Flashforward: la pausa si allunga parecchio

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 08:58    Oggetto: Flashforward: la pausa si allunga parecchio   

Flashforward: la pausa si allunga parecchio

Dopo l'ulteriore tracollo del rating, la serie deve fare i conti con uno spostamento inatteso. Attenzione agli spoiler.

Leggi l'articolo.
(Mk M)
Ospite

MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 08:59    Oggetto: Re: Flashforward: la pausa si allunga parecchio   

Un altro bel telefilm morto per mancanza di idee. Tutto fumo e niente arrosto alla fine, una bella premessa che ricade nei soliti clichè americanioti buonisti. Giusto in tempo per (ri)vendere il libro ad un prezzo maggiorato...
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 11:08    Oggetto:   

Avrà modo e tempi di rifarsi. C'è l'ha fatta Fringe, che considero um gradino in basso rispetto a Flash Forward. Perchè non dovrebbe riuscirci FF?. Credo che una serie di 25 episodi si debba giudicare alla fine. Vanno benissimo le critiche, ma molte di quelle che ho sentito mi sembrano più delle sentenze di morte Crying or Very sad .

Sarà, ma attualmente non c'è di meglio in giro e nel complesso quanto visto non mi è dispiaciuto. Per diventare un ottima serie dovrà per forza riportare l'attenzione sulla trama principale. Per ora la considero una buona serie.
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 12:00    Oggetto:   

Déjà vu
mi sembra di rivivere le critiche a Lost ai tempi d'oro, dopo che aprirono la botola si sentirono tutti fregati che non era stato spiagato una mazza, non era successo niente e bla bla bla.

Tre episodi fiacchi e inconcludenti a fila e il popolo vuole la testa del telefilm.
poi ci si lamenta che non si riesce a vedere una serie sviluppata a causa delle cancellazioni in corsa.

mha, che tempi: vi meritate tutti solo un branco di miniserie e una sfilza di pilot. Cool
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
Adm.Adama
L'Ammiraglia L'Ammiraglia
MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 12:10    Oggetto:   

A me non importa se la fermano o no, ho visto ieri l'ultimo episodio in italiano e mi ha mediamente annoiato.
Non tifo perché la interrompano, la guardo senza grande animo, così come V e l'attuale Fringe che mi sembra il clone di X-Files a meno che non parli del mondo parallelo ma lo hanno fatto dopo almeno 6/7 puntate.
Preferisco SGU ma un accontentarsi data la qualità comunque non eccelsa.
Non vedo cosa ci sia di male a dire che non è un bel periodo.
Meno male che c'è altro.
Gio*
Dalek Dalek
MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 12:54    Oggetto:   

Adm.Adama ha scritto:
A me non importa se la fermano o no, ho visto ieri l'ultimo episodio in italiano e mi ha mediamente annoiato.
Non tifo perché la interrompano, la guardo senza grande animo, così come V e l'attuale Fringe che mi sembra il clone di X-Files a meno che non parli del mondo parallelo ma lo hanno fatto dopo almeno 6/7 puntate.
Preferisco SGU ma un accontentarsi data la qualità comunque non eccelsa.
Non vedo cosa ci sia di male a dire che non è un bel periodo.
Meno male che c'è altro.
son d'accordo...
L'importante è discuterne....
UH
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 13:39    Oggetto: Re: Flashforward: la pausa si allunga parecchio   

Pare che per V le puntate siano 12 ( totali ) e non più 13
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 13:41    Oggetto:   

Non so, magari è solo una mia impressione, ma vedo in generale che non c'è una serie di Fantascienza passata o attuale che abbia pienamente appassionato qualcuno e questo lo considero un pò preoccupante. Le critiche costruttive ci stanno e senza sarebbe assurdo argomentare, però alle volte si sconfina nell'insoddisfazione perenne per cui si parte col pilot ad effetto e giù tutti a riporre eccessive aspettative (compreso me per carità) per poi dopo un paio di puntate così così incominciare a dubitare prima e a emettere sentenze poi. E’ vero al momento a parte Lost non c’è una serie tv attualmente in onda capace di riscontrare per lo più giudizi positivi da parte della maggioranza, tuttavia ricordo anche che ci sono stati momenti ben peggiori in passato di questo.

Dopo che terminarono rispettivamente Babylon V, Deep Space Nine e X Files ad esempio. Lì si che c’era da disperarsi e dare craniate contro il muro, a parte la breve parentesi di Firefly, perché l’unica Fantascienza seriale che andava per la maggiore allora era quella di Enterprise e della saga infinita di Stargate Sg1 e rispetto a queste due serie persino V fa una grande figura dopo sole 4 puntate.

A me è spiaciuto molto che sia terminata Bsg. Dispiacerà quando Lost finirà. Tuttavia non mi fascio certo la testa, perché il giudizio (personale eh) di quanto ho visto quest’anno in merito alle nuove serie, o stagioni proposte, da parte mia è positivo. Fringe nel complesso mi è piaciuta, nonostante qualche passo falso iniziale. Stargate Universe mi ha stupito positivamente, perchè sono sempre stato un pò scettico su un’ulteriore serie di SG dopo il disastro di Atlantis e la pittoresca Sg1 e invece mi sono dovuto ricredere. Kings è stata un’ottima serie, forse la migliore che ho visto quest’anno. Dollhouse e Sanctuary non le ho ancora seguite, mentre Flash Forward si e sinceramente fatico a capire perchè dopo 10 puntate si è cosi caustici nel tranciare giudizi, quando si e no sono 3 le puntate loffie (consecutive: forse è questo che indispone) di questa serie che ancora non è arrivata neanche a metà stagione.

Insomma non vedrei tutto così nero, altrimenti fabbricatevela voi (rivolto a chi è incapace di fare critiche sensate e costruttive) una serie ideale e ricamateci sopra!.
UH
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 14:03    Oggetto: Re: Flashforward: la pausa si allunga parecchio   

Kobol so che mi odierai ma ... 3 su 10 è il 30% mica bruscolini , per giunta consecutive , se togli i primi due episodi che servono a settare la storia cosa rimane ? . ( e per altro non sarei manco sicuro che siano 3 ....137 Sekunden è un episodio eccelso ? )

E' vero o no che in dieci puntate l'unica cosa che siamo riusciti a sapere dell'uomo ancora sveglio nello stadio durante il Black out è stato che che aveva un anello interessante e questo dopo circa 8 puntate ? .

Qui non si tratta di dare addosso alla fantascienza in TV , ma non si può neanche fare finta che una serie sia bella quando ha evidenti problemi ( a vari livelli : sceneggiatura , caratterizzazione etc ) .

Frose bisognerebbe dare addosso a quella fantascienza che pur di recuperare telespettatori fra tutte le fascie ( come Lost ) si lancia in psicodrammi che gli showrunner non riescono a gestire .... in Firefly ( RIP ) avevamo dei bei personaggi profondi ma non ci hanno mai ammorbato i cosiddetti con tutte le loro debolezze che "dovrebberofarcelisentirevicinianoicomunimortali"
Gio*
Dalek Dalek
MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 14:04    Oggetto:   

Ecco io ad esempio Lost non lo sopporto dalla fine della seconda serie....non credo sia corretto il discorso che hai fatto, perchè in definitiva non è che tutte le serie di fantascienza debbano piacere tutte a tutti, a me per dire piaciucchiano tutte tranne rari casi, ma mi appassiono solo a pochissime.
Il problema è che spesso si cancellano alcune serie per lasciar spazio ad altre decisamente piu scialbe ma piu commerciali e questo a molti (me compreso) infastidisce.
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 14:46    Oggetto:   

Gio* ha scritto:
Ecco io ad esempio Lost non lo sopporto dalla fine della seconda serie....non credo sia corretto il discorso che hai fatto, perchè in definitiva non è che tutte le serie di fantascienza debbano piacere tutte a tutti.....

Non è quello che ho pensato e detto. Il discorso è molto semplice. Va bene tutto, vanno bene le critiche sensate, le preferenze personali date a una piuttosto che a un'altra serie. Quello che non sopporto è un pò il clima generale da pessimismo cosmico che c'è, quando si parla e si discute di Fantascienza seriale e cinematografica e quando le critiche sono distruttive e sterili dopo neanche la metà di una stagione (25 puntate). Poi accetto tutto, ma questo no.

Ah dimenticavo. Tra le serie da me viste quest'anno c'è anche la terza stagione di Torchwood: la migliore.
Adm.Adama
L'Ammiraglia L'Ammiraglia
MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 14:49    Oggetto:   

Al momento di SF non mi appassione nulla, e con appassiona intendo lo svegliarsi per scaricare la puntata appena disponibile in rete, guardarla senza sottotitoli e poi con per capirla tutta e discuterne per la settimana che manca alla puntata dopo.
Lo facevo per BSG e l'ho fatto solo per ST ed X-Files (SF ovviamente).
Le altre le guardo con piacere, vedi Paradox, SGU, Fringe e FF, ma aspetto anche un paio di giorni per avere i sottotitoli (addiruttura FF la guardo in italiano anche se in ritardo) e V non piace proprio ma la guardo.
Non è tutto nero, ci sono stati periodi peggiori anche perché si arrivava da bel altro e ben meglio.
Comunque, l'importante è che ognuno trovi la "sua" serie, se poi riescono anche a non sospendertela dopo mezza stagione è meglio
Laughing
Gio*
Dalek Dalek
MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 20:00    Oggetto:   

Kobol77 ha scritto:
Gio* ha scritto:
Ecco io ad esempio Lost non lo sopporto dalla fine della seconda serie....non credo sia corretto il discorso che hai fatto, perchè in definitiva non è che tutte le serie di fantascienza debbano piacere tutte a tutti.....

Non è quello che ho pensato e detto. Il discorso è molto semplice

tu hai scritto questo:
"Non so, magari è solo una mia impressione, ma vedo in generale che non c'è una serie di Fantascienza passata o attuale che abbia pienamente appassionato qualcuno e questo lo considero un pò preoccupante"
se poi intendevi altro...ok
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 23:42    Oggetto:   

Gio* ha scritto:
Kobol77 ha scritto:
Gio* ha scritto:

Non è quello che ho pensato e detto. Il discorso è molto semplice

tu hai scritto questo:
"Non so, magari è solo una mia impressione, ma vedo in generale che non c'è una serie di Fantascienza passata o attuale che abbia pienamente appassionato qualcuno e questo lo considero un pò preoccupante"
se poi intendevi altro...ok

Leggiti il post dell' Ammiraglia a proposito di passione per una serie di Fantascienza e più in generale sulle altre serie più o meno buone e capirai che intendevo. Aggiungici la mia critica ai giudizi distruttivi a prescindere su qualsiasi serie di Fantascienza che taluni danno e avrai il quadro completo.
UH
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Gio 10 Dic, 2009 00:29    Oggetto: Re: Flashforward: la pausa si allunga parecchio   

Ma quali sono sti giudizi distruttivi ... in America la NBC ha tagliato 5 ore di programmazione settimanale in cui si mandavano in onda Telefilm . Se questo dovesse diventare qualcosa seguito anche solo da un altro dei suoi concorrenti , gli spazi per i telefilm in generale si ridurranno , considerato che i serial più forti come audience NON sono di SF vuol dire che gli spazi per la fantascienza si ridurranno ancora di più .... ora in un quadro come questo vorrei capire se è preferibile che le serie peggiori vengano tagliate sperando che ne esca fuori una migliore o se per amore incondizionato della fantascienza dobbiamo tenerci serie fiacche che come unico risultato hanno quello di contribuire a rendere la SF in Tv meno remunerativa per i network ... in conclusione Kobol il giudizio su FF lo hanno espresso i telespettatori Americani che sono quelli che contano ... e questo giudizio è stato : KAPUTT ! ora ...vogliamo divertirci a almeno a capire cosa è andato storto o in puro stile italico ne dobbiamo fare una guerra di relativismo religioso e politico ( io ho i miei gusti tu hai tuoi e sono tutti validi per cui inutile parlare e criticare ...)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: