Tutti i numeri della fantascienza in tv

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 09 Nov, 2009 07:10    Oggetto: Tutti i numeri della fantascienza in tv   

Tutti i numeri della fantascienza in tv

Il sito dell'emittente Syfy pubblica le cifre relative agli spettatori dei telefilm attualmente in onda negli States. Resta da scoprire se ci rimarranno.

Leggi l'articolo.
cpt. Malcom Reynolds
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Lun 09 Nov, 2009 07:10    Oggetto: Re: Tutti i numeri della fantascienza in tv   

Io cosa seguo?

Flashforward: Visti i primi 2 episodi. Niente di particolare, guarderò i prossimi, ma non ho particolari spinte.

Ghost whisperer: Sono ancora fermo alla 2, piuttosto deludente. Dovrei recuperarlo però, pare che dalla 4° sia migliorato molto.

Medium: Fermo alla 3. Era un tf più che dignitoso cmq, con buone atmosfere. Forse un pò troppo legato al "caso della settimana" purtroppo.

Fringe: Squallido era, squallido è rimasto. Personaggi inesistenti, siutazioni mollate a metà e rimandate.
Lo si guarda per il gusto dell'orrido e Walter.
Il resto è dimenticabile.

Heroes: Pessimo, c'è poco da fare. O è troppo insulso, o è troppo verboso, o è troppo frenetico, non c'è mai una via di mezzo che te lo renda interessante.

Eastwick: Mettete una parte di Desperate housewives, un pizzico di Sex and the city, condite il tutto con Streghe, e otterrerte questo tf.
Bello il cast, qualche trovata è divertente, ma forse se la smettono di mettere gli occhiali alla gnocca e la piantano di usare doppi sensi degni di Alvaro Vitali è meglio.

Vampire Diaries: Perchè comprare il valium quando c'è stò Tf?

Supernatural: sempre fermo alla prima stagione. Dovrò decidermi a riprenderlo.

Smallville: doveva finire alla 4° stagione l'ho sempre detto.

Stargate universe: Onesto tentativo di rinnovare il franchise, o bolla di sapone costruita sul niente?
La questione è ancora aperta.

Dollhouse: l'ultimo episodio mandato in onda mi fa dire sì, meglio Dollhouse. Joss ha colpito ancora. Maledetta Fox.
Maledetta tv americana che quando produce un qualcosa di anche un pò intelligente non è in grado di coltivarla.
L'anno scorso fu Kings...

Sanctuary: Terribile in ogni suo aspetto, non riesco proprio qualche pubblico potrebbe interessarsi a quell'obbrobrio.
MessaggioInviato: Lun 09 Nov, 2009 08:57    Oggetto: Re: Tutti i numeri della fantascienza in tv   

Le seguo tutte (a parte Ghost Whisperer, Medium e Eastwicjk. The Vampire Diaries comincio ad... acquisirlo fra qualche giorno). E devo dire che a me piacciono. Mi piaceva anche Sarah Connor, tra quelle sospese citate. Forse da FlashForward, Fringe e Stargate Universe mi aspettavo qualcosa di più. Ma ringrazio il cielo che ci sono. Visto l'amore degli americani per il crime, rischiamo di vederci ottocento cloni di polizieschi. Quindi ben vengano le serie di fantascienza (e fantastico).
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 09 Nov, 2009 10:12    Oggetto:   

- Stargate Universe: molto buona, però devono iniziare a far succedere qualcosa... ogni episodio è una caccia al tesoro che si sa gia come finisce

- Flash Forward: interessante, ma non coinvolgente come mi aspettavo, anche se il finale dell'ultimo episodio può stravolgere un po tutto

- Fringe: bhè... a me piace, ci sono alti e bassi come è normale, ma continuerò volentieri a guardarla

- Heroes: sempre peggio... o migliora in fretta o è meglio che chiude

- Vampiri, streghe e fantasmi non mi entusiasmano, quindi non li guardo

sto continuando a guardare Defyng Gravity, forse il miglior prodotto degli ultimi anni... infatti è stata cancellata...
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Lun 09 Nov, 2009 10:37    Oggetto:   

ziopippi ha scritto:
- Stargate Universe: molto buona, però devono iniziare a far succedere qualcosa... ogni episodio è una caccia al tesoro che si sa gia come finisce

- Flash Forward: interessante, ma non coinvolgente come mi aspettavo, anche se il finale dell'ultimo episodio può stravolgere un po tutto

- Fringe: bhè... a me piace, ci sono alti e bassi come è normale, ma continuerò volentieri a guardarla

- Heroes: sempre peggio... o migliora in fretta o è meglio che chiude

- Vampiri, streghe e fantasmi non mi entusiasmano, quindi non li guardo

sto continuando a guardare Defyng Gravity, forse il miglior prodotto degli ultimi anni... infatti è stata cancellata...

Condivido quasi tutte le tue osservazioni, a parte - in parte - l'ultima.
Nel senso: ok, ci sono bravi attori, a modo suo è anche intrigante, soprattutto per il "realismo" astronautico; ma la miglior serie degli ultimi anni perché? In fin dei conti, almeno per ciò che si è visto finora (gli ultimi quattro non li ho ancora visti) le idee se ci sono sono vaghe, nulla di particolarmente innovativo, di certo non è una serie entusiasmante perché è lenta e spezza di continuo il ritmo.
Davvero, sono curioso di sapere il tuo punto di vista.
S*
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 09 Nov, 2009 11:21    Oggetto:   

[quote="S*"]
ziopippi ha scritto:

Condivido quasi tutte le tue osservazioni, a parte - in parte - l'ultima.
Nel senso: ok, ci sono bravi attori, a modo suo è anche intrigante, soprattutto per il "realismo" astronautico; ma la miglior serie degli ultimi anni perché? In fin dei conti, almeno per ciò che si è visto finora (gli ultimi quattro non li ho ancora visti) le idee se ci sono sono vaghe, nulla di particolarmente innovativo, di certo non è una serie entusiasmante perché è lenta e spezza di continuo il ritmo.
Davvero, sono curioso di sapere il tuo punto di vista.
S*

naturalmente il mio è un giudizio personale... i motivi per cui mi piace, dopo una diffidenza iniziale, sono l'alta qualità del casting, il realismo tecnologico (a parte le comunicazione istantanee terra-nave, ma bisogna pur concedere qualcosa...) ed il fatto che tutta la serie, dal primo all'ultimo episodio (sono arrivato al decimo) ha una trama ben definita, non ci sono episodi messi li per tappare buchi o per fare numero, nessun dialogo è lasciato al caso, insomma è tutto funzionale allo svolgersi della trama... una cosa che mi è capitato raramente di vedere in un serialtv... anche in BSG e Lost ci sono interi episodi dedicati a questo o quel personaggio che potrebbero essere visti anche a se stante o in ordine sparso senza perdere nulla della continuity
sisdrom
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Lun 09 Nov, 2009 12:32    Oggetto: Re: Tutti i numeri della fantascienza in tv   

io sto vedendo Flash Forward, Smallville, Stargate Universe e Heroes, gli ultimi due un pò noiosetti ma cmq interessanti.
MessaggioInviato: Lun 09 Nov, 2009 15:47    Oggetto: Re: Tutti i numeri della fantascienza in tv   

io seguo i vampiri, smallville, flash forward, stargate e seguirò sanctuary dal 16 novembre su steel.....vi volevo segnalare che avete detto inesatezza in quanto la CW non è una tv via cavo ma una sindycation nazionale come le altre 4,...infatti si vocifera di una trasformazione in un tv via cavo visti i bassi ascolti di un pò tutte le serie CW
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Lun 09 Nov, 2009 16:06    Oggetto: Re: Tutti i numeri della fantascienza in tv   

(roberto giovanelli) ha scritto:
io seguo i vampiri, smallville, flash forward, stargate e seguirò sanctuary dal 16 novembre su steel.....vi volevo segnalare che avete detto inesatezza in quanto la CW non è una tv via cavo ma una sindycation nazionale come le altre 4,...infatti si vocifera di una trasformazione in un tv via cavo visti i bassi ascolti di un pò tutte le serie CW

Vero, dev'essere stato un lapsus. Attenzione, non è neanche una syndication; le syndication sono reti di tv locali che trasmettono una parte di programmi in comune. CW e le altre quattro sono veri e propri network.
S*
Rodia
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Lun 09 Nov, 2009 16:09    Oggetto:   

Vi invidio un po' per il tutto il tempo che avete a disposizione. Shocked
A malapena riesco a vedermi un film a settimana.
"Parlami delle acque del tuo mondo, Usul."
leo lorusso
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Lun 09 Nov, 2009 16:29    Oggetto: Re: Tutti i numeri della fantascienza in tv   

(roberto giovanelli) ha scritto:

dannazione,mi sono confuso, sorry!
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 09 Nov, 2009 16:46    Oggetto:   

Al momento seguo solo "flashforward" con continuità anche se col passare delle puntate mi stà annoiando, le altre non le seguo ovvero o smesso di seguirle (heroes tra tutte) a parte qualche episodio sia per pigrizia che per mancanza di tempo, al momento aspetto che torni "lost".

overzzzz....
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 09 Nov, 2009 18:00    Oggetto:   

Rodia ha scritto:
Vi invidio un po' per il tutto il tempo che avete a disposizione. Shocked
A malapena riesco a vedermi un film a settimana.

io li guardo di notte, mentre gioco a poker Rolling Eyes
(UH )
Ospite

MessaggioInviato: Lun 09 Nov, 2009 18:16    Oggetto: Re: Tutti i numeri della fantascienza in tv   

Dollhouse sarà in procinto ( ben olte il "procinto " ) di essere chiusa ... ma chiedersi se abbiano fatto bene a chiudere TSCC...beh , lasciando perdere l'agonia creativa in cui versava ( il magnifico plot dei tre punti rossi grida ancora vendetta ) ..... era prodotto fuori dagli Studios della FOX a differenza di Dollhouse ... quindi costava a fox molto di più specie per uno show da venerdi sera....
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: