Tutta la verità su Star Trek e il suo sequel

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 02 Nov, 2009 17:05    Oggetto: Tutta la verità su Star Trek e il suo sequel   

Tutta la verità su Star Trek e il suo sequel

In occasione dell'uscita del film in DVD, J.J. Abrams motiva l'esclusione di William Shatner dal film e il taglio di alcune scene dalla versione cinematografica. E parla del futuro della serie. Qualche spoiler.

Leggi l'articolo.
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 02 Nov, 2009 17:05    Oggetto: Re: Tutta la verità su Star Trek e il suo sequel   

Quando JJ. Abrams cerca di spiegare gli eventi che hanno portato il vecchio Spock a incontrare il giovane Kirk, mi sembra di assistere a una puntata di The Big Bang Theory, serie divertentissima che mi sto letteralmente divorando in questi giorni.

A questo punto mi aspetto un sequel con i Klingon. Sono fondamentali in Star Trek, anche più dei terrestri. Non si possono ignorare.
Gabriele Raise
Morlock
MessaggioInviato: Lun 02 Nov, 2009 17:12    Oggetto: Re: Tutta la verità su Star Trek e il suo sequel   

JJ è un nerd...quindi un personaggio di Big Bang theory
Gio*
Dalek Dalek
MessaggioInviato: Lun 02 Nov, 2009 17:50    Oggetto:   

devo ancora recuperarla...
L'importante è discuterne....
L01CYL8
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Lun 02 Nov, 2009 18:13    Oggetto: Re: Tutta la verità su Star Trek e il suo sequel   

A me sembra spocchioso. O Spockkioso? Pensa di parlare con dei nerd miopi, calvi e ciccioni con la t-shirt tipo "divisa rossa" della federazione che mangiano patatine Star-Chips e che cercano correlazione tra ogni fotogramma del suo film e le teorie unificate di Einstein ed Eisenberg? Si, il fandom Americano! (Grassa risata)
Anzichè lanciarsi in teorie mistiche-fisiche-metafisiche, faceva prima a fare un bel sorriso e dire compiaciuto: -il cinema è magia!-.
Dai, a parte il sarcasmo, mi sembra che se la sua ispirazione sia di raggiungere le vette (quantomeno economiche) di Spielberg e Lucas, JJ debba fare un pò di più l'autore ed un pò meno la superstar.
Bello Star Trek, bravo JJ, adesso ti aspetta la prova definitiva: il secondo film.
You write such pretty words
But life's no storybook
Love's an excuse to get hurt
And to hurt.
Do you like to hurt?
I do, I do!

Then hurt me...
zio Gil
Hoka
MessaggioInviato: Lun 02 Nov, 2009 18:51    Oggetto: Re: Tutta la verità su Star Trek e il suo sequel   

(Redazione) ha scritto:
presenta un'evoluzione del personaggio di Spock che lo porta verso la figura di un saggio carismatico più che di uno scienziato esperto

Beh, uno scienziato può benissimo essere anche un saggio. Anzi: uno con la cultura, l'età e l'esperienza di Spock, se non diventa saggio che è vissuto a fare Smile
In ogni caso la "coincidenza" sul pianeta ghiacciato non mi è parsa un grosso problema. Si parla di destino, di Kirk e di Spock. Va bene così.
Le incongruenze sono altre, anche se ora a mente fredda nemmeno me le ricordo. Il problema è Nero che è un cattivo moscetto e strumentale. Volendo proprio rompere le balle su un film così divertente e gustoso Razz

zG
"Non è vero che sono tutti un po' strani. IO sono strana. Voialtri avrete al massimo una misera paranoia ciascuno."
[Gaea Muir]
Adm.Adama
L'Ammiraglia L'Ammiraglia
MessaggioInviato: Lun 02 Nov, 2009 19:05    Oggetto: Re: Tutta la verità su Star Trek e il suo sequel   

(L01CYL8) ha scritto:

Bello Star Trek, bravo JJ, adesso ti aspetta la prova definitiva: il secondo film.

Mi tremano i polsi Crying or Very sad Very Happy
Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Lun 02 Nov, 2009 19:36    Oggetto: Re: Tutta la verità su Star Trek e il suo sequel   

Sarebbe bello se JJ vivesse soltanto in un universo parallelo al nostro... Qui non lo reggo.

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
Adm.Adama
L'Ammiraglia L'Ammiraglia
MessaggioInviato: Lun 02 Nov, 2009 19:46    Oggetto: Re: Tutta la verità su Star Trek e il suo sequel   

(Kruaxi the ferengi) ha scritto:
Sarebbe bello se JJ vivesse soltanto in un universo parallelo al nostro... Qui non lo reggo.

Salute e Latinum per tutti !

Laughing Laughing Laughing
MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2009 00:55    Oggetto: Re: Tutta la verità su Star Trek e il suo sequel   

Si scrive BLU-RAY non Blue-Ray!!...
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2009 09:47    Oggetto: Re: Tutta la verità su Star Trek e il suo sequel   

(Augusto De Girolamo) ha scritto:
Si scrive BLU-RAY non Blue-Ray!!...

Corretto grazie.
S*
NukeGrey
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2009 17:00    Oggetto: Re: Tutta la verità su Star Trek e il suo sequel   

Sinceramente che non ci sia Traccia di Shatner nel film, la considero una cosa positiva. Pessimo attore, manie di grandezza, ed avrebbe sicuramente interferito nella sceneggiatura pretendendo una parte studiata "ad hoc" secondo le sue desiderata da egocentrico qual è.
i'm burst (ouch) i'm transformed... (siouxsie)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: