Immortal ad vitam... con Facebook

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2009 07:00    Oggetto: Immortal ad vitam... con Facebook   

Immortal ad vitam... con Facebook

Non dovrete appartenere alla stirpe degli Highlander e nemmeno essere un personaggio di un romanzo di sf. Potrete continuare a vivere nelle rete: su Facebook.

Leggi l'articolo.
Buckaroo74
Deva Deva
MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2009 07:01    Oggetto: Re: Immortal ad vitam... con Facebook   

Nemmeno Dick sarebbe arrivato a pensare una cosa del genere.

FB pur di non perdere tutto il materiale degli utenti, anche quelli deceduti, farebbe carte false...tipo la signora che per sette anni ha continuato a riscuotere la pensione della prozia morta.

ciao ciao

Buk!
Se non sopporti chi è diverso da te: clonati
Un uomo senza religione e' come un pesce senza bicicletta. (Arthur Bloch)
Muzzi Adriano
Scaraburra
MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2009 10:54    Oggetto: Re: Immortal ad vitam... con Facebook   

Ciao Buck,

sì in effetti fa quasi un po' paura. Dick era un genio visionario, ma a tutto c'è un limite... Smile)

Adriano
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2009 11:46    Oggetto:   

io non la vedo come una cosa tanto negativa. cioè, personalmente ne farei a meno, ma ho visto esempi anche peggiori di memoriali per defunti.
Buckaroo74
Deva Deva
MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2009 13:56    Oggetto:   

Piscu ha scritto:
io non la vedo come una cosa tanto negativa. cioè, personalmente ne farei a meno, ma ho visto esempi anche peggiori di memoriali per defunti.

non la vedo come una cosa negativa, magari come una cosa macabra, sopratutto in merito ai risvolti "economici" che nasconde questa trovata di FB..la possibilità di mantenere attivi gli utenti deceduti rende possibile mantenere attivi i diritti che Fb detiene sui contenuti delle pagine degli utenti.

ciao ciao

Buk!
MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 12:37    Oggetto: Re: Immortal ad vitam... con Facebook   

Esatto, ma dopo 70 anni dalla morte le opere diventano dominio pubblico, come con la SIAE. Cosa succederà? =)
Buckaroo74
Deva Deva
MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 13:44    Oggetto: Re: Immortal ad vitam... con Facebook   

(Tommaso Soru) ha scritto:
Esatto, ma dopo 70 anni dalla morte le opere diventano dominio pubblico, come con la SIAE. Cosa succederà? =)

delle mie son sicuro...recycle bin a manetta!!! Very Happy

ciao ciao

Buk!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: