Moon: la rivincita del cinema indipendente

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2009 12:54    Oggetto: Moon: la rivincita del cinema indipendente   

Moon: la rivincita del cinema indipendente

Duncan Jones esordisce sul grande schermo con una piccola, in termini di budget, pellicola di fantascienza che si è già segnalata a numerosi Festival, tra cui quello di Sundance.

Leggi l'articolo.
bateman
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2009 12:54    Oggetto: Re: Moon: la rivincita del cinema indipendente   

Ma come HAL 3000? Non era Hal "9000"???
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2009 15:19    Oggetto: Re: Moon: la rivincita del cinema indipendente   

lapsus corretto.
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2009 21:47    Oggetto: Re: Moon: la rivincita del cinema indipendente   

Causa lavoro/famiglia sono riuscito a vederne solo i primi 20-30 minuti circa, ma devo ammettere che fino a ora il film si dimostra all'altezza delle aspettative.

L'atmosfera è perfetta, un misto di atmosfere retrò (filmograficamente parlando) e di design credibile. Fotografia azzeccata, protagonista ottimo e nella parte e sceneggiatura con quel ritmo che piace a me.

Apprezzo poi lo spirito di Jones, che sintetizza perfettamente (o lo fa il recensore per suo conto) la mia idea di fantascienza:

Citazione:

la fantascienza si presta molto bene ad affrontare temi universali come le passioni, le debolezze e i vizi dell’umano agire. Calare in un contesto fantascientifico una vicenda umana nuda e cruda, la pone in particolare risalto

Chiaramente non posso dare un giudizio al film senza averne visto la fine Very Happy ma l'antipasto era eccellente e mi sento di consigliarlo a tutti voi.

Buon appetito
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
Batuff
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Lun 09 Nov, 2009 23:20    Oggetto: Re: Moon: la rivincita del cinema indipendente   

Ma che cavolo! Nessuno ha notato che c'è uno spoiler della madonna?
stef nigula
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 09 Nov, 2009 23:38    Oggetto: Re: Moon: la rivincita del cinema indipendente   

(Batuff) ha scritto:

la madonna che fa la spia? Shocked
e chi l'avrebbe mai detto....

Rolling Eyes
Batuff
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 19:35    Oggetto: Re: Moon: la rivincita del cinema indipendente   

stef nigula ha scritto:
(Batuff) ha scritto:

la madonna che fa la spia? Shocked
e chi l'avrebbe mai detto....

Rolling Eyes

Chi fa la spia non è figlio di Maria, non è figlio di Gesù, ha le corna e non va lassù...
Giobatta65
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Dom 06 Dic, 2009 18:35    Oggetto: Re: Moon: la rivincita del cinema indipendente   

bellissimo!! sono tornato ai tempi di 2001 davvero ... ma almeno questa fine l'ho capita Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sugli articoli di Delos Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: