Un film su Millennium senza Chris Carter

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 12:42    Oggetto: Un film su Millennium senza Chris Carter   

Un film su Millennium senza Chris Carter

Secondo Lance Henriksen, la Fox starebbe pensando di realizzare un film basato sulla famosa serie televisiva degli anni novanta. E lui sarebbe il protagonista. Escluso invece Chris Carter.

Leggi l'articolo.
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 12:42    Oggetto: Re: Un film su Millennium senza Chris Carter   

Millennium è stata una splendida serie, a mio avviso nettamente superiore a X Files, nonchè meglio strutturata a livello narrativo e decisamente meglio recitata. Peccato veramente che sia stata fagocitata dal "fratello maggiore" anche per il bruttissimo finale all'interno della settima stagione di X Files.

Millennium è molto più di una serie sul paranormale: è riduttivo definirla così o inserirla nel filone Horror. Decisamente oggi è ancora più valida di tante schifezze che cercano di definire o di spiegare la natura del male con banalità televisive degne di Scary Movie. E' la serie che meglio di tutte ha cercato di spiegare il male, di dargli un significato.

Il fatto che sia in cantiere un possibile nuovo film è un'ottima notizia. La presenza di Frank Black è una garanzia (Henriksen è un ottimo attore e la serie si reggeva su di lui). L'assenza di Chris Carter in un primo momento mi ha lasciato perplesso. Poi ragionandoci e considerando l'ultima stagione di X Files e i film successivi, forse non è una cattiva idea che a dirigerlo sia qualcun altro. Chris Carter ultimamente mi è sembrato proprio a corto di idee.

Che ben venga un film su Millennium e speriamo che sia un film degno delle stagioni della serie tv, non della presa in giro spacciata per finale e inserita in X Files.
Gio*
Dalek Dalek
MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 12:49    Oggetto:   

Son d'accordo...
L'importante è discuterne....
MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 15:35    Oggetto: Re: Un film su Millennium senza Chris Carter   

bah.. mi sembra una porcata!
glorfindel
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Mer 21 Ott, 2009 13:12    Oggetto: Re: Un film su Millennium senza Chris Carter   

Kobol77 ha scritto:
Millennium è stata una splendida serie, a mio avviso nettamente superiore a X Files, nonchè meglio strutturata a livello narrativo e decisamente meglio recitata. Peccato veramente che sia stata fagocitata dal "fratello maggiore" anche per il bruttissimo finale all'interno della settima stagione di X Files.

Millennium è molto più di una serie sul paranormale: è riduttivo definirla così o inserirla nel filone Horror. Decisamente oggi è ancora più valida di tante schifezze che cercano di definire o di spiegare la natura del male con banalità televisive degne di Scary Movie. E' la serie che meglio di tutte ha cercato di spiegare il male, di dargli un significato.

Il fatto che sia in cantiere un possibile nuovo film è un'ottima notizia. La presenza di Frank Black è una garanzia (Henriksen è un ottimo attore e la serie si reggeva su di lui). L'assenza di Chris Carter in un primo momento mi ha lasciato perplesso. Poi ragionandoci e considerando l'ultima stagione di X Files e i film successivi, forse non è una cattiva idea che a dirigerlo sia qualcun altro. Chris Carter ultimamente mi è sembrato proprio a corto di idee.

Che ben venga un film su Millennium e speriamo che sia un film degno delle stagioni della serie tv, non della presa in giro spacciata per finale e inserita in X Files.

Concordo su tutto, l'assenza di Carter è decisamente positiva, la porcheria che ha combinato con Xfiles voglio crederci serva da monito.
Il mio blog http://www.paolomarzola.com/blog/ interviste esclusive, recensioni e segnalazioni di opere letterarie, cinematografiche e fumettistiche di genere fantastico.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: