Battlestar Galactica, finalmente la quarta stagione

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2009 09:28    Oggetto: Battlestar Galactica, finalmente la quarta stagione   

Battlestar Galactica, finalmente la quarta stagione

L'attesa sta per finire: dal 13 dicembre arriva anche in Italia la quarta stagione di Battlestar Galactica

Leggi l'articolo.
Negróre
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2009 09:28    Oggetto: Re: Battlestar Galactica, finalmente la quarta stagione   

E poi si domandano come mai la gente scarica le serie in internet...

La IV serie l'ho già vista. In tutta sincerità non m'è piaciuta molto: mi ha dato l'impressione che dovessero chiudere a tutti i costi e in fretta. Una fretta che si sente. La puntatona finale mi ha lasciato in bocca un sapore di superficialità tremendo. Peccato.
Forse la stagione che ho preferito è stata la terza - soprattutto per gli episodi finali. Ma non riesco a scindere terza, da seconda, da prima con esattezza. La qualità migliore, più condensata e ragionata, direi fosse la mini-serie.
rkp
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2009 10:19    Oggetto: Re: Battlestar Galactica, finalmente la quarta stagione   

Io invece ho resistito tutto questo tempo e sono finalmente pronto a vedere questa quarta stagione! A me devo dire che la terza aveva deluso molto. O meglio: la prima parte (quella "dell'occupazione") secondo me è tra le migliori mai viste, ma dopo si ebbe un netto cambiamento rispetto a tutto quello che si era visto fino ad allora (soprattutto nella figura di Baltar) con scelte quantomeno discutibili. La migliore stagione resta la seconda, aspettando la quarta naturalmente!

Vorrei qui aggiungere una parola su Sky: ma quindi dopo la (semi)dipartita di Jimmy (quanti bei ricordi!) e la delusione Fantasy, di fatto anche Fox non crede più in Sci-Fox e, dunque, nonostante l'enorme numero di canali, non ve n'è nessuno che dedica spazi seri alla Sci-Fi? (il bello è che non lo fa nemmeno l'omonimo canale Mediaset!). Che delusione! E pensare che qui negli USA una serie Nerd come Big Bang Theory è campione di ascolti in prime-time...
Gio*
Dalek Dalek
MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2009 12:06    Oggetto:   

Tempi duri per Sci-fi e fantasy...speriamo si risollevino.
L'importante è discuterne....
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2009 12:37    Oggetto: Re: Battlestar Galactica, finalmente la quarta stagione   

(rkp) ha scritto:
Io invece ho resistito tutto questo tempo e sono finalmente pronto a vedere questa quarta stagione! A me devo dire che la terza aveva deluso molto. O meglio: la prima parte (quella "dell'occupazione") secondo me è tra le migliori mai viste, ma dopo si ebbe un netto cambiamento rispetto a tutto quello che si era visto fino ad allora (soprattutto nella figura di Baltar) con scelte quantomeno discutibili. La migliore stagione resta la seconda, aspettando la quarta naturalmente!

Vorrei qui aggiungere una parola su Sky: ma quindi dopo la (semi)dipartita di Jimmy (quanti bei ricordi!) e la delusione Fantasy, di fatto anche Fox non crede più in Sci-Fox e, dunque, nonostante l'enorme numero di canali, non ve n'è nessuno che dedica spazi seri alla Sci-Fi? (il bello è che non lo fa nemmeno l'omonimo canale Mediaset!). Che delusione! E pensare che qui negli USA una serie Nerd come Big Bang Theory è campione di ascolti in prime-time...

Fox ormai è un canale ostaggio dei Simpson. Danno solo Simpson e prime visioni di serie tv per poi dirottarle su altri canali a partire dalla seconda stagione. Resiste solo Lost.

Su Bsg: l'ho seguita in lingua originale. L'unica pecca (e non da poco) del doppiaggio in italiano è legata alla voce di Bill Adama: troppo distante da quella originale, troppo diversa rispetto a quella di Olmos. Per il resto le voci dei doppiatori sono ottime e aderiscono perfettamente ai personaggi. La quarta stagione è la migliore assieme alla prima.
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2009 21:17    Oggetto: Re: Battlestar Galactica, finalmente la quarta stagione   

Con calma...
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: