 19:01 Oggetto: |
|
|
Ciao, sono Clelia.
Grazie per i complimenti, spero che anche questo romanzo vi piaccia.
Clelia Farris |
|
|
Inviato: Ven 16 Ott, 2009 20:13 Oggetto: Re: Il grande ritorno di Clelia Farris |
|
|
Credo che sarà davvero un bel romanzo da leggere.  |
|
S*
Grande Antico
|
Inviato: Sab 17 Ott, 2009 07:56 Oggetto: |
|
|
_Kaos_ ha scritto: | uhm....forse intendevi dire "di etnia"... wink
penso che il fotoritocco abbia alterato i colori della pelle |
"asiatica" non è un'etnia; siamo d'accordo che il termine "razza" non è antropologicamente corretto secondo le ultime tassonomie, ma "razza asiatica" non è un termine tassonomico, è una classificazione generale che include tutte le etnie che condividono certe caratteristiche.
S* |
|
Gio*
Dalek
|
Inviato: Dom 18 Ott, 2009 14:55 Oggetto: Re: Il grande ritorno di Clelia Farris |
|
|
devo recuperare anche il primo
L'importante è discuterne.... |
|
|
Inviato: Dom 18 Ott, 2009 15:42 Oggetto: |
|
|
tra i due errori preferisco sbagliare usando il termine etnia piuttosto che con razza, in alternativa potremmo dire che è più corretto dire "popolazioni asiatiche" e risolvere pacificamente la questione. .
 |
|
|
Inviato: Dom 18 Ott, 2009 23:18 Oggetto: |
|
|
rupes recta! lo reperirò alla fiera della piccola e media editoria
ci sarete, o delos  ??
anche eprchè c'era uno sconto di due euro su ogni libro mi pare.. |
|
Dr. Weir
Icona moderna
|
Inviato: Sab 28 Nov, 2009 09:14 Oggetto: Re: Il grande ritorno di Clelia Farris |
|
|
l'ho comprato ieri, non vedo l'ora di leggerlo.
(ci sono recensioni in giro sul forum o me le sono perse?) Superman came from Cleveland and changed the world
|
|
|
Inviato: Mer 10 Feb, 2010 15:26 Oggetto: Re: Il grande ritorno di Clelia Farris |
|
|
Letto e molto apprezzato.
Davvero un bel romanzo, sostenuto dall'ottima ambientazione e da un personaggio decisamente solido.
L'idea centrale non è certo nuova, e anche lo sviluppo della narrazione non è particolarmente originale, ma la scrittura regge per tutto il romanzo.
Caldamente consigliato. |
|
|