The Prisoner 2009

Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: Mer 16 Dic, 2009 18:53    Oggetto: Re: The Prisoner 2009   

L'argomento del forum è giustamente il telefilm, quindi dico solo quest'ultima cosa: ognuno ovviamente può pensarla come gli pare, un film del genere divide sempre. Secondo me Caviezel ha fatto un'ottima performance, e l'obiettivo di Gibson di dare un quadro degli eventi per la prima volta realistico di quel giorno della vita di Cristo è raggiunto. Poi è ovvio che fa male, è squallido, disturba: ma non credo proprio sia andata come nel film di Zeffirelli.
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 16 Dic, 2009 19:26    Oggetto: Re: The Prisoner 2009   

(Luigi Bonizzato) ha scritto:
L'argomento del forum è giustamente il telefilm

Non direi, sai.

EDIT: ehm, forse intendevi di questa discussione in particolare Embarassed
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
Lapis
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 16 Dic, 2009 19:40    Oggetto: Re: The Prisoner 2009   

(Luigi Bonizzato) ha scritto:
L'argomento del forum è giustamente il telefilm

Beh, però potresti iscriverti e aprire una discussione nella sezione "altri film e telefilm".
carnera
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Gio 17 Dic, 2009 20:21    Oggetto:   

sarò nostalgico ma rimango fedele alle vecchie stagioni
come linguaggio registico e di scrittura aveva un senso in quegli anni lì, era molto innovativo

adesso non so se ha più senso fare una cosa in quel modo.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Gio 17 Dic, 2009 23:03    Oggetto:   

carnera ha scritto:
sarò nostalgico ma rimango fedele alle vecchie stagioni
come linguaggio registico e di scrittura aveva un senso in quegli anni lì, era molto innovativo
adesso non so se ha più senso fare una cosa in quel modo.

Innovativo? Francamente non direi. Era fortissimamente debitore da Avengers.
Tutt'altro spirito e tutt'altro contenuto, certo - Avengers era tutto sommato una serie leggera - ma lo stile, le trovate, la "lisergicità" erano tutte cose un po' già viste alla corte di John Steed ed Emma Peel.

In ogni caso, secondo me Prisoner 2009 ha una sua ragion d'essere, prende dalla serie originale quel che serve ma ha una sua decisa autonomia, cose da dire ne ha e le dice. Unico punto debole, a mio avviso, è proprio l'attore protagonista. John Simm, per esempio, avrebbe dato tutto un altro tono.

S*
MessaggioInviato: Dom 25 Lug, 2010 19:31    Oggetto: Re: The Prisoner 2009   

ho visto la serie originale ed era unica e di livello superiore ma questa mi sembra piu modaiola ma comunque angosciante per un pubblico che non segue I CESARONI o DON MATTEO con tutto il rispetto
(pino pinta)
Ospite

MessaggioInviato: Mar 17 Mag, 2011 21:58    Oggetto: Re: The Prisoner 2009   

sono un super fan del Prigioniero originale del quale ho scritto anche un paio di articoli, ero anche iscritto al fan club e…mi sono comprato anche il mitico biciclo che ho in bella vista nel mio salone…
non scherziamo ragazzi! ero molto curioso quando ho saputo della nuova miniserie e sicuro che un “remake” sarebbe stato un vero suicidio invece….sorpresa! una serie diversa dall’originale (con qualche intelligente rimando per sottolineare la fonte ispiratrice) ma diversa anche dalle serie televisive che, anche nei casi più positivi, siamo abituati a vedere; l’ho visto una prima volta in lingua originale sottotitolato e mi è piaciuto subito anche se non c’ho capito granchè, l’ho rivisto col doppiaggio italiano e sinceramente sono rimasto affascinato ed emozionato dall’angosciante crescendo fino alla verità finale…lascia ancora dei dubbi, degli interrogativi e mi viene voglia di rivederlo per scioglierli…ottima recitazione, ambientazione, sceneggiatura, fotografia…ma dove sono i difetti? riguardatelo! 5 stelle…assolutamente!
MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2011 11:17    Oggetto: Re: The Prisoner 2009   

The prisoner non era nulla di paragonabile ad Avengers....mi dispiace ma far paragoni tra serie diverse non regge. Hai Toppato S*.
MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2011 11:29    Oggetto: Re: The Prisoner 2009   

Orribile trasposizione della passione di cristo? ma chi è sto recensore? DA INTERNARE!!!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a: