Flashforward si prende una pausa

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 00:48    Oggetto: Flashforward si prende una pausa   

Flashforward si prende una pausa

La notizia giunge dopo l'abbandono di David Guggenheim, uno dei due creatori della serie, e dopo un ulteriore slittamento nel rating. Tempo di ripensamenti in casa ABC?

Leggi l'articolo.
(Aug )
Ospite

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 00:48    Oggetto: Re: Flashforward si prende una pausa   

Mi aspettavo qualcosa simile a Lost, ma in realtà quello ke manca è l'approfondimento. Ovvero tt è raccontato con una tale superficialità da rendere molto banale la storia!
Il tutto a differenza di Lost ke con la botola come esempio hanno approfondito parecchio e in pentola bollivano tantissime idee...
UH
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 01:07    Oggetto: Re: Flashforward si prende una pausa   

Mah... comunque se ho capito bene dovrebbero interrompere solo la produzione e non la messa in onda quindi non necessariamente se ne deve trarre una conclusione negativa visto che capita ad altri shows...sempre meglio di quello che succede a Fringe che pare vada un sospensione per ben 7 settimane ...
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 09:20    Oggetto:   

Le ultime puntate sinceramente mi hanno deluso del resto anche escludendo il pilot, la serie nel giro di 8 puntate ha perso oltre 2 milioni di spettatori e questo sicuramente è un campanello d'allarme non indifferente.

overzzzz...
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 09:36    Oggetto:   

L'ultima sul dottorino che cerca la giapponese è stata veramente una palla.

Allora, facciamo un riepilogo delle storyline:

- L'indagine di Shakespeare: dovrebbe essere il thread principale, ma non si vede quasi mai e non va avanti
- Sulu e la sua "condanna a morte": potrebbe essere interessante, ma si muove a un centimetro alla volta
- Janis e il fatto di restare incinta: boh, vaga curiosità
- Alcolista/Figlia morta non morta: poteva essere interessante ma sta diventando una palla
- Rapporto Shakespeare/Penny: boring boring
- Rapporto Penny/Papi cattivo: ultraboring
- Rapporto Papi/Bimbo autistico: ultraultraboring
- Dottorino e giapponese: ma che c'entra?
- Charlie e Papi cattivo: ok, ma ci dite qualcosa o no?

Insomma, ecco la mia ricetta: il dottorino, l'alcolista, sua figlia, Penny e il figlio del papi cattivo prendono casualmente lo stesso autobus che viene colpito da un meteorite e cancellato dalla faccia della terra.

Ok, e poi proseguiamo con le cose serie.
S*
Adm.Adama
L'Ammiraglia L'Ammiraglia
MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 09:43    Oggetto:   

Bisogna vedere quanti episodi hanno già girato, entro metà dicembre credo che tutte le serie si fermino per tornare dalla seconda metà di gennaio (per alcune la produzione va avanti per altre no).
Normalmente ci si tiene 3/4 episodi di scorta. Se effettivamente sono avanti il blocco della produzione non è di per se un segnale allarmante, i rating e la strisciante noia che pervade le storie che racconta si.

Come dice l'articolo, V sta messo decisamente peggio. Ma non mi sorprende.
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 09:44    Oggetto:   

ottima analisi.

in effetti ci sono tutte queste sottotrame che non paiono minimamente collegate tra loro. e in ogni caso, non credo che ognuna di esse troverà posto nello svolgimento finale della storia.

insomma, tra sette miliardi di persone sicuramente ognuna avrà una sua storia personale "interessante". a me vedere come cambia la vita di un tizio piuttosto che di un altro non emoziona molto. dovrebbero insistere di più su quelli che sono gli eventi centrali e collettivi.
MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 12:00    Oggetto: Re: Flashforward si prende una pausa   

Se continua di questo passo, temo che faranno la fine di Dullhouse
UH
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 12:11    Oggetto: Re: Flashforward si prende una pausa   

Il problema è che per chi ama la fantasciernza hanno praticamente svelato tutto quello che sta alla base del fenomeno del blackout. Per chi ama il thriller la cosa sta andando avanti lenta ,soprattutto con questa idea che ci vuole introspezione psicologica e approfondimento delle relazioni umane per attrarre il pubblico femminile ... il problema che se le relazioni umane e la psicologia dei personaggi non la sai sviluppare..............
cpt. Malcom Reynolds
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 12:45    Oggetto:   

L'ho sempre detto, stè serie "evento" funzionano molto raramente....
Cmq personalmente ho sempre trovato Lost di una lentezza esasperante....
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 13:07    Oggetto:   

Io l'ho visto fino all'ottava puntata , personalmente finora la ritengo una bella serie con poco calo di attenzione (da parte mia):

SPOILER:
La puntata che mi è piaciuta meno è stata quella del nazista che si trova libero sul base di aria fritta... un poco insensata, poi dopo nelle puntate successive ci sia stata una ripresa della storia raccontato.

Trovo che il filone più interessante sia:

Shakespeare/Moglie di Shakespeare/Bambina di Shakespeare/
/bambino autistico/Padre bambino autistico/Dottor Gibbon

e credo che questa dovrebbe essere la trama principale, comunque sia mi auspico che gli sceneggiatori (quelli che sono restati) abbiano la capacità di raccogliere i fili di tutte le sotto trame per chiudere il 29 aprile 2010... e secondo me (non è detto che siano scorrelate, anzi...) sarebbe bello vedere le correlazioni (l'effetto farfalla).

Troverei però discutibile se la serie proseguisse oltre il 29 aprile... per ovvi motivi... speriamo però bene; punto da ponderare: quali sono le ragioni per cui uno dei sceneggiatore se ne andato?
Exclamation
ryoma
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 14:41    Oggetto:   

Proprio questa mattina esponevo il mio punto di vista sulla serie ad un mio amico che concide con quanto espresso da S*.

Non potete concedere solo 2/3 secondi alla storia dei personaggi principali per fare in modo che la serie duri centinaia di episodi, prima o poi la gente si stufa.
Personalmente è un espediente che mi irrita veramente tanto.
Stoner Sunshine!!!
Dreamax65
Gizmo
MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2009 09:56    Oggetto: Re: Flashforward si prende una pausa   

Sinceramente le premesse erano ottime , ma alla luce degli episodi visti devo dire che mi ha già stancato.
E' evidente che si tratta di un clone malriuscito di Lost , che tutto sommato aveva retto per un paio di stagioni per quanto mi riguarda , ma questo FF mi ha già stancato dopo poche puntate tutto sommato inconcludenti e da un ritmo soporifero..
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2009 12:45    Oggetto:   

La serie è OTTIMA, imho ci son forse 2 puntate veramente sottotono ma alla luce della mia esperienza giudico la cosa assolutmente NORMALE!

Alti e bassi ci sono in qualunque telefilm pure in capolavori come Babylon 5, DS9 o Battlestar Galactica ci sono state INTERE STAGIONI, noiose o quantomeno deboli.
Ma tutti eravamo li a guardarle lo stesso, sperando nel futuro.
Ma i tempi son cambiati.

Oggi basta fai 2 o 3 episodi deboli o semplicemente sotto il tuo standard e sei fottuto, pronto a essere buttato nel cestino della spazzatura tanto è più comodo fare un nuovo pilot o una nuova serie che recuperare o dare fiducia a una vecchia.

Sarà contento S* almeno così ho parecchio da recensire Very Happy, ma io credo che se la situazione è oggettivamente questa, sarebbe molto piu' giusto e onesto nei confronti del pubblico che i grandi network producessero solo MINISERIE autoconclusive (o a scatola cinese) di 5 o 6 puntate eventualmente rinnovabili e smetterla di parlare di "stagioni" o faraonici progetti pluriennali che tanto per un Lost che (a pelo) ci riesce ce ne sono 100 che schiattano.

Ma la mia è solo fantascienza.
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2009 13:51    Oggetto:   

. ha scritto:
La serie è OTTIMA, imho ci son forse 2 puntate veramente sottotono ma alla luce della mia esperienza giudico la cosa assolutmente NORMALE!

Alti e bassi ci sono in qualunque telefilm pure in capolavori come Babylon 5, DS9 o Battlestar Galactica ci sono state INTERE STAGIONI, noiose o quantomeno deboli.
Ma tutti eravamo li a guardarle lo stesso, sperando nel futuro.
Ma i tempi son cambiati.

Oggi basta fai 2 o 3 episodi deboli o semplicemente sotto il tuo standard e sei fottuto, pronto a essere buttato nel cestino della spazzatura tanto è più comodo fare un nuovo pilot o una nuova serie che recuperare o dare fiducia a una vecchia.

Sarà contento S* almeno così ho parecchio da recensire Very Happy, ma io credo che se la situazione è oggettivamente questa, sarebbe molto piu' giusto e onesto nei confronti del pubblico che i grandi network producessero solo MINISERIE autoconclusive (o a scatola cinese) di 5 o 6 puntate eventualmente rinnovabili e smetterla di parlare di "stagioni" o faraonici progetti pluriennali che tanto per un Lost che (a pelo) ci riesce ce ne sono 100 che schiattano.

Ma la mia è solo fantascienza.

Straquoto!
Exclamation
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: