Skyland, le isole nel vento

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mer 21 Ott, 2009 08:19    Oggetto: Skyland, le isole nel vento   

Skyland, le isole nel vento

In un lontano futuro il pianeta Terra non esiste più. Sono rimasti frammenti sospesi nel vuoto. Inizia così Skyland. Isole nel vento di David Carlyle, nuovo romanzo young adult pubblicato nella collana Piemme Freeway.

Leggi l'articolo.
(faith )
Ospite

MessaggioInviato: Mer 21 Ott, 2009 08:20    Oggetto: Re: Skyland, le isole nel vento   

ma quella in copertina natalie portman? ci stanno facendo un film?? se non è lei le assomiglia O_O
MessaggioInviato: Mer 21 Ott, 2009 08:37    Oggetto: Re: Skyland, le isole nel vento   

Se non ci sono notizie dell'autore, 9 su 10, nonostate il nome anglofono è un italiano. L'esistenza di simili mezzucci ai giorni nostri mi sorprende, mi fa sorridere e lo trovo inutile. La trama già di suo sembra interessante. Probabilmente si ha il terrore di investire su di un autore italiano di sci-fi e si ha più fiducia in ragazzini che scrivono fantasy per adolescenti da addittare come prodigi.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mer 21 Ott, 2009 08:59    Oggetto: Re: Skyland, le isole nel vento   

(Claudio Cordella) ha scritto:
Se non ci sono notizie dell'autore, 9 su 10, nonostate il nome anglofono è un italiano. L'esistenza di simili mezzucci ai giorni nostri mi sorprende, mi fa sorridere e lo trovo inutile. La trama già di suo sembra interessante. Probabilmente si ha il terrore di investire su di un autore italiano di sci-fi e si ha più fiducia in ragazzini che scrivono fantasy per adolescenti da addittare come prodigi.

Nella narrativa per ragazzi gli pseudonimi, anche inglesi, sono abbastanza diffusi.
S*
Gio*
Dalek Dalek
MessaggioInviato: Mer 21 Ott, 2009 12:00    Oggetto: Re: Skyland, le isole nel vento   

La tipa in copertina mi ricorda la co-protagonista di V per Vendetta
L'importante è discuterne....
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mer 21 Ott, 2009 14:17    Oggetto: Re: Skyland, le isole nel vento   

(Gio*) ha scritto:

L'aveva già detto il primo che ha commentato.
S*
Gio*
Dalek Dalek
MessaggioInviato: Mer 21 Ott, 2009 15:00    Oggetto: Re: Skyland, le isole nel vento   

S* ha scritto:
(Gio*) ha scritto:

L'aveva già detto il primo che ha commentato.
S*

E dunque?Non lo avevo visto....che volemo fà?
L'importante è discuterne....
MessaggioInviato: Gio 22 Ott, 2009 09:35    Oggetto: Re: Skyland, le isole nel vento   

Ho trovato anche il booktrailer del libro, su YouTube.
youtube.com/watch?v=J85EX_hA2-g
Mi sembra interessante...
(Anita Book)
Ospite

MessaggioInviato: Gio 22 Ott, 2009 17:39    Oggetto: Re: Skyland, le isole nel vento   

Io l'ho appena finito di leggere.
Mi dispiace, ma non mi è piaciuto. Sad
MessaggioInviato: Lun 26 Ott, 2009 10:58    Oggetto: Re: Skyland, le isole nel vento   

Ho appena finito di legger il libro, e mi è piaciuto moltissimo!
L'ho fulminato in pochi giorni..
(Wild )
Ospite

MessaggioInviato: Sab 19 Dic, 2009 00:33    Oggetto: Re: Skyland, le isole nel vento   

Per chi ha letto il libro... ma finisce così?? A me è piaciuto, però quando la situazione iniziava a farsi interessante, ecco che appare la parola "fine". Io ci sono rimadsta male, qualcuno è a conoscenza se è a sè stante come storia o fa parte di una saga o comunque di un qualcosa che non si ferma al primo libro?
MessaggioInviato: Sab 26 Dic, 2009 22:10    Oggetto: Re: Skyland, le isole nel vento   

Il libro è ambientato nello stesso universo (ed alcuni sono gli stessi personaggi) della serie Skyland, un cartone animato un 3D girato con la tecnica del motion capture. Consiglio la visione della serie (va in onda su Nickelodeon, la stessa di Spongebob).
MessaggioInviato: Dom 27 Dic, 2009 14:22    Oggetto: Re: Skyland, le isole nel vento   

Io l'ho letto e devo dire che mi è piaciuto, finale compreso: è sicuramente un'apertura per un seguito, ma conclude comunque la storia e non mi ha fatto venire l'angoscia da "e adesso che succede".
Comunque sono pronto a scommettere che l'anno prossimo vedremo uno skyland-2...
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 28 Dic, 2009 19:06    Oggetto: Re: Skyland, le isole nel vento   

(Claudio Cordella) ha scritto:
L'esistenza di simili mezzucci ai giorni nostri mi sorprende, mi fa sorridere e lo trovo inutile.

ti sorprendi davvero con poco allora. il tuo mi sembra un tipico sorriso snob, pronto a criticare un meccansimo in cui spesso volenti o no si è invischiati per ragioni sociali. puoi pure trovarlo inutile, ma se sei in autogrill o all'aereoporto e sei una di quelle rare persone che legge, è da sempre molto più attraente un nome straniero. ma forse hai 8 anni ed ancora queste cose non le sai.
.

MessaggioInviato: Dom 17 Gen, 2010 10:48    Oggetto: Re: Skyland, le isole nel vento   

bellissimo l'ho letto tutto d'un fiato
non vedo l'ora che esca il seguito
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: